Prenderanno il bidone vuoto dell'Illy e ci metteranno dentro la cicoria... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Alberto io lo bevo macchiato....e mi fermo solo dove sono sicura ne fanno tanti... il caffè per essere buono, oltre alla miscela deve anche avere una macchina da espresso che lavori su grandi numeri...importante anche la pressione che metti nel pressare la miscela...poi anche il caffè va da palato a palato.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si immagino...per quel che ne sò io con la mia macchinetta da casa , se lo faccio buono li, non capisco dove sbagliano all'autogrill magari il macchiato smorza il gusto di berlo normale...ma veramente Mara l'ho sempre e in tutti gli autogrill fatti, trovato schifoso!!! non tanto all'inizio...ma il sorso finale e in più sulla tazza restano sempre i fondi... magari faranno il sale con il sale da lavastoviglie...o , sicuramente, non lo faranno mai...:wink:
...vero sul caffe' stendo un velo pietoso anche io...non so da cosa dipende forse dalla macinazione o dalla miscela non sempre di qualita'...fatto sta' che se posso evitare evito!! Preferisco oltre al Pocket coffee in cioccolattino prendere la vaschetta monouso con la cannuccia.
...questo potrebbe essere in effetti... io nella mia indipendentemente dalle tazzine che giornalmente la macchinetta produce sistematicamente ogni 15/20 giorni al massimo faccio aggiungere un kg di sale...operazione che richiede pero' 40 minuti in cui il caffe' non puo' essere fatto...ergo in un Autogrill significherebbe star fermi per un oretta e conseguente perdita di incasso...
Grazie Alfonso per la segnalazione! Io amo queste piccole "casette autostradali" perchè per me autogrill vuole dire vacanza e stacco dal lavoro anche solo per una breve giornata o un we. Per il mio lavoro difficilmente mi sposto con l'auto e per questo se imbocco una autostrada vuole dire che i "codici" sono ben lontani dai miei pensieri. Percorro spesso centinaia di km solo per il gusto di poter visitare un posto nuovo, sentire il profumo del mare oppure per regalare a me e a mia moglie una cena speciale e romantica. Appena ho un po' di tempo libero guardo mia moglie e......via. La sosta fa parte del viaggio e diventa irrinunciabile perchè questi piccoli luminosi luoghi sono occasione per osservare e condividere. Poche settimane fa di rientro dal Forte mi è capitato di imbattermi in un autogrill poco dopo Fiorenzuola (A1) direzione Milano e, per mero sbaglio, mi sono accorto che di fianco alla struttura principale percorrendo una stradina sulla destra perfettamente asfaltata c'era un'altra location molto più piccola e riservata. Una magnificenza!!!!!! Pulito, moderno, con prezzi modesti, profumo di vaniglia (la mia passione), telecamere ovunque anche nel parcheggio e, di fianco ai bisonti della strada, mi sono sentito protetto e coccolato. Ho fatto amicizia con alcuni camionisti e, malgrado i preconcetti, si sono rivelati delle persone squisite. Un ultimo appunto: per la prima volta mi è capitato di bere un caffè stupendo e di gustare dei panini con pane appena sfornato e con salumi tagliati al momento. Non fatevi mancare la visita a questa piccola oasi.
infatti...quindi non lo fanno mai... comunque c'è da dire che certe cose le trovi solo da loro...l'altro giorno al rientro dalla svizzerlandia ho preso 3 belle steccone di cioccolato al latte con nocciole...che bon
Fra tutor e tutor......isole di salvezza........sulla Cisa.....isole trappola alla Alkatraz.....(perche' se qualcuno riesce a intravedermi mentre transito su quella autostrada e ho la malaugurata necessita' di fermarmi.....sono fottuto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
infatti Louis c'è da scindere anche chi ci và poco in autostrada e quindi all'autogrill, e chi ci và molto...e , imho, chi ci và molto lo trova pessimo e la vede più una sosta per fare il pieno e basta, chi vi và poco, soprattutto in estate la vede come una "cosa" da ferie...infatti durante il periodo estivo odio ancor di più fermarmi perchè c'è un bordello a livello outlet domenicale pensare che lunedi dovrò andare a roma in giornata e mi toccherà fermarmi ben 3 volte...
Ragazzi il sale la macchina lo fa da sola...lo prende in maniera automatica .... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quando fai le grosse quantità di caffè quotidiane e parlo di migliaia di caffè ...sarebbe buona norma pulire i gruppi anche dopo due tre ore di caffè ...operazione che richiede 5 min...in questo modo nn si trovano più i fondi nella tazzina... Sarò fortunata evidentemente nella scelta degli Autogrill..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...segnato! sicuramente ci andro' ...e la mia sara' "vecchiotta" allora... perche' bisogna chiudere l'acqua e quindi le chiavette aprire il contenitore inserire 1kg di sale doppio e aspettare per 40 minuti circa poi provare se l'acqua e' salata (non sempre si elimina dopo 40 minuti e occorre aspettare ancora) se non lo e' abbassare anche la seconda chiavetta e via a far di nuovo il caffe'
Ma tu parli di quella da espresso di casa tua ....credo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'autogrill è un salasso ingiustificato, per cui se mi fermo acquisto il minimo indispensabile proprio perchè lo trovo un furto legalizzato. L'alea di lercio che mi attornia non mi invita che ad una sosta veloce, anche perchè non sono uno di quelli che ci passa le soste a contemplare l'infinito. Io in genere non amo fare soste, solo le indispensabili ed inevitabili. PS non mi dilungo quindi a raccontarvi alcuni retroscena, che cmq potreste immaginare, di alcune cucine....
Magari anche la quantità di caffè incide sull'aroma /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />