Complimenti.. Siamo in due, ultimamente anche sforzandomi il BC segna 14.7 e facendo il conto dal benzinaio 14.1 e giro coi 205 sui cerchi da 16''!!!
Attualmente monto pneumatici termiche misura 205/55/16" sono sui tremila chilometri percorsi il CDB segna 20.4 km/L
Secondo me è incostante Il mese scorso tra BC e reale c'era una differenza minima, la settimana scorsa ho fatto il pieno e la differenza era di 0,6 km/l !!!
In 18.000km della mia auto, la differenza tra consumo indicato a BC e reale oscilla tra il 5% e il 7%. Non precisissimo quindi ma neppure troppo sballato. Qualcuno inoltre dice che da menù segreto ci sia un modo per regolarlo, ma non saprei dire altro.
eccomi qua, come promesso il proseguimento della prova consumi... ho appena rifatto il pieno, dopo 291,5 km, utilizzo misto, di cui 200 km percorsi sulla SS47 a velocità costante(circa 90/100 km/h) circa 20 in falsopiano/collina, e il resto urbano(tragitto casa lavoro questi 2gg), nel serbatoio sono entrati 16,86 litri di gasolio: da qui 291,5:16,86=17,28 km/litro, premetto che nella prova del post precedente avevo anche un portasci montato(la foto in firma l'ho scattata quel giorno)