Autocrocetta Torino | BMWpassion forum e blog

Autocrocetta Torino

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da Flagellino, 7 Gennaio 2009.

1. Flagellino

Flagellino Aspirante Pilota

10
    1
    19 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    120d (177cv) 330d coupè X32.0d
    Ciao a tutti voglio raccontarvi la mia esperienza....un anno e mezzo fa ho comprato da loro una 330d coupè futura nuova di pacca....dopo circa 7 messi ho preso anche un x3 2.0d e una serie 1 e devo dire che mi hanno trattato bene...ora mi ritrovo a dover acquistare per conto di due grosse societa' di costruzioni....2 x6 3.0d full optional....chiaramente mi reco dire che mi hanno trattato come un pezzente e dire poco.....solo xche' pretendevo chiaramente un forte sconto...visto che in un colpo gli avrei preso 2 macchine da oltre 70 mila euro...pagate cash....non ce stato verso anzi tra un po mi beccavo pure gli insulti....volete sapere non volevano farmi neanche il 10% di sconto.....incredibile...bene allora con calma mi sono alzato e sono andato alla biauto sempre a torino...volete sapere mi hanno fatto + del 12% di sconto...e sono entrato da loro per la prima volta....certo che si vede che all autocrocetta ormai sono dei super signori che ti skifano anche se prendi due x6 in una botta......che gente....poi si lamentano della crisi.....non credo visto che lasciano scappare i clienti. Ma da ora faro' sempre cosi basta fiducia ad un concessionario...vado da chi mi tratta meglio...solo che non pensavo di essere trattato come se fossi andato a comprare una panda.....e per di + da una concessionaria a cui avevo gia preso 3 macchine

Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    ogni tanto e giusto provare nuove alternative .... e successo anche a me

3. bomberino88

bomberino88 Aspirante Pilota

1
    0
    23 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper s
    Ciao flagellino scusa il disturbo e la curiosità ma ho capito ke dovevi acquistare due bmw x6 per conto di due società .ti kiedo dinuovo scusa x la curiosità ma ke tipo di lavoro svolgi??

4. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Caro Flagellino, mi spiace che scrivi queste cose perchè io sono uno dei venditori dell'Autocrocetta. Però sai trovo strano che il tuo venditore di fiducia ti abbia trattato come un pezzente, hai voglia di darmi il nome via E-mail? Sai perchè sarebbe giusto sentire le due campane prima di tirare ***** su un azienda. Come trovo anche strano che la Biauto ti abbia fatto subito senza battere ciglio il 12% su due X6. Non metto in dubbio quello che dici, ma ripeto, mi piacerebbe avere un riscontro!
    Ho venduto circa sei X6 in un mese con sconti bassi, se veramente la biauto le regalesse, non ne avrei venduta neanche una.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. ale1971

ale1971 Aspirante Pilota

20
    0
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    420D GT MSPORT
    MI spiace mtbsport, ma anche la mia esperienza con autocrocetta non è stata eccellente.
    Non ho avuto una buona impressione del trattaemento ricevuto quando ho richiesto informazioni ed un preventivo.
    Ho infatti optato per un altro concessionario.
    Anche il prezzo nonn era vantaggioso.

6. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Ok, ma sopra si parlava di un altra cosa. Magari fossimo i migliori in assoluto, tutti gli altri chiuderebbero. Però sai non diamo sempre la colpa ai concessionari, molte volte sono anche i clienti che non sono molto gentili. Tutti vogliamo lo sconto alto sull'auto nuova e tutti vogliamo mega valutazioni sull'usato, si cerca sempre il miglior compromesso, molti lo capiscono e altri no.

