ma sei sicuro al 100%?? Nel senso, ti sei infilato sotto la macchina ed hai controllato il codice del differenziale, oppure "a sensazione"? ciao Riccardo
LOL, piu' che altro allora sembra saldato direttamente come fanno per allestire da drift. ciao Riccardo
può essere stato montato recuperandolo altrove...o richiesto espressamente al conce..tutto può essere dovresti vedere se c'è la J sotto il diff così da sapere se è l'originale o un aftermarket
scusate ma io ho provato a mettere l'auto sul ponte.... e girando una delle due ruote.. l'altra resta ferma.. perche? non dovrebbe girare al contrario?
si, basta che stia fermo, comunque gia che mi dici che gira solo una gomma, ti dico subito che non hai l'autobloccante :wink:
i bon è difficile trovarne con l'autobloccante, al tempo era un optional costoso, e pochi lo montavano
grazie della spiegazione ero infatti curioso in che percentuale fossero i nostri blocchi cmq permettetemi di esprimere una spiegazione sui fuoristrada visto che gareggiavo con quelli, a differenza delle auto stradali con sistema autobloccante il fuoristrada ha un sistema di blocco del differenziale meccanico o idraulico (e nel caso del pajero elettronico) ma unicamente a gestione dell'utente non elettronico considerando che sono blocchi al 100% non variabili x cui bloccando le ruote posteriori una sterzata risulta ben + complessa parlando di 4x4 invece con un blocco 100% sia sul posteriore che anteriore si rischia di rovinare o rompere i semiassi anteriori :)
per controllare una minima percentuale di autobloccaggio dovresti inserire una marcia come la prima poi alzarla sul ponte fermare a mano una ruota e girare l'altra, se gira ma fa forza hai un bloccaggio ma sicuramente non al 100% e poi se fosse al 100% spero per te che non la usi in caso di pioggia che le curve le fai a 10 all'ora
sulle E36 i differenziali autobloccanti hanno un codice costituito da una S e una serie di 6-7 numeri se avete la S sulla targhetta o impresso avete l'autobloccante oppure provate a fare un tondo..più facile di così.. http://it.youtube.com/watch?v=p39Q3rEE5SM
Il diff autobloccante di un e36 328i si potrà montare su un e46 328i? Visto lo stesso motore M52! Allora riassumendo per vedere se uno hai il diff autoblocc bisogna metterla sul ponte in folle e girare una ruota a mano, e l'altra.....? 1) sta ferma; 2) gira nello stesso senso; 3) gira nel senso opposto;