hahahha... grandi!!! Bene Alex che la M3 è un riferimento perfetto su strada... ormai direi si fa... potremmo fare a balocco...è pericolosa...ma pur sempre meno di una strada..... oppure ragioniamo su un passo di montagna di quelli giusti... :wink:
...macche stelvio d'egitto... è il foza una strada ke da asiago porta a bassano del grappa...piu precisamente da Foza paese a Valstagna paese...e adesso ti sembrano "ovvi" i 5 minuti di distacco tra motard e stardale...sappi ke quella della foto è meta foza!!!!!:wink:...quindi pensa tutto!!!!!!!!!!!!!!!! le stelvio è questo...e poi lo stelvio è da dilettanti,l'unica rottura sono i 40 e passa tornanti ma di "specifico" non c'è niente solo dritti e tornanti...con il foza ti fai le ossa...garantito...:wink: allora sicuramente verranno vuori un sacco di strade ognuna vicina al proprio paese e ke uno conosce e l'altro no...io opterei x la lombardia o la toscana...una strada ke va bene x stradali e motard...la perfetta sarebbe la Val Floriana nel trentino,strada larga 8 metri con allunghi misti veloci e misti stretti...ed è ottima x un'auto...ma son sempre e tutte strade trafficate...sicure ke la volete fare??...sai se la pula ci legge...uhauhauahauaha...:wink:
ma vafff......... se mi faccio 400 km sul dritto con la mia sbiello prima non posso tenere piu' dei 120 in autostrada xche' ho i rapporti corti, poi e' solo un 450 quindi soffrirebbe troppo e poi ci tengo a mentenere il mio culo sano dove si decidera' di andare, il "pilota di casa" non sara' in classifica troppo facile dire "venite da me che ci sono strade da paura" le sapete a memoria :wink:
perchè c è da farsi male con un Subaru? ho venduto il STI (con scaricozzo Prodrive , cat 100celle) con 54km km, diversi in PS notturna ma sgratt sgratt mai fatto male. dalla mia modesta esperienza auto vs moto: fermo al semaforo: arriva il "motaro" con stradale e casco scuro e tutina guanti stivaletti che a me fa troppo "racing"...che si sorpassa la fila e si mette davanti. se non è proprio davanti ma a destra lo lasciavo li , tempo d attraversar l incrocio e dopo una 50ina di metri mi passava a cannone questo nella meggioranza dei casi, exfidanzata permettendo strade lunghe dritte tipo autostrada: neanche mai pensato un confronto strade in salita ma dritte: finestrini giu x sentire se era gustoso il rombo dei motari che s allontanavano (e se sovrastava il mio ihihi) stade di montagna in salita: ecco x i vicentini o cmq chi conosce "il costo" in su ho visto un evo6 con 420cv quasi spinger un ducati999 ma forse il centauro non spalancava del tutto, il tipo in evo splanca anche di piu di tutto , con la Sti pur sopra 270cv... a parte le enduro van via quasi tutte il costo in giu (quella volta che l han chiuso x me e prima del tempo dei velox ) avevo un ninja che ha avuto qualche problema a passare negli ultimi 3 tornanti, poi i problemi li avevo io di freni sulla strada andar al lago di caldonazzo in salita prima d arrivar al ristorante mi è passato un monster 900 nero (casco rosso) in piedi e in leva , poi l ho ripreso dopo il ristorante nei tornatini in discesa dove ci son le piste di sci che andava quasi in retromarcia da quanto piano passeggiava causa asfalto umido in ombra e con le foglie x terra. (la sti esce ruggendo un po di sbiego ) tornantini uno dietro l altro in salita: potenza dei due autobloccanti rulez !!! riassumendo tra moto e auto... l auto soffre meno l asfalto non perfetto.. ma in 10 secondi certe moto sul dritto allungan veramente troppo. gli ingarellamenti li valuterei caso x caso...
idem x me...se vengo la carico sul carello e viaa!!!...naturalmente porto anke mio cugino...cosi ci si diverte veramente... DJ li da te ci son belle strade...si puo fare la futa??io non la conosco e mi han detto ke è bella...:wink:
Ooooooook, vaaaaaaaa bene. Dalla superiorità presunta adesso mi vai anche a considerare il fattore "gioco in casa"?
Io non so chi o cosa sia superiore e tanto su strada mi diverto ma non vado al limite però mi diverte l'idea lo stesso di farlo e poi bersi qualcosa insieme scherzandoci su e magari spararsi 2 traversi:wink:
bravo alex vedo che la pensiamo uguale guarda che io ero l'unico motociclista a mettere in dubbio tutto il discorso su chi vince :wink: poi TU SAI BENISSIMO quanto conta il fattore conoscenza strada :wink:
è il modo giusto di prendere le cose... l'unico problema sono quelle 2/3 volte in cui si chiude la vena..
La Futa non la conosco ma si può fare ovunque... Bella stagione, location con un bel ristorante e ci si fanno due curve insieme.