Probabilmente da ottobre avrò tra le mani una Autobianchi Y10 1.1 Fire. l'auto ha 276000km, e non supera i 130 km/h: vorrei ripristinare le prestazioni, come posso fare?. Aspetto altri consigli..... Grazie.
Tutto e nulla, troppo vago.. Comincia col pensare se ne vale la pena. Poi fai un bel tagliando completo, controlla se il kat è otturat e parti da qui
L'auto è di mio nonno, quindi mi toccherà guidare quella . Il catalizzatore? Non so nemmeno se lo monta ( la Y è del 1991 ).
Non riesco a tollerare che un automobile perda prestazioni con il passare dei km! Deve essere meccanicamente perfetta.
Visto che sei neopatentato, magari ancora studente... il mio consiglio è: non spendere niente, buttaci giù benzina finchè va... ! (sempre che gomme e freni siano a posto)
Gomme e freni per ora sono OK, il problema è che per me l'auto deve essere ( almeno meccanicamente ) perfetta .
Allora comincia con un filtro benza, una pulita ai contatti dell'accensione, 4 candele. Spendi meno di 100 eu, e poi slegala un po'
E' da 9 anni che la usa mio nonno, e non ha superato mai i 130, non so se per via dell'auto o per paura
Da quanto ricordo(la aveva un mio amico) la tenuta non era per un caxxo rassicurante... batmobile, te che sei della zona.... un mio amico folle mi ha portato ai 160 giù dalla galleria del bus de vela ai tempi...
nel dubbio.....prenditi una bella y10 turbo ie così se proprio deve essere un'attimo.....sarà un bell'attimo!