Tirare il collo non significa necessariamente fare lo sbruffoncello, per quello che tira la Y10 :wink:. Fare il serio non significa essere Santi eh.
Te a 17 anni come eri??:wink: Io non avevo ancora la patente che sapevo già tutti i record in percorrenza delle curve intorno casa nel raggio di 10Km. Chi l'aveva fatto e con quale macchina. E c'era gente molto brava e con mezzi non indifferenti quindi la posta era alta. Se ci ripenso mi rendo conto di quanto sia cambiato il mondo, oggi tranne pochissimi tra i 18enni della guida non gli può importare una sega.
tirare il collo ad un coso isterico=rischio di farsi male. Se a quanto sopra aggiungi esperienza 0 e voglia di garelli--- farsi male, senza rischio, solo speranzadinon
Ma infatti, sai che ci faccio con la Y? Faccio il video a 280 e lo posto sul forum, e dico che con la mia auto svernicio le Porsche. Permettimi di dirti che non sono d'accordo con te.
ti dico il vero?un pazzo, ma con testa. vuoi che non avrei avuto soldi per l auto, vuoi che mi rendevo conto che mi sarei ammazzato, ho aspettato oltre 19 anni per farmi patente. ogni 2 mesi guidavo qualche auto dei miei amici in zona portuale, e quando mi accorsi che non mi veniva il sangue agli occhi per correre come dannati, allora capii che era il momento di prenderla. prima mi sarei ammazzato sicuro. io invece sono daccordissimo con me stesso, anzi, mi reputerei!!
Sono parzialmente d'accordo con te :wink: Esperienza 0 ti quoto, voglia di garelli ti quoto. Ammetto che potrei farmi tentare da qualche garetta, ma cercherò di desistere.
Anche io dovrei trattare la Y10 con i guanti, perchè rappresenta la mia unica auto:wink:, pertanto prima di fare qualche sciocchezza dovrei, e ripeto dovrei pensarci 2 volte. Piuttosto, sai se migliorerebbe qualcosa con su pneumatici un pò più larghi?
si, avresti una possibilita' su 100.000 in meno di riuscire a fare una curva senza spiaccicarti l ho guidata una volta, la y10, quando lavorai per breve tempo in una conce vw, la portai a fare collaudo, 5 km col bagnato in cui io e il mio amico ridevamo, ma tenendo il culo bello stretto e una mano sui coglioni.
credo solo che diverrebbe + brusca, piuttosto terrei la pressione al post un pelo + bassa che davanti per renderla + progressiva. Ma sono cose di cui ti accorgi se hai un minimo di esperienza. Imho, usala come la bicicletta per fare la spesa, per fare qualche numero, chiedi a tuo padre di farli assieme col 318, spero che capisca che farli assieme è meglio per te e quindi anche per lui:wink:
Luca, è guisto che tu dia dei consigli a Miami Vice. Però non venire a raccontare a me che tra 18 e 19 anni cambia il mondo perchè sei il primo a sapere che non è vero.:wink: L'approccio cambia dopo 10 anni di patente, per alcuni dopo 20 ancora non è cambiato nulla. Con questo non dico che facevo sorpassi contromano in curva coperta o che mi puzzasse la vita, però la frenata all'ultimo metro la tiravo sempre. L'unico consiglio non ipocrita che mi sento di dargli è di ragionare sempre su quello che sta facendo e di usare la tecnica. Già il non fare errori di guida e arrivare ad avere una bella sensibilità ti abbatte dell'80% il rischio di fare danni. Non si finisce mai di imparare, a 18 anni bisogna avere l'umiltà del principiante e la molla a progredire.
Grazie per i consigli a tutti, credo che userò la Y in paese; Le parole di Luca riguardo quel ragazzo di Gorizia mi hanno fatto capire qualcosa di utile. Alessandro, a 17 anni sono così entusiasta di essere prossimo alla patente che tralascio molti aspetti fondamentali correlati a cosa può causare l'inesperienza, abbinata ad un auto-giocattolo.
ti voglio credere pero' visto che sei simpatico te la faccio a 16 a te! gomme nuove e bollo pagato tutto 2009