Dai El Nino: ma tu se avessi un budjet di 145000Euro, ti faresti una 8c o una F430??? Dai nn scherziamo! La 8c è una bella macchina, ottimo motore ecc, ma è sempre un'Alfa Romeo e come ha detto qlcuno, a parità o quasi di prezzo a meno ke nn 6 un appassionato con la A maiuscola, conta qlcosa anche xchè nn sarà mai a livello di una Ferrari!!! X Twin, la M6 su 2 siti tedeschi ha fatto registrare 4.2sec da 0/100, come vedi è una ruota ke gira......è lo stesso discorso ke facevi te x la 147Gta!!! La media delle accellerazioni fatte su tutte le testate giornalistiche è stato come il dikiarato ovvero intorno a 4.6sec, ma oltre al 4.9 di Quattroruote ho letto anche 4.2sec ben 2 volte e se vuoi ti metto il link!!!
Le avrebbero già vendute tutte visto che all'atto della presentazione avevano già i numeri x coprire tutta la produzione in tiratura limitata di 1000 pezzi... Sono tanti i pazzi a questo mondo...ed io sarei fra quelli :wink:
in tiratura limitata... cmq sia chiaro a me l'auto piace tanto, è bella davvero e concordo con chi dice che a vederla in giro non passerebbe inosservata... è solo un pò sul prezzo che son scettico... ci tengo a precisarlo xchè non voglio essere bollato come anti-alfista convinto xchè proprio non è così...
se inizi a pensare che dovrebbe andare a concorrere con la M3 E90 (visto che come ha detto twin, la M6 è un altra categoria) si, 100'000 euro mi sembrano troppi...
e pensi che vendendone 1'000 tirerebbero su tutti i costi di produzione, dal progetto fino alla vendita, senza andare in perdita?
ok.. calcola anche lo stipendio degli ingegneri che l'hanno progettata, gli adattamenti per la versione stradale (tanto per dire una cazzata, questa non ha neanche le luci per la retromarcia) i costi per implementare le linee di produzione, il costo degli operai, i costi dei materiali, i costi della pubblicità, e un migliaio di altre cose che al momento non mi vengono in mente.. vedrai che il guadagno non è così tanto.. sempre essendo sicuri che 1'000 siano gia vendute quindi con contratto firmato, e non è che puoi mettere in produzione una macchina solo dopo che uno ha firmato il contratto d'acquisto...
Ma chi ha detto che deve concorrere con la M3? Questa è una grossa GT, sorella della Maserati 4200GT, e, se permetti con l'M3 non ha nulla a che vedere. Non è una sportiva derivata da una normale berlina.
Cosa centra, anche un CL65 AMG ha le stesse prestazioni di una F430 però non sono concorrenti. L'M3 è una sportiva derivata da un modello di normale produzione, la 4200GT o la 8C sono vetture a se stanti. Una M3 me la puoi paragonare a chesso...una probabile Brera GTA, ma non ad una 6C
allora sarà sicuramente pieno di gente che spende 250milioni per un alfa visto che è un modello a se stante..
Luca, per intenderci è come se mi paragonassi una Opel Astra 2.0 Turbo SW e una 325i Touring E90. Hanno le stesse dimensioni, le stesse prestazioni, ma una viene 25000€, l'altra 40000€. Per te sono paragonabili?
nino ho capito cosa intendi... probabilmente io non riesco a concepirla come una supercar sta 8c, per quanti la trovi stupenda... secondo me non dovrebbe costare più di 80'000 euro... tutto qui... poi mi sta benissimo che è un auto "d'elite" paragonabile a maserati ecc... però non ce la vedo proprio...
cioè la maserati più costosa è la gransport con 107'000 euro.. (a parte la spyder cambiocorsa 90th anniversary) come fa la 8C a costare quasi 20'000 euro in più per il compressore? per i materiali differenti? (che cmq son tutte pare virtuali visto che non entrerà in produzione... ma io non riesco a trovare una giustificazione ad un prezzo così alto..)
allora quelli dell'alfa sono stupidi visto che non la producono proprio xkè andrebbe a costare troppo..
Bella ... peccato che non la facciano. IMHO certe auto va prodotte anche se vendono poco perche aumentano il prestigio del marchio.