Autopolys Salerno - Gruppo Laus | BMWpassion forum e blog

Autopolys Salerno - Gruppo Laus

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da folk, 18 Gennaio 2009.

1. folk

folk Kartista

113
    1
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    16.029
    bmw 530 d
    Questa la mia sconcertante esperienza...Alla fine di dicembre decido di acquistare una Bmw serie 3 presso il gruppo Laus a km zero. All'atto della consegna il meccanico dell'Autopolys (società del gruppo che gestisce l'usato e i km zero) mi rassicura che nonostante la vettura sia rimasta ferma per circa due anni è stato controllata ed è perfettamente funzionante. Anzi come atto di cortesia mi viene fatto notare che l'auto mi viene consegnata con quasi metà serbatoio pieno (!!!!!) .Mi viene inoltre confermato che la batteria è stata ricaricata in quanto non vi era la necessità di provvedere alla sostituzione nonostante la mia richiesta in merito. Mi avvio quindi sulla tangenziale alle ore 17 circa e dopo soli 2 (si proprio due...) km il motore comincia a balbettare fino a spegnarsi. Riesco con difficoltà a fermarmi nel mezzo della carreggiata in corrispondenza di un bivio e da lì telefono per chiedere aiuto alla conce. Provo a far ripartire l'auto ma dopo soli due colpi la batteria va giù.....attendo circa un'ora e mezza prima di essere soccorso dopo aver rischiato la macchina, la salute e forse la vita in almeno un paio di occasioni, fra Tir, auto e camion che mi frenano a ridosso del posteriore. Appena scesi i due meccanici mettono il diesel senza nemmeno chiedermi cosa fosse accaduto, attaccano l'avviatore per farla partire e mi accompagnano presso il più vicino distributore di carburante dove a seguito di un pieno si capisce che il galleggiante è bloccato e l'indicatore della benzina di conseguenza non funziona (ma perchè mi avevano detto di aver messo il carburante????).......riparto per raggiungere la mia città lontana oltre 200 km ed arrivo sano e salvo. L'indomani parto per il nord Italia e la mattina appresso la batteria è out lascaindomi a piedi. Telefono alla conce e il responsabile mi dice di portare l'auto in conce Bmw ufficiale in zona (!!!). Io sostengo di aver diritto di essere assistito oltre la semplice garanzia perchè la vettura mi è stata consegnata con vizi di conformità e in spregio sia delle norme del codice civile sia del codice del consumo. Mi risponde che può assistermi al meglio solo se riporto l'auto presso la sua conce dicendo che se fossi a Salerno il problema sarebbe facile da risolvere ma siccome sono di un'altra città il problme è sostanzialmente mio. Sbalordito dell'assenza di assoluta incapacità a comprendere la situazione le telefonate si susseguono, nei giorni successivi, ridondanti e inutili. Nel corso delle stesse mi viene sottolineato che mi verrà data una vettura in sostituzione e che questo è un privilegio che viene assicurato a pochi......dopo qualche giorno riesco a tornare a Salerno senza che l'Autopolys voglia rifondermi dei costi da sostenere per il viaggio; all'arrivo il responsabile dell'Autopolys mi saluta e subito dopo se ne va a pranzo per sparire per il resto della giornata dopo che al telefono mi aveva confermato che avrebbe avuto piacere di assitermi di persona....mi lascia quindi all'assistenza Bmw (gentilissimi), senza vettura sostitutiva, senza scuse, senza nemmeno un cenno simbolico di riparazione dei danni subiti (rischi, perdite di temp, costi di viaggio)...dopo 5 ore (!!!!!) mi viene consegnata una vettura sostitutiva grazie alla Bmw ma di provenienza Hertz. Alfa 159 55.000 km (forse...) pasticche consumate, galleggiante rotto (anche qui!), pannelli interni divelti, tappezzeria piena di macchie, sterzo unto e lercio, sporca da fare schifo e con un olezzo di sudore degno di un porcilaio....dopo due giorni riesco a riavere la mia auto, quindi riparata dalla Bmw secondo garanzia senza alcun intervento dell'Autopolys nè (figuriamoci) del suo "tanto e troppo loquace" responsabile vendite che se ne sono ampiamente lavati le mani. Pensateci bene prima di comprare.....

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2009
  2. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Mi spiace per la tua esperienza..
    ho forse avuto a che fare l'anno scorso col tuo stesso venditore (occhialini sottili) in occasione di un preventivo per un socio ed a momenti gli menavo ..
    All'assistenza conosco tutti e sono in gamba.

3. folk

folk Kartista

113
    1
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    16.029
    bmw 530 d
    Grazie per la solidarietà.

4. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    l'auto in genere va consegnata con batteria nuova e pieno di carburante... caduta di stile molto preoccupante.
    io cmq una lettera dell'avvocato nella quale dite che state valutando i danni da chiedere la farei scrivere, magari venite ad un accordo ti regalano il primo tagliando.

concordo, in officina sono cordiali ed alla mano, molto preparati. anche alla vendita ricambi a dispetto dell'apretto burbero dell'addetto, ti consigliano pure sul da farsi.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2009
  5. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    a me col pieno non l'hanno mai data!!!

e che io sappia nemmeno ad amici, conoscenti, parenti, ecc.... con qualsiasi marchio!

6. folk

folk Kartista

113
    1
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    16.029
    bmw 530 d
    La lexus ad ogni tagliando riconsegna la vettura con il pieno. Lo dico con cognizione di causa.

7. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    io ho recentemente cambiato officina di riferimento. alla Laus sono sempre stati formalmente gentili ma mi hanno sempre fatto pesare gli interventi fuori standard.
    Ad esempio dopo pochi mesi si è rovinata la cromatura del pomello cambio. Dopo molte insistenze mi è stata cambiata in garanzia (costo del ricambio 12 euro) ma me lo hanno fatto pesare come fosse una cortesia eccezionale

8. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3

una volta ho fatto fatica ad arrivare al distributore! barboni!!! #-o

ma quanto te lo fanno pagare un tagliando? se ti regalano in media 50 neuri... :-k

9. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    solidarietà

10. hispaniko6

hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    anche io quando presi questa dal conce bmw era in riserva sparata!!!!:evil:

11. FalcoNero83

FalcoNero83 Collaudatore

440
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    sono stato pure io alla autopolys, reparto ricambi....mai avuto uno sconto:evil:...si prendevano anche i 10 centesimi](*,)

Condividi questa Pagina