quello senza dubbio, e' tra i piu' famosi in fatto di differenziali . vabe' mi hai convinto va', prima di stare a chiamare altri, faccio uno squillo a lui e sento se e' disposto a ingegnarsi un po'. ciao Riccardo
guarda nessuna. Ho lasciato 1 attimo da parte il discorso autobloccante. Devo sostenere delle spese grosse in questi mesi a venire, e riesco a malapena a mantenermi una po' di risparmi per continuare il restauro della car. Quest'anno sto' cambiando team (karting) e per fare il cambio materiali son soldi (parecchi che volano). Il discorso lo faccio slittare a fine estate (indicativamente). Se pero' ha voglia/tempo/interesse ad informarti te, io rimango tutt'orecchi eh ciao Riccardo
Negativo. Ho fissato l'autobloccante di Peter, quindi nn avro' bisogno di alcun tipo di lavoro (se non quello di aprirlo per aggiungere 1 o 2 dischi). Se sei interessato chiama comunque, penso non abbiano problemi a fare due chiacchiere Riccardo
Aggiungere i dischi serve ad aumentare la % di bloccaggio...dunque da un 25% riesce ad arrivare forse ad un 35%:wink:
Con l'aggiunta di un disco come dici te fai circa il 40%, se ne aggiungi 1 altro ancora dovresti fare 75%. Direi che 40% e' la percentuale ottimale. Riccardo
con 2 dischi in più al 75%??? credo che già al 40% sia ottimale visto che il nostro è meccanico...se poi uno ci deve fare drift allora via con 2 in più :wink:
grazie!!! Interessante con voi imparo un sacco di cose, ancora grazie!! Cosa ne pensate di questo per la mia car??? http://www.kaazonline.com/dbw3020.html Mi sapreste spiegare poi le diciture che ci sono sotto riportate??
Se la foto rispetta il prodotto, dovrebbe trattarsi di un dischi a bagno. Pero' per andare a spendere 1000dollari, ti fai un Quaife. Oppure se vuoi spendere ancora meno un Torsen della OBX (marca americana che li fa veramente a prezzo stracciato, si trovano anche su ebay): si parla di 400dollari e te lo porti a casa. Ovviamente quando ce l'hai sotto mano devi aprirlo per controllare che sia a posto ed eventualmente sostituire qualche bulone...se costa 400dollari c'e' un motivo In ogni caso ci sono anche le guide in rete su come fare questa specie di pre-ispezione prima del montaggio. Niente di trascendentale insomma. Riccardo
Si ma per la mia di OBX non ne trovo, io ho una 328i e46!! I quaife io non li ho trovati a meno di 1200€ e non specifici per il 328!! Quello verrebbe 1200€ che poi con il cambio sarebbe 775€! Della OBX non sono riuscito a trovare neanche il sito del produttore! La spiegazione della ispezione ne ho trovata una! Se tu lo trovassi per la mia sarei contentissimo grazie!!!
Molto semplicemente perchè loro ti sparano cifre intorno ai 2000€ e io non li ho!! Magari 700€ piano piano riesco a metterli assime, ma quelle cifre li no!!!
dico questo perchè ti può capitare di montare un autobloccante e di avere dopo problemi, bisogna trovare un'azienda seria ed un buon meccanico che lo monti altrimenti spendi quasi la stessa cifra
Ho capito!! speravo di cavarmela con meno!! Facendolo si montare dal meccanico perchè sò che per certe cose ci sono delle procedure che aiutano e assicurano un miglior montaggio!!! Però volevo comprare un buon prodotto ma non spendere tantissimo!!!
Son dell'opinione che con gli strumenti che abbiamo adesso (internet su di tutti, ma anche manuali), si riescono a trovare guide talmente complete e dettagliate, che farselo da soli con calma sia addirittura meglio. Un meccanico nn sta certo a guardare le guide, e fa le cose per "esperienza". Se te lo fai da solo potrebbe essere anche meglio. Ovviamente ti serve un po' di attrezzatura. Riccardo