autoradio completa per e46 | BMWpassion forum e blog

autoradio completa per e46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Zion, 21 Febbraio 2009.

1. Zion

Zion Kartista

215
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320d restyling ora 175cv
    Ciao a tutti, vorrei mettere sulla mia e46 una bella autoradio con monitor navigatore, mp3 etc etc... ovviamente visto i prezzi da nababbi escludo quelli di casa bmw, (mk4 a 3000 euro bha) io ho l'autoradio business.
    Quale mi consigliate? devo comprare una maschera come adattatore per lo stereo? devo fare cablaggi particolari?
    Attendo vostre notizie per l'eventuale acquisto?

2. Zion

Zion Kartista

215
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320d restyling ora 175cv
    nessuno mi sa consigliare quale radio multimediale mettere sulla mia e46?

3. JACK///5\\\

JACK///5\\\ Kartista

183
    6
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    68
    525d e61 2004
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2009
  4. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Dipende da cosa vuoi mettere.
    Io ho un clarion 1din sintomonitor e il lettore dvd divx mpeg4 cd mp3 usb a parte nel cassetto sinistro sotto il volante.:wink: Ma ci sono ormai anche i sintolettori divx 1 din con monitor integrato a scomparsa. se opti per una di queste soluzioni devi prendere la mascherina 1 din e il cablaggio che ti permette di collegare i cavi originali bmw al attacco iso del autoradio.
    Atrimenti se vuoi fare un lavoro piu complicato ma piu bello dovresti mettere un bel 2din e seguire le istruzioni che troverai nel reportage per il montaggio autoradio 2din:wink:

5. Zion

Zion Kartista

215
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320d restyling ora 175cv
    Ciao, questo è davvero bello ma se non erro non fa da navigatore satellitare.
    Per il prezzo doveri risucire a prenderlo da un amico che me lo passerebbe a quando lo prende lui (speriamo).
    Tutti le radio di questo tipo possono essere montate sulle nostre bmw comprando adattatore mascherina a 20-25 Euro?
    Ti faccio questa domanda per sapere se vedendone altri posso prenderlo o devo vedere caratteristiche particolari.

i due dini non significa che è grande come due mscherine? in questo caso non dovrei prendere in bmw il pezzo che mi fa scendere il condizionatore e la mascherina 2 din? (ora controllo il reportage) mi puoi indicare dove prendere informazioni e i modelli che potrei montare? ci sono modelli particolari? funzionano con l'impianto casse standard? ho il caricatore cd nel portabagagli cambia qualcosa?
    Grazie mille per le dritte.
    P.S. se c'è qualcuno che può essere interssato all'acquisto posso vedere se parlando con il mio amico riesco a convincerlo a prenderne altri a prezzo di costo o quasi.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2009
  6. Zion

Zion Kartista

215
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320d restyling ora 175cv
    ho visto il reportage per mettere il 2din, mi sa che alla fine prenderò un modello 1din, i costi sono più bassi e dovrebbe essere molto più facile installarlo, con quello che risparmio mi faccio il pdc.
    Che ne pensate di una cosa del genere come 1din
    http://www.selectronics.it/catalog/product_info.php?cPath=35&products_id=74
    con questo non dovrei avere problemi di installazione che ne pensate.
    Forza con i consigli per apparecchi simili a questo.
    Grazie mille in anticipo
    Zion

7. JACK///5\\\

JACK///5\\\ Kartista

183
    6
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    68
    525d e61 2004
    guarda puoi montare qualsiasi autoradio pur ke sia 1 din senza nessun problema di carateristiche .
    Il caricatore nn lo puoi piu usare con un altra autoradio xke nn ce il colegamento del cavo e se hai i comandi sul volante anke quelli salutali.
    se invece vuoi un doppio din e gia un po una grana. nn so se hai visto il processo ke ce da fare io nn lo faccio piuttosto mi prendo l'originale bmw d'occasione. con una come quella ke hai mostrato vai da dio!!!!!!!

8. Zion

Zion Kartista

215
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320d restyling ora 175cv
    mi sa che opterò per autoradio 1din tipo quello in link, ma non c'è nessun modo per far leggere il caricatore cd nel portabagagli?

9. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Se opti per una di quelle 1din e ti interessa come vedo anche la tv ti consiglio di optare per una con digitale terrestre integrato. Ti dico ciò perche in futuro la tv sarà solo digitale ( qua in sardegna è gia così, l' analogico non esiste più) e comprandone una con tv analogica ti troveresti in futuro a dover acquistare un tuner digitale terrestre per auto (circa 500 euro!!!)
    Altro consiglio cerca di optare per modelli tipo piooner, clarion, alpine o kenwood sono un po più costosi ma sicuramente molto migliori.
    Per quanto riguarda il tuo caricatore non so risponderti ma per i comandi al volante credo che esistano delle interfacce che li facciano funzionare anche con altri modelli sempre che l' autoradio sia preddisposta.

10. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2009
  11. race boy

race boy Collaudatore

308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv
    Scusate, mi associo a questa discussione, perchè interessa molto anche a me. Io però a differenza, vorrei installare il 2 din, magari trovandolo usato, posso sapere che tipo di modifiche bisogna fare e quali accessori occorre comprare? Mi sembra di aver capito che da qualche parte nel forum c'è una spiegazione completa di questo argomento, sapete dirmi dove riesco a trovarla? Grazie mille in anticipo, per l'attenzione :wink:

12. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Usa la funzione cerca e scrivi installazione autoradio doppio din:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2009
  13. race boy

race boy Collaudatore

308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv

Grazie mille! Sono riuscito a trovarlo e in pochi minuti ho capito che il lavoro non fa per me!! [-X Quindi mi piacerebbe sapere se c'è qualche installatore sulla zona di Roma che può effettuare questa modifica magari già fatta su altre bmw, senza rivolgermi ad un officina BMW che sicuramente mi spellerà vivo!!
    Grazie ancora per l'attenzione.

14. JACK///5\\\

JACK///5\\\ Kartista

183
    6
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    68
    525d e61 2004
    Posso Dire Solo Una Cosa!!!!! Io Volevo Mettere Una Doppio DiN Della Kenwood L'istallatore Mi Ha Kiesto 300 Euro Di Manodopera E 80 Euro X La Masckerina!!!!! Dite Ke Ne Vale La Pena???? Io Dico Di No
    Pero Sto Pensando A Una Modifica Ke Probabilmente Faro!!!! Se La Cosa Funziona Sara La Soluzione X Tutti I Malati Di Bmw Come Noi Aspettate Di Vedere Le Foto

15. race boy

race boy Collaudatore

308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv

Ma perchè quindi i pezzi necessari per la modifica, a parte il montaggio, non si trovano in BMW? In pratica è un lavoro esclusivamente artigianale, che o esce dalla bmw o non si può fare? :-k Sinceramente non è che ci sto capendo molto!!!!! ](*,)

16. JACK///5\\\

JACK///5\\\ Kartista

183
    6
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    68
    525d e61 2004
    Quello Ke Io Stavo Pensando E Puramente Artigianale Spero Solo Ke Possa Andr Bene Secondo Me 95% La Cosa E Fattibile!!!!poi Faro Sapere!!!!!!

17. Zion

Zion Kartista

215
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320d restyling ora 175cv
    Rieccomi, sto ancora vedendo cosa fare, mi parlano bene dei prodotto skyway (ditta italiana) qualcuno la conosce?

18. JACK///5\\\

JACK///5\\\ Kartista

183
    6
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    68
    525d e61 2004
    io nn ho mai sentit[​IMG]

19. Zion

Zion Kartista

215
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320d restyling ora 175cv
    essendo ormai in procinto di prendere un autoradio gps etc etc 1din e siccome mi parlavate della mascherina e di altri cavi o antenna c'è qualcuno che mi può incidare come trovarli in ebay.de?
    Grazie mille.

p.s. ho visto anche dei car pc che sono la fine del mondo ma non avendo il monitor collegato non saprei dove mettere il monitor touch screen, almeno che non dovessi mettere il carpc nel portaoggetti e un monitor touch screen mototizzato 1 din al posto dello stereo.
    Ma lo spazio del porta occhiali (sotto aria condizionata) non si può utilizzare in qualche modo (tranne per spostare condizionatore) è pur sempre 1din, potrei mettere il car pc li e il monitor motorizzato al posto dello stereo.
    Ma solo a me vengono ste paranoie?
    Arigrazie

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2009

Condividi questa Pagina