Automobilismo prova X5 sd

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da BMW-FOR-EVER, 6 Aprile 2008.

  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputation:
    421.140.769
    Varie
    Ricordati che le bmw fino a 10000km minimo sono molto legate,poi si scatenano:biggrin:!!!
     
  2. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputation:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Entrano in gioco il diverso peso, una diversa aerodinamica e tanti altri parametri che cambiano, su cui deve lavorare lo "stesso" motore...
     
  3. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputation:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    E' vero... sui diesel la botta nn si sente quando sono nuovi. Ricordo quando ho guidato la 120d 177cv appena messa su strada, era un pò una delusione, poi si sarà sciolta quella... e ora andrà più che mai... :biggrin:
     
  4. nicolasvan

    nicolasvan Primo Pilota

    1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputation:
    248
    X5

    10000Km????

    queste dichiarazioni sanno molto di leggende metropolitane.

    Diecimila poi praticamente conviene prenderle usate..........
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    l'X6 sullo 0/100 è dichiarata 6,9 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


    le auto BMW si slegano piano piano...sono anke io convinto ke il meglio lo danno dopo i 10.000 km e anke anke :wink:
     
  6. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputation:
    1.044
    330d f31 sport
    Effettivamente la prova di automobilismo non mi è piaciuta molto, quel che posso dire è che 3 settimane fa la concessionaria Etica di vigevano aveva un X5 sd da far provare ai clienti, cerano diverse persone quel giorno in lista per la prova quindi ho potuto fare un giretto di 20 min circa, le impressioni sono state molto positive, il motore spinge bene, devo ammettere che rende la guida molto divertente in poche parole il motore perfetto per l'X5. A mio avviso considerando la differenza di prezzo tra D e SD non c'è storia, SD tutta la vita!!!!!!:wink:
    Quando provai il diesel da 235cv, non notai grosse differenze con la mia (e53) se non il cambio molto più "diretto", ma con l'SD le differenze le ho sentite eccome........=D>
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputation:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Per me, ma non voglio scatenare flame, auto e poi 4ruote sono le migliori riviste auto in Italia
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputation:
    421.140.769
    Varie
    Non sono per nulla leggende metropolitane....se vuoi vai a provare una X5 nuova in concessionario e poi ti faccio provare quella di mio padre con 13000km ora e sentirai la notevole differenza:wink:!
    Fratello tu si che mi capisci:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!
    Non si parlava di prestazioni ma cavalli e coppia rilevati al banco prova e da ciò che è emerso non sembra lo stesso motore(ed invece dovrebbe esserlo):wink:!
     
  9. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputation:
    2.817.487
    Esse
    Però c'è anche il rovescio della medaglia, più km fai e più si "scioglie" perché diminuiscono gli attriti ma perde anche compressione, quindi si vedrà l'allungo aumentare e la ripresa/accelerazione diminuire. :wink:
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputation:
    421.140.769
    Varie
    [-X[-X[-X[-Xfino a 70000km circa tutte le prestazioni dovrebbero aumentare tranne il consumo che dovrebbe diminuire:wink:......
     
  11. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputation:
    2.817.487
    Esse
    Vuoi dire che io con i miei quasi 40.000Km devo iniziare a preoccuparmi, il decadimento è alle porte??? :mrgreen:
     
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputation:
    421.140.769
    Varie
    ma chè preoccuparti#-o#-o#-o#-o.....dopo i 70000km non aumenta e ne diminuisce fino a (non mi ricordo quanti km:lol::lol::lol::lol:)!
     
  13. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputation:
    2.817.487
    Esse
    Sai B-F-E ste cose dipendono molto anche da come la tratti :wink:
     
  14. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputation:
    1.044
    330d f31 sport
    Questa e quasi fantascienza...... non esiste un diagramma di questo genere, come esperienza personale penso che dopo 5/10 mila km il motore sia slegato e comunque le prestazioni anche se migliorano si parla di un 2/3% come i consumi del resto, per quanto riguarda la vita del motore, la cosa è molto soggettiva ( condizioni d'uso, tipo di tragitti abituali e culo )
    Ciao:mrgreen:
     
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputation:
    421.140.769
    Varie
    ..Si parla di bmw di nuova generazione cioè quelle dal 2007 in su....le precedenti bmw si slegavano prima!Il motore si slega maggiormente intorno ai 10000-15000km e si sente una netta differenza rispetto ai primi km da nuova(esperienza personale e non fantascenza:wink:) e poi fino a 70000km le prestazioni del motore aumentano ancora anche se di pochissimo(0.2-0.3 secondi in meno da 0-100km/h e 1-2km/h in più di velocità massima) ma comunque aumentano:razz:!!!
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputation:
    421.140.769
    Varie
    su questo non c'è dubbio:biggrin:!!Se maltratti l'auto si slegherà male e si avrà prestazioni inferiori a quelle ottimali(causa deformazioni o non omogenuità delle parti meccaniche del motore) e la fase di calo la si avrà prima del normale:wink:
     
  17. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputation:
    1.044
    330d f31 sport

    Per me stai abbaiando..........:razz:
     
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputation:
    421.140.769
    Varie
    can che abbaia non morde:wink:........Ma se il cane sa che su certe cose ha ragione si fa valere:mrgreen:....ho aggiunto qualcosa in modo da farti capire nel post precedente(quello che hai quotato):wink:......ed ho tolto "pura fantascenza" perchè per me significa dare del bugiardo e non vorrei ne offendere dato che si sta cercando di ragionare:biggrin:
     
  19. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputation:
    1.044
    330d f31 sport
    Come vuoi, basta che non inizi a mordere8-[ , però non capisco questo abisso che mi esponi tra i nuovi motori(dal 2007) e quelli tipo il mio (e53 218cv), non penso che il 235cv a livello di progetto sia una rivoluzione e quindi pensavo si assastasse (slegato, ecc.) come quello che io guido, per ciò ti ho esplicato le mie esperienze, sarà come dici tu però mi sembra strano che tu possa stabilire a priori tutte le fasi di vita di un motore......
    Ciao:cool:
     
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputation:
    421.140.769
    Varie
    no no tranquillo:lol::lol::lol:i motori 3.0d da 218cv e quello da 235cv non sono simili quanto tu credi:wink:......I primi cambiamenti che mi passano per la testa sono
    che il 218cv ha il basamento in magnesio mentre il 235cv ha il basamento totalmente in alluminio,gli iniettori del 235 sono piezzoelettrici ed è del tipo ultimo common rail......La vita del motore che ho descritto è normale per qualsiasi motore che viene utilizzato nel modo in cui deve essere utilizzato:razz:....
     

Condividi questa Pagina