7. fabrybi

fabrybi Aspirante Pilota

8
    0
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320D
    mtbsport, prossimamente sarò da voi e spero che il mio problema sia risolto
    perche avrò anchio a che dire, dal momento che la macchina lo presa da voi
    e mi sta dando problemi.
    a risentirci prossimamente e mi auguro in bene
    sopratutto x il marchio BMW

8. Giovanni530d

Giovanni530d Secondo Pilota

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Preso 330d nuovo nel 2004, buono sconto ma c'è da considerare che era un modello a fine carriera.
    Nel 2005, dopo 10 mesi mi vine il pallino della E60, entro e chedo un preventivo:

1) valutazione della 330d con 10 mesi quasi offensiva;
    2) critiche di tutti i colori perchè la volevo con cambio meccanico e delle loro in pronta consegna non ce n'era nessuna che mi andava;
    3) NON HO AVUTO IL PIACERE DI AVERE IL PREVENTIVO!!, mi rispose "...poi vediamo quando la vuoi prendere....", peccato che avevo chiaramente espresso le mie intenzioni di cambiare, con tanto di configurazione optional in mano fatta su sito per velocizzare il lavoro....

Risultato: girato i tacchi e chiesto un preventivo a tutte le concessionarie d'italia via internet: quelli SERI hanno risposto, quelli SERI E GENTILI hanno telefonato, quelli che hanno ormai lavorato troppo non mi hanno calcolato.
    provate anche voi, avrete delle grosse sorprese, specie nelle differenze di prezzo.......

Al di là di questo episodio sgradevole causato da una persona e non dall'azienda, la vera grossa lamentela che muovo è nei confronti dell'assistenza, dopo il trasferimento della loro sede e il reimpasto dei vari responsabili credo.
    Infatti i fermi macchina si protraevano inspiegabilmente per troppi giorni, le riparazioni non portavano alla soluzione del problema (a volte non veniva neanche fatto ciò che si chiedeva), ritiravi l'auto con il paraurto segnato e alle tue rimostranze ti rispondono che è impossibile sia stato fatto da loro, facendo pure sottili allusioni sui presunti miei tentativi di speculazione... impossibile in quanto l'avevo lavata a mano la sera prima e una scrostatura così l'avrei vista e certo in box non è capitato!!!

E' da almeno 4 anni che non vado da loro e i ricordi sono così negatvi che non ci metterò mai più piede.... pirla io che non ho aperto gli occhi alle loro prime cappelle...

Purtroppo anche da altra molta gente ho sentito pareri negativi, ci sarà pure un perchè!

9. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Posta il link di questo topic all'indirizzo mail personale del tuo agente Bmw :wink:

10. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    Bravo Flagellino hai fatto la cosa giusta!!

Hai postato la tua vicenda e spero che questa faccia riflettere in modo positivo i venditori in generale!!

Dovrebbero darsi una svegliata togliersi di dosso quell'aria poco propositiva e di sufficienza che spesso hanno e che sovente emerge dalle esperienze degli utenti di questo bel sito.(e lo dico per loro e non per tutti)

Probabilmente la differenza di sconto è data dal fatto che Autocrocetta fa parte di un gruppo e i venditori sono semplici impiegati,mentre Biauto è una azienda di un unico proprietario molto attento "dopo le giuste sollecitazioni" a non perdere occasioni importanti,e i venditori si relazionano direttamente con lui:evil:.

Solo una cosa mi risulta difficile accettare....posso capire che in quanto dipendenti possano avere le mani legate....ma perche non imparare a gestire queste situazioni senza perdere il cliente in questo modo???

11. 1like no1

1like no1 Aspirante Pilota

1
    0
    5 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    purtoppo hanno perso un cliente sicuro

confermo la non buona gestione di questo concessionario/gruppo.

ho avuto esperienze negative su vendita nuovo, assistenza (non ne parliamo, attese di 1 mese per "vedere" un finestrino difettoso) e recentemente vendita usato (quotazioni +2500 rispetto alla norma, pneumatici non RF montati su auto senza ruotino :0).

per quel che mi riguarda hanno perso più di un cliente solo con i miei recenti eventi.

arroganza e presunzione non pagano. bisogna avere il savoir faire.

