Automobilismo prova la 500 Abarth | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Automobilismo prova la 500 Abarth

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 15 Ottobre 2008.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Abbiamo parametri di classificazione diversi, per me fondamentale è sempre il prezzo

    :wink:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me no. Sono legato più alle classificazioni racing, per le quali una R5 GT Turbo corre contro le M3 E30. Prezzo o non prezzo.
     
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Su questo forum c'è chi in extraurbano fa i 14/litro con l'N54... Se ci mettiamo a credere alle favole allora stiamo freschi.

    Una scatoletta da 100cv che stenta ad arrivare agli 11 in autostrada consumerebbe in proporzione alle prestazioni?

    Certo, rispetto a quella la Abarth va ad aria... ma allora perchè non prendere sempre una RX8 come termine di paragone per i consumi :mrgreen:.

    P.S.
    Ok, basta confrontare la Abarth con auto di categoria/prezzo superiore. Una Saxo VTS 16v la disintegra sotto tutti i punti di vista non modaioli (costando circa un sesto).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2008
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se una 500 Abarth va più forte di una Saxò VTS, io strappo la patente.:lol:
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Hai interpretato male quello che ho scritto, forse perchè preferisci la polemica al confronto.

    Intendevo dire che la 1.4 consuma tanto per le prestazioni che da, sono daccordo con te.

    Mentre ritengo che la Abarth abbia consumi normali, più buoni in extraurbano che in autostrada, ma comunque nella media di auto a benzina con quei cavalli

    :wink:
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ho letto su Automobilismo una media di 12.2km/litro e 147cv trovati!:razz:
    205km abbondanti di velocità max, 7.8sec nello 0/100 e 28.8sec nel km da fermo con una ripresa migliore anche della GP Abarth!=D>
    Io direi nn male x niente...:cool:
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Hai ragione.
    Ho interpretato male il tuo post.
    Chiedo umilmente scusa (mancava il "tanto" dopo "consuma").

    :wink:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mah... gli standard di efficenza sono ben altri oggi.
    Con un 3.0 da 258cv consumo poco di più.
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Più che altro sono i 3.0 BMW a essere fuori dagli standard, in positivo...
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Prendimi un 2.0i da 143cv...pensi che consumi molto di meno?:question:
    Ho letto le medie della 116i, alcuni fanno 13 si e no, con 122cv e prestazioni ben inferiori al 1.4Fiat....:rolleyes:

    Il 3.0BMW è un capolavoro in tutti i sensi, ma rimanendo in tema 4cilindri sui 150cv...nn vedo molto di meglio in fatto di consumi in giro...:-k
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Chiedi a IlMarzo quanto consuma un Cooper S R56...
    Mi sembra che questo sia il paragone più sensato: cilindrata quasi uguale ma più cavalli e minor consumo per il BMW/PSA.

    Un 116i non lo so quanto possa consumare, magari il motore in se è molto efficente, solo che deve fare gli straordinari perchè montato su una macchina grossotta. Non il caso della 500: un 1.4 su un'utilitaria è giustissimo.

    Più in generale non sto capendo una cosa: perchè si debba gridare al miracolo circa la 500 Abarth.:-k
    -ESP non disinseribile
    -telaio della Panda
    -consumo non tra i migliori
    -potenza non al top
    -guida alta

    Cosa avrebbero di meno una Swift o una Twingo Rs? L'unica cosa che mi viene in mente è che sono meno glamour, poi grosso modo ognuna ha pregi e difetti da collocarla a livello di Abarth. E la Swift almeno ha i controlli disinseribili.
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ti rispondo per la Twingo RS: il motore.

    Ho letto una prova di una rivista tedesca, e non riesce a scendere sotto i 9s nello 0-100, nonostante la potenza simile alla 500.

    Inoltre anche li hai una posizione di guida alta, e interni molto scadenti come finiture. Per contro, ha un prezzo molto competitivo

    :wink:
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.625
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quoto! molto glamour, piena di cose carine.. davvero bella.. ma non ci vedo tantissimo di più
     
  14. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    r55 per cortesia :mrgreen:, un clubman ben accessoriato che pesa di più di un mini normale consuma ad andarci sempre allegro in città 10km/l.

    in statale a 90 col cruise fa 21 senza problemi

    in un utilizzo normale farebbe sui 14/16, solo che è troppo divertente e ti costringe a pigiare sull'accelleratore
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Di motore ne ha di meno sicuro, anche la Swift ne avrà di meno.
    Ma se sono più divertenti o il tempo lo fanno, posso rinunciare ad un po' di motore.

    Ai miei tempi con le Punto e Uno Turbo era uguale: in linea retta veloci, specie se pressionate, poi globalmente venivano stracciate da 205 1.9, Clio Williams o Civic VTI.
    Infatti le Fiat erano le auto del tamarro per sgommare al semaforo.:mrgreen:
    Ma su una PS da rally andavano più forte anche i 318i E30.:wink:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    ..e quando decidi di spingere va forte sul serio, non fa finta.
     
  17. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Avevo aperto un 3D, nel quale mi ponevo il problema che persino il "marchio" Abarth fosse una bufala, oltre le auto ovviamente...:mrgreen::mrgreen:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2282729&postcount=1
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ti rispondo al volo qui: è un'operazione commerciale. Come lo è il nome Cooper su una Mini di oggi.
    Solo che le Mini sono fatte coi controcaxxi.

    Una volta Abarth era invece paragonabile a Motorsport o meglio ancora analogo alla Prodrive di oggi con la Subaru.
     
  19. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Si ma Cooper non è un "marchio di fabbrica" Abarth si.

    Una volta negli anni 80/90 molto più seriamente, tali auto, si chiamavano FIAT Abarth :mrgreen:=D>:mrgreen:=D>
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Condivido l'aspetto commerciale del marchio Abarth, ma sfido chiunque a trovare un brand di oggi che non segue le leggi del marketing.

    Personalmente una 500 Abarth me la comprerei eccome, ma solo perchè è bellissima. Se volessi un'auto per andare in pista a divertirmi, non prenderei ne quella ne le sue concorrenti, ma mi orienterei su qualche vecchia gloria; tipo una Celica GT Four di una persona che conosco, la vende per 2000 euro, ed è in condizioni eccellenti: poca spesa, tanta resa

    :wink:
     

Condividi questa Pagina