autobloccante | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

autobloccante

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da robert468, 23 Febbraio 2008.

  1. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    prova del 9



    autobloccante gira nello stesso senso ma puoi riscontrare lo stesso con un differenziale non usurato che non gira bene x fare la prova del 9 chiama un tuo amico fagli reggere ferma una ruota e tu gira l'altra, se fai forza a girare è autobloccante
    (importante i differenziali autobloccanti + si scaldano + bloccano x cui a freddo magari bloccherà poco ma di sicuro lo sentirai che blocca):mrgreen:
     
  2. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    scusate ma è l'ora

    correzione
    [puoi riscontrare lo stesso con un differenziale usurato che non gira bene]
     
  3. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    scusa driftboy,come rovinare i semiassi anteriori sterzando con un 4x4 con bloccaggio al 100%?
    io quelle poche volte che ho usato il mio bloccato completamente e anche sterzando non é mai capitato nulla,almeno lo spero
     
  4. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    guarda dipende da che fuoristrada hai e in che contesto hai usato il blocco
    in sostanza sterzando bloccando il differenziale in un tratto ovviamente off-road difficile magari vai a fare forza su una ruota che non riesce ne a superare l'ostacolo ne a ruotare scivolando per cui o spakki qualcosa o si spegne il motore
     
  5. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    e visto e considerato che i motori per i fuoristrada decenti partono da 2.9 e 3.3 turbo diesel e 400 6 cilindri benzina è difficile che si spegne il motore in + aggiungi il fatto che in quelle situazioni lavori con il motore a regimi abbastanza alti dando bei strattoni di frizione fai molta forza sui semiassi specialmente sui giunti che di solito son quelli a rompersi
     
  6. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    questo ovviamente è per il blocco anteriore per il posteriore il pericolo è sull'asfalto, semplicemente se tu ti trovi a sterzare su un asfalto pulito e asciutto bloccando il differenziale posteriore e con buon grip delle gomme vai ovviamente a forzare sui semiassi visto che le ruote tendono a girare simmetricamente, poi se sgommi tutto ok ;)
     
  7. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
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    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    per quanto riguarda l'anteriore sull'asfalto non è sconsigliato ma d+ fai in tempo a fare 3 o 4 metri e spacchi qualcosa ovviamente con una sterzata notevole
     
  8. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    IO STO USANDO UN GRAND CHEROKEE v8 da 4.7 litri e automatico.
    per quel poco di fuoristrada che ho fatto e nemmeno tanto impegnativo non mi é sembrato che si potesse rompere qualcosa...faró un pó piú di attenzione le prossime volte...
     
  9. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    io e mi fratello gareggiavamo con un cherokee 4L meccanoco limited 3 porte... nel mondo dell'Off-Road è abbastanza conosciuta quella makkina è di un celeste particolare ora se la stanno rivendendo a 12 mila euro se non sbaglio ed è dell'87
    l'unica differenza è che noi sotto non avevamo i ponti jeep ma ponti patrol gr molto + larghi molto + resistenti tu con ponti jeep se hai il blocco anteriore spingendo un po la makkina nel fuoristrada romperai molto facilmente le crocere
    (esiste anche un tipo di crocera rinforzato ma se devi modificare poi 1 cosa tira l'altra e vai a spendere una marea di sldi x cui o lasci perdere o fa un lavoretto fatto bene cambiando direttamente i ponti che è la cosa migliore in + che hai un fuoristrada molto prestante x l'off-road al contrario di quel che si pensava prima ke arrivassimo io e mio fratello XD
    ci dissero che gli dispiace che non riusciremo a fare nulla xkè abbiamo una makkina famigliare... pekkato ke han perso tutti la dentiera quando abbiam cominciato a classificarci meglio di tutti in gara :P
    ora purtroppo siamo passati al mondo del drift con conseguente abbandono dell'off-road ma è un mondo meraviglioso anke questo
     
  10. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    raga non ho mica detto di averlo al 100% l'autobloccante!! O_o
     
  11. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ragazzi,ma un differenziale normale,si può trasformare in autobloccante??
     
  12. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    puoi usare il carter del tuo e cambiare il differenziale interno oppure prendi una bella saldatrice ;)
    cmq non credo si possa aggiungere l'autobloccaggio ad un differenziale libero
     
  13. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Peccato,prenderò la saldatrice,quale è meglio ad eletrodo o a filo continuo:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :biggrin: :biggrin: :lol: :lol:
     
  14. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    guarda una saldatrice inverter ad elettrodo è ottimale ma bisogna saperla usare bene lo stesso x quella a filo x cui vedi tu ;)
     
  15. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    in teoria gli basterebbe prendere l'elemento di blocco, e lo sostituisce con il suo che è libero è il gioco dovrebbe essere fatto, per quanto riguarda la saldatura, o la macchina poi va inesorabilmente dritta ad ogni curva, o se sterza la gomma interna la prendi e la butti dopo qualche kilometro, sempre che non sia bagnato, allora preparati a girarti ad ogni curva
     
  16. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    quoto..più sensato cercarne uno usato, dargli una bella controllata e montarlo
     
  17. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    quoto per l'usato anch'io:wink: :mrgreen:
     
  18. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    ma non è + bello fare tutte le curve di traverso??? parere mio eh :D
     
  19. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    e cmq quella della saldatura fu una battuta...
     
  20. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    io l'ho fatto :cool::cool:
     

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