Autoradio aftermarket + canbus+start&stop | BMWpassion forum e blog

Autoradio aftermarket + canbus+start&stop

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da g@bri, 2 Dicembre 2010.

1. g@bri

g@bri Aspirante Pilota

29
    0
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    ciao ragazzi,
    è da tre giorni che uso la funzione cerca ma non riesco a trovare la risposta giusta alle mi e domande ( anzi sono più confuso di prima )

la situazione è questa:

nella mia e87 118d rest. ho fatto cambiare l'autoradio business con
    un' ALPINE CDE 113 BT e tuttele casse davanti con un kit alpine woofer e tweeter alpine ( che avevo già) e medi della hertz .

mi ritengo abbastanza soddisfatto del risultato ma ora ho qualche dubbio:

la radio è stata collegata prendendo il positivo diretto dalla batteria e ho notato che anche togliendo il frontalino la centralina bluetooth rimane accesa e visibile a tutti, prendendo la macchina solo il fine settimana ho notato che ultimamente non si inserisce lo start&stop quando mi fermo al semaforo e la settimana scorsa mentre ascoltavo la radio sul bc mi è comparsa l'icona arancione della batteria ma il ceck non mi rileva anomalie , allora ho smontato la batteria e messa sotto carica (ho visto che non era molto scarica) dopo la carica sabato ho preso l'auto e lo start e stop funziona, ma domenica dinuovo niente......
    le domande sono e chiedo consigli a chi ha più esperienza di me in campo :

1) se ho capito bene montando una centralina interfaccia servizi (tipo digital dynamic),dovrò eliminare il positivo diretto dalla batteria, e così facendo riuscirò a ripristinare il positivo sotto chiave, questo farà si che lo stereo si spegnerà e quindi anche il bluetooth pur continuando a mantenere la memoria?

2) montando suddetta interfaccia quando interviene lo Start&stop alla riaccensione evita che lo stereo si riavvii ?

3) se salgo in macchina e voglio accendere lo stereo dovrò per forza accendere il motore ?

attendo vostre notizie aiutatemi ....

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    1) ne esiste una del alpine (il codice mi sfugge, guarda sul sito o chiedi ad alpine italia), ti serve il positivo da batteria non lo devi eliminare, il resto sottochiave etc etc funziona tutto

2) non lo so' io non l'avevo

3) no funziona come quello di serie, ora non ricordo se devi avere la chiave nel quadro...

3. g@bri

g@bri Aspirante Pilota

29
    0
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    grazie rs250v per la risposta ma non ho capito una cosa, intanto non ho trovato la centralina che dici tu dell'alpine ma poi il dubbio è:

se metto questa centralina fa in modo che anche se tolgo il frontalino mi spegne il bluetooth perche al momento se tolgo sia la chiave che il frontalino e faccio la ricerca continuo a trovare il bluetooth attivo e ho paura che mi scarichi la batteria

siccome non costano poco queste centraline non vorrei spendere soldi per poi non risolvere il problema

4. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    la centralina si chiama APF-R100BM

per il bluTh prova a mandare una mail ad alpine italia, sono veloci a rispondere

:wink:

Condividi questa Pagina