autobloccante

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da robert468, 23 Febbraio 2008.

  1. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    ma sei sicuro al 100%??
    Nel senso, ti sei infilato sotto la macchina ed hai controllato il codice del differenziale, oppure "a sensazione"?


    ciao
    Riccardo
     
  2. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    no, l'ho messa sul ponte e le ruote posteriori, spinte a mano, vanno insieme
     
  3. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    LOL, piu' che altro allora sembra saldato direttamente :D :D come fanno per allestire da drift.


    ciao
    Riccardo
     
  4. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    può essere stato montato recuperandolo altrove...o richiesto espressamente al conce..tutto può essere

    dovresti vedere se c'è la J sotto il diff così da sapere se è l'originale o un aftermarket
     
  5. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    scusate ma io ho provato a mettere l'auto sul ponte.... e girando una delle due ruote.. l'altra resta ferma..

    perche?

    non dovrebbe girare al contrario?
     
  6. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    è impossibile che resti ferma, o gira nello stesso senso o in quello contrario dipende
     
  7. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    ti dico che resta ferma...
     
  8. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    allora gira l'albero di trasmissione
     
  9. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    quindi? dovrei inserire la marcia quando faccio questa prova??
     
  10. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    si, basta che stia fermo, comunque gia che mi dici che gira solo una gomma, ti dico subito che non hai l'autobloccante :wink:
     
  11. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    strano che il tuo 323 non abbia l'autobloccante
     
  12. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    i bon è difficile trovarne con l'autobloccante, al tempo era un optional costoso, e pochi lo montavano
     
  13. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    io rinuncerei allo stereo pur di tenermelo!!!
     
  14. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    sicuramente, è qualcosa di ESSENZIALE
     
  15. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv

    grazie della spiegazione ero infatti curioso in che percentuale fossero i nostri blocchi

    cmq permettetemi di esprimere una spiegazione sui fuoristrada visto che gareggiavo con quelli, a differenza delle auto stradali con sistema autobloccante il fuoristrada ha un sistema di blocco del differenziale meccanico o idraulico (e nel caso del pajero elettronico) ma unicamente a gestione dell'utente non elettronico considerando che sono blocchi al 100% non variabili x cui bloccando le ruote posteriori una sterzata risulta ben + complessa parlando di 4x4 invece con un blocco 100% sia sul posteriore che anteriore si rischia di rovinare o rompere i semiassi anteriori :)
     
  16. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    per controllare una minima percentuale di autobloccaggio dovresti inserire una marcia come la prima poi alzarla sul ponte
    fermare a mano una ruota e girare l'altra, se gira ma fa forza hai un bloccaggio ma sicuramente non al 100% e poi se fosse al 100% spero per te che non la usi in caso di pioggia che le curve le fai a 10 all'ora
     
  17. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    azz scusate senza inserire la marcia... errore XD
     
  18. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    sulle E36 i differenziali autobloccanti hanno un codice costituito da una S e una serie di 6-7 numeri

    se avete la S sulla targhetta o impresso avete l'autobloccante
    oppure provate a fare un tondo..più facile di così..
    http://it.youtube.com/watch?v=p39Q3rEE5SM
     
  19. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Il diff autobloccante di un e36 328i si potrà montare su un e46 328i?
    Visto lo stesso motore M52!

    Allora riassumendo per vedere se uno hai il diff autoblocc bisogna metterla sul ponte in folle e girare una ruota a mano, e l'altra.....?

    1) sta ferma;
    2) gira nello stesso senso;
    3) gira nel senso opposto;
     
  20. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    No i differenziali non sono compatibili,me lo spiegó ironion ad una mia domanda simile.
     

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