Autoradio Aftermarker e Sensori di parcheggio

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da nic123d, 19 Maggio 2010.

1. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    11
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Ciao ragazzi... volevo chidervi.. chi di voi ha sostituito l'autoradio di serie con una Aftermarket.. e ha avuto problemi con i Sensori di parcheggio? (o problemi di altro genere..)
    Ho letto quà sul forum che molti non cambiano autoradio proprio per evitare questo problema...:-k
    A me pare un pò strano...:(
    .. ma poi non capisco quale sarebbe il problema...:-k forse che i sensori sono gestiti dall'autoradio??:rolleyes:
    mah.. strano..

2. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Certo che i sensori sono gestiti dall'autoradio! o meglio, il segnale della centralina PDC passa (tramite can-bus) dalla radio (tutte tranne la business credo, ma non ne sono sicuro in quanto la business non l'ho mai trattata), la quale poi lo trasforma in segnale audio tramite gli altoparlanti delle portiere! Se sostituisci l'autoradio originale con una aftermarket tale funzione la perderai, ma esistono in commercio apposite interfacce (solo per i sensori posteriori però), che si collegano nei connettori dietro alla radio, intercettano il segnale e mandano l'audio (i vari bip) alle casse, e tutto funzionerà come prima. Solo però sui sensori posteriori :wink:

Guarda sul sito digitaldynamic, io l'avevo presa lì ed era fatta molto bene, stessi connettori bmw (quindi plug and play), ma poi non mi è servita e l'ho venduta... Costo circa 115€ + spedizione mi pare.. :wink:

3. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    11
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Ah..grazie.. non lo sapevo..

Speriamo che la Business non abbia la necessità dell'interfaccia per farli funzionare...

4. mauanza

mauanza Kartista

124
    9
    2 Aprile 2010
    Bologna
    Reputazione:
    281
    BMW 118D F 20 143CV e un somaro
    IO più che con i sensori di parcheggio ho problrmi con i tassametri.....ne ho già "bocciati" tre!!!!

Condividi questa Pagina