Attenti ad Autobaselli: oggi mi sono fatto 300 km per andare a vedere un auto che su loro sito descrivevano come PERFETTA SIA DI MECCANICA CHE INTERNO CHE CARROZZERIA. CONDIZIONI PARI AL NUOVO http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/smart/SMART-CABRIO-&-PULSE-61CV.htm Abbagliato dall'annuncio gli ho anche versato 200euro per prenotarla per 6 giorni (non sia mai che una macchina tenuta così bene me la faccia soffiare sotto il naso...). Risultato: arrivo li e dopo un'ora di attesa ammiro la carrozzeria perfetta della smart con parabrezza crepato, riga di 30cm sul cofano, mille segnetti vari su tutta la carrozzeria. Alla mia affermazione: MA AVETE SCRITTO CHE E' PERFETTA DI CARROZZERIA! Risposta: NOI SCRIVIAMO SEMPRE COSI' COSA PRETENDE DA UN'AUTO USATA DI 3 ANNI! io: PRETENDO CHE QUELLO CHE SCRIVETE SIA VERO SIA CHE SIA USATA DI 1 MESE CHE DI 10 ANNI!! SE NO NON AVREI FATTO 300KM!! Alla mia richiesta di rimborso dei 200euro per la prenotazione visto le dichiarazioni mendaci della descrizione sul sito in base alla quale avevo prenotato l'auto, mi sono sentito rispondere: CI FACCIA SCRIVERE DA UN AVVOCATO! Considerazioni: l'Autobaselli nella persona del suo titolare Diego ha avuto un comportamento altamente scorretto sia sul profilo etico che economico visto che ha ammesso di scrivere menzogne sul suo sito ed inoltre si è tenuto dei soldi della prenotazione ottenuti con l'inganno. Occhio quindi si tratta di persone senza scrupoli, fate i raggi X alle auto prima di acquistarle. Per quanto riguarda il comodissimo servizio di prenotazione penso che siano dei geni e che abbiano inventato un bel giochino: anche solo 10 prenotazioni alla settimana (e ne ricevono molte di più) sono già 1000euro... ovvio che gli fa comodo scrivere delle menzogne, qualche pollo come me che gli crede lo trovano sempre...
Se i 200 euro glieli hai dati a titolo di caparra confirmatoria hai diritto al doppi o della somma. Se hai un bravo avvocato di famiglia, con 50 euro di lettera gli chiedi anche le spese per i 300km che ti sei fatto.
Non so se si può parlare di caparra confirmatoria... qui c'è scritto di cosa si tratta: http://www.autobaselli.it/prenotaon-line.htm
Per come l'hanno messa giu non si tratta di caparra confirmatoria....ma di un corrispettivo che paghi per non far vendere la vettura per 3 gg. Dovresti a quessto punto intraprendere la via della pubblicità ingannevole...
ma che razza di ladro... molto più di quelli che gli hanno rubato in casa! Mi ricorda enormemente un altro fenomeno di "onestà" della mia zona
anch'io come alelocate sono del parere che non sia strutturata come caparra confirmatoria, ma come servizio fornito a pagamento e rimborsato solo qualora segua l'acquisto ... certo che il fatto che la macchina non corrispondesse a quanto dichiarato ti può legittimare a chiedere l'annullamento di questo curioso "contratto di prenotazione" e la restituzione del corrispettivo versato... detto questo io dei 200€ me ne fregherei, non sono molti per te e non lo sono neanche per quel gran simpaticone del Baselli (simpaticone perchè l'ingiuria è un reato ) ... io piuttosto che perdere tempo e farmi il sangue acido per recuperarli sfrutterei la cosa per fare della bella pubblicità al nostro caro Baselli ... hai pensato di scrivere a Quattroruote (e altre riviste) ? ... io proverei a chiamare anche Striscia ... sai quanti soldi gli fai perdere con della cattiva pubblicità ben piazzata ... altro che 200€ ...
io spesso per curiosità vado a vedere il suo sito e mi sono sempre stupito di quante macchine fossero sistematicamente prenotate ... e pensavo che fosse gratis !!
come ho scritto nell'altra room è il solito Autobaselli... Il buon Diego ( buon per modo di dire ) si fa i soldini con queste prenotazioni..... Tanto il 90% della gente per 2/300€ non va dal legale ( o hai un amico o gli costa di piu aprire una bella pratica ) e quindi lui si tiene i soldi belli puliti.... Come da me sempre detto TROPPE COSE STRANE... TROPPE AUTO INCERTE.... Meglio stare alla larga da lui.... Sapete quella volta che sono andato ( l'unica volta ) da lui a fare un giro? Non mi sono presentato ovviamente Fiat barchetta DISTRUTTA ( ma DAVVERO DISTRUTTA!!! ) segni ovunque paraurti a penzoloni dietro, sportello tutto segnato ammaccato cofano veramente inguardabile... Era li in un lato del magazzino ( avevano i lavori ) Dopo 3 settimane era inserzionata come AUTO PERFETTA DI CARROZZERIA usata SOLO IL WEEKEND CON IL BEL TEMPO ecc..... Ok, l'hanno certamente rifatta tutta ma....... non è onestà scrivere quelle cose.... E questo è solo un esempio
Massima solidarietà. Mi dispiace davvero. Vai ad aggiungere pure benzina e casello... Cmq per curiosità...hai dato un occhio alle altre macchine com'erano messe? Io vado spesso a vedere il loro sito, perche al di la di tutto è veramente fatto da dio, e per questo ti dico che mi sembra che un paio di anni fa la prenotazione costasse 30 euro...che inflazione!!!!!!! Cmq cazzeggiando su autoscout avevo trovato un auto interessante, e vado a vedere il sito di questo conce multimarca di olgiate molgora (prov.Lecco), e vedo la possibilità di prenotare l'auto per 3 gg a 50 euro!!! Da chi gli sarà venuta l'idea...??? E se ti può consolare...è un altro da cui stare alla larga!!! Il problema è che se altri autosaloni si faranno contagiare dall'idea...