Se montassero il DKG sulla 1M probabilmente i risultati sarebbero diversi. Non capisco perchè non ci abbiano pensato
....ma scherziamo????che c'entra il cambio????....trazione a terra per scaricare coppie importanti nelle uscite di curva....
Il cambio è fondamentale per ridurre i tempi, i manuali sono troppo lenti se paragonati ai doppia frizione
...infatti, per quello che riguarda "guidare" è cosi'...anzi no...prima era la cayman R Peccato che oltre alla noia nel posto adatto a fare le cose come vanno fatte ,dopo la qualifica venga la gara ........ ... dinamica sopraffina di guida qui...incapace friendly
non è li' il peso che da' mordente ai tempi dell'audi a gomme fresche, anche se qualcosa comunque apporta oltre ad un rapporto in piu' e marce scalate sfruttabili.
se in un km da fermo senza launch control guadagni anche qualche decimo....figurati cosa guadagni in un rettilineo generico di molte piste dove farai una, massimo due cambiate......pensa cosa rende due tre o piu' km /h se la curva è strettissima ,perche' hai potuto affondare tutto qualcosa prima in uscita di curva......e perder poco o nulla in percorrenza perche' le gomme sopportano il carico di lavoro ....
dopo l'RS3 ora le prende anche dal TTRS? Ma non si diceva che il TTRS fa pena in strada, sottosterza etc etc? Strano...
Ma qual'è sta TTRS? Non ditemi che è quello specchietto per le allodole, pesante come una berlina, più largo che lungo che nel filmato provava a star davanti ad un furgoncino bianco? Ma dai... !!
Ovviamente non dormirò sapendo che in piste lisce come un bliardo, con gommoni da 20 pollici, sta davanti per 2 decimi poco più. Sarò monotono: troppa lettura fa male!
allora sono in buona compagnia; qualche giorno parlerò delle modifiche "aerodinamiche" fatte sia alla Mini che alla Clio; ovviamente non visibili e quindi con estetica preservata; con risultati( ovviamente secondo le mie "stime") non disprezzabili; ah dimenticavo, ritornando all'argomento, la TT-RS ha dei rapporti al cambio molto corti( relativamente), per cui le velocità (in 6 a p.e )sono minori a parità di giri di quasi l'8%;ciao
Ma ai vertici di che? Audi al vertice del marketing, questo sì, innegabile! Ma fortunatamente solo lì!!
Tra non molto non più solo lì, stanno pian piano evolvendosi dal punto di vista sportivo. Ora è toccato alla 1M, domani chissà...