Spero che questa sia la sezione giusta. Ho una BMW 330d del 2001 (scusatemi prima avevo scritto 1991 mi sono sbagliato di un pelo), da un pò di tempo a questa parte la mia autoradio (credo sia professional, cmq monta televisione e gps, se servono maggiori info guardo bene sul manuale che autoradio è). Comunque dicevo, da un pò di tempo senza un motivo apparente ogni tanto (specie quando prendo belle buche), si ammutolisce, e per farla ripartire a volte mi basta spegnere e riaccendere la radio ma a volte sta anche 10/15 minuti prima di riprendere a funzionare con l'audio. Quando fà così spesso ad un certo punto a forza di accendere e spegnere è come se andasse in tilt, in quanto passa dalla schermata con i canali della radio a quella dove ci sono le voci (navigazione, televisione, spegni schermo ecc ecc). Ho chiesto all'elettrauto e mi ha detto che è un casino e che bisogna smontare tutto e mandare tutto ad un centro specializzato, non sono ancora andato alla BMW ma già ho il sudure freddo alla schiena. Quancuno è in grado di darmi una dritta prima che mi cambino tutta la macchina prima di trovare il problema? E' più conveniente cambiare la radio e metterne una nuova visto che adesso con questo cavolo di digitale terrestre non vedo neppura più la tv? Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Probabilmente sto per dire una stupidaggine...ma il fatto che te lo faccia dopo aver preso una buca mi fa pensare a un contatto allentato o roba del genere... Se così prova ad andare da un eletteauto "smanettone" che ci perde un po' di tempo e forse se sei fortunato trovi il problema. In BMW sicuramente ti sostituiscono il tutto (al prezzo di una utilitaria asiatica). PS: di che anno è la tua macchina? Dubito sia del 1991 come hai scritto...
davvero è del 91??sembra strano anche a me...comunque potrebbe essere o un contatto allentato da parte del connettore dell'autoradio(quello dietro) oppure è finito dentro il buco del mangiacassette un pezzo metallico o altro che quando fai al buca và a cortociruitare dei contatti.visto che è strano che dopo vada in tilt e che per sentire l'audio bisogna spegnere e riaccendere l'auto.per il digitale terrestre vendono dei moduli appositi bmw(600 euro) (se vuoi cambiare canale dall'autoradio) oppure puoi fare un impianto fai da te,con 2 convertitori din,un mini decoder(quelli che si collegano direttamente alla scart) un modulatore di segnali video/audio e un piccolo inverter.
ma infatti credo che si sia sbagliato..sinceramente nel 91 una roba del genere voleva dire avere un cruscotto da camionista con un server da traino..ahahah..io ho una 320d del 2001 e ha la stessa tecnologia che ha questa del 91??mhà..
Ciao ragazzi, si scusatemi mi sono sbagliato di 10 anni intenevo 2001, cmq adesso provo a portarla da quelli della BMW e sento cosa mi dicono. Nel frattempo ho disattivato tutte le ricerche automatiche tipo region, o tmc e aspetto a vedere cosa succede per adesso funziona bene (incrocio del dita dei piedi). Secondo voi quanto può costare mettere un autoradio nuova con tv e satellitare? o al limite mi conviene metterner una senza tv e satellitare e comprarmi un tom tom? In ogni caso se a qualcuno gli si è mai presentato questo problema che mi faccia sapere come l'ha risolto. grazie
FORSE usata la trovi,piomeno giriamo intorno ai 300 euro o più,il modulo gps è nella macchina l'antenna pure..quindi l'autoradio non dipende da loro e il prezzo pure..è che sono proprio compoenti difficili.