12. claudiolub

claudiolub Aspirante Pilota

34
    0
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 318d eletta restyling
    confermo sensazione negativa. straquoto invece conc via bologna (biauto) e scarmagno (cea). Molto professionali anche carzeta zona milano.

13. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Io ho preso la car da loro e mi devo dire che mi sono trovato bene sotto alcuni aspetti sotto altri no!!

Ho richiesto i bulloni antifurto che erano assenti e me li hanno messi, i tappetini nuovi c'erano!!

A livello di prezzo sono stati abbastanza onesti, alla fine mi ha tolto 1100 euro dal prezzo concordato!!

Auto aziendale bmw pronta consegna e tagliandata nel preconsegna direttamente da loro!!

Una cosa devo appuntare, assolutamente precisi nelle transazioni quando riguardava il contratto e i soldi da dargli (OVVIAMENTE), ma per puntualià da parte loro assolutamente MAI, per ogni informazione dovevo sempre richiamare io e poi sentirmi delle scuse fasulle al telefono(sempre con la loro promessa che mi avrebbero contattato) sarebbe da migliorare anche il personale sia quello di vendita che di amministrazione poco cortese.

Ovviamente l'auto è stata provata solo a caparra e contratto firmato!!

14. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :eek:

io non avrei mai accettato [-X

15. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    La loro scusa è che se non avevano il contratto firmato l'auto non l'avrebbero mossa dal salone perchè preparata e lavata...

Si cmq assurdo...

Cmq il venditore mi confermava che mi avrebbe ridato i soldi e stracciato il contratto sel'auto non fosse stata di mio gradimento...(vorrei vedere gli ho detto)!

In ogni caso gli è andata bene, nel senso che l'auto è effettivamente ottima SGRATT SGRATT!!

Rispetto a Biauto sono rimasto colpito da come è l'usato ad autocrocetta, tutto perfetto sembra appena uscito di fabbrica...e tutto rigorosamente al coperto!

16. Neo 330Cd

Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    Biauto cm vendita di auto nuove è la migliore del piemonte...

cm assistenza fa schifo..

anke il parco auto usate nn è un granchè: prezzi cari e auto tenute nn propriamente bene...

io nn c vado più.

Se dovessi avere bisogno vado da CEA..

mi hanno detto ke è molto più onesto e più competente cm assistenza...

inoltre lavora ad un costo orario inferiore..

Biauto mi hanno preso 55€ +IVA all'ora... roba da arrestarli.. :evil::evil:

x fare 4 cavolate mi hanno conteggiato circa 4 ore di lavoro e ho pagato sl di manodopera 225€...

17. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    io sono sempre andato alla CEA, molto piu' umani in tutto, parli col titolare, ti fa i prezzi, spari 4 cacate in piemontese, poi vai in officina e parli coi meccanici sempre disponibili, insomma ti fanno sentire a casa :mrgreen:

poi ormai io sono di casa :lol:

ah, manodopera 27 euro + iva :cool:

18. Neo 330Cd

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:evil::evil::evil::evil:

mi sn fatto inc..are alla grande da biauto..

ke ladri di *****...

x me possono pure chiudere..

balordi...

27€ + IVA è decisamente un prezzo normale, in linea cn gli altri meccanici...

ma il mio meccanico da cui vado prende 45€ all'ora in nero..

a sto punto vado da cea e risparmio ed è fatto in BMW...

19. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    ho controllato... mi sono sbagliato di 10 euro l'ora.... 37,50+iva l'ora :redface:

cmq meglio di 45 :mrgreen:

cmq c'e' anche da calcolare la posizione, da torino centro a romano c.se :wink:

20. Neo 330Cd

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    sn circa 43€ l'ora...

nn è male...

secondo voi, se gli porto a montare i dischi freno posteriori, pastiglie, sensore e fare il cambio olio freni, me lo fanno oppure fanno storie xkè gli porto la roba ke ho comprato io e nn è originale?

cioè, è meglio dell'originale xkè è roba racing e l'olio dei freni è quello ke montano in Ferrari..

Condividi questa Pagina