Ciao a tutti, da tre giorni l'autoradio della mia E61 non riesce a sintonizzare nessuna stazione radio, o meglio, solo 1 o 2 stazioni col segnale più forte. La sensazione è quella dell' "antenna staccata". L'autoradio è quella di serie col navi non professional, quindi a pittogrammi. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere l'amplificatore dell'antenna Un mese fa ho sostituito la centralina posta sotto lo spolier e i rispettivi cavi, puo' essere che sia saltato qualcosa? Qualche buon'anima saprebbe dirmi se esiste tale amplificatore e dove si trova? magari anche dove si trova l'autoradio e l'antenna di quest'auto perchè di andare a farmi depilare in concessionaria non ne ho proprio voglia e mi rivolgerei al solito meccanico di fiducia che pero' non ha saputo rispondermi a tali quesiti. Grazie a tutti per la disponibilità che sempre dimostrate!
Si trova nella pinna sul tetto..ci sono posts in cui è ben spiegato anche come accedere levando le coperture
grazie mille!!! Cavolo ormai ho consumato il tasto cerca e non riesco a trovare niente al riguardo, continuo la ricerca, ma almeno adesso sappiamo da dove partire
scusa, domanda stupida ma a volte succede hai guardato che il sintonizzatore sia andato o per sbaglio o altro in onde lunghe cioe am e non piu' a onde corte cioe' in fm
si si abbiamo provato la scansione più volte in FM ma non sintonizza più niente. Siccome son stati sostituiti i cavi che vanno alla centralina sotto lo spoiler perchè non funzionava la chiusura centralizzata, probabilmente si è staccato qualche cavo, pero' rismontando tutto i cavi son tutti ben collegati, abbiamo notato che c'è un cavo coassiale che entra nella centralina e abbiamo pensato a quello che pero' è perfettamente connesso. Per prova abbiamo sostituito la centralina con una nuova che aveva il meccanico in casa, ma niente da fare. Per quello volevamo individuirare l'antenna per vedere se c'era il cavo interrotto.