ehh ho solo 3200 km di esperienza poi adesso col freddo le gomme nn mi vanno in temperatura! E poi la paura nn aiuta per niente!
quoto..........................qui continuo a sentire che un motard sul misto stretto dà paga ad una supersportiva..................è secondo me è una grandissima caxxata!
andrea ma hai visto la foto della strada...t'assicuro ke ci stan tutti 5 minuti... ... infatti un mio amico ha un suzuki 650 e io riesco solo a superarlo in staccata o in curva se no niente...e non me ne dò pace...
te la pago gia prima di partire allora... si infatti quoto andrea... io ad esempio sono molto capestrato...quindi non faccio testo...:wink: gimax io x misto stretto intendo la foto della strada ke ho messo,con pendenza del 10% mi sembra... c'è uno in compagnia con me con un 998 ke non so come fa ma nei tornanti a 30 all'ora tocca con il ginocchio x terra...un mito... poi ci sono anke misti stretti ke prendo paga sicuramente ma una starda tipo quella dello stelvio,se tra tornante e tornante ci fossero solo 100 metri io non so quanto una stradale stia dietro a un motard...:wink: ...poi se sbaglio correggetemi...:wink:
io sono dell'idea che le stradali si "spaventano" di un motard.... perlomeno quando gli arrivavo dietro di traverso guardavano gli specchi e si spostavano.... e quelli che ci provavano non avevano molte curva a disposizione.... e dopo che li passavo in staccata di traverso non ho MAI TROVATO UNO CHE CONTINUASSE A PROVARCI ho avuto anch'io la stradale e l'unica cosa che mi frenava era lo scivolare in terra e farmi i debiti..... mentre col motard frega sega se parte davanti o dietro o tutte2 insieme 5 minuti (se loro sono davvero capaci ad andare in moto) sono veramente TANTI
Non lo so, dalla cartina si capisce poco, non si capisce la pendenza, il fondo.. se si può tagliare, se le curve sono coperte. Come faccio a dirlo?
non voglio fare il sapientone..... ma la VERA RIPROVA l'ho avuta nel CI in salita..... li se vogliamo i primi di ogni categoria sono manici uguali o quasi nel senso che di stradali cen'erano una cinquantina, di motard 10-12.... ma alberto ti assicuro che ci sono rimasto malissimo la prima gara.... ero convinto tagliassero da qualche parte tu immagina x uno come me fare una crono di 6-7 km e prendere 4-5 secondi a salita
qui non posso rispondere................perchè ai miei tempi di motard non se ne vedevano un granchè per strada :wink:........................Però qualcuna l'avevo vista girare in pista.............. a Leluc........................ che è un tracciato(tolto un rettilineo di 3-400m e un piccolo allungo all'uscita di un curvone)abbastanza lento e sulle varianti più strette e curve più lente, non mi sembravano più efficaci di una super sport..............anzi.......... Qui chi ci può illuminare è Andrea che ha avuto sia l'una che l'altra e può darci delle impressioni più tecniche e motivate..................
Poi raga.. per stretto che intendete? Lo stretto non è tanto la larghezza della strada ma l'ampiezza delle curve, le velocità media e massima. Un PS da rally canonica.. media, con una R1 la fai tutta in prima, forse appoggi la seconda in un punto. Invece una cronoscalata Campionato Velocità Montagna mediamente è più veloce. Una gara come lo Spino da me vede medie di 140-150 con punte da 260.. è vero che ci sono tante curve ma tornanti da prima manco uno. Poi c'è il misto classico tipo Chianto o Val d'Orcia dove non è neanche montagna ma strade abbastanza aperte di collina.
be fai conto ke io e mio cugino,pensa ke lascio indietro pure lui xkè i frani gli vanno in ciccia, arriviamo ci togliamo il casco lui si accende una sigaretta e a metà cicca arrivano...magari son 3 minuti to ma sempre tanti...:wink: e prometto ke son bravi...il fatto è ke è una strada shifosa e con curve e controcurve ciece...ci vorrebbe stecca ke lui la conosce sicuramente...:wink: allora,l'avevo gia scritto ma te lo rimetto solo xkè sei te( ) è una strada larga 4 metri con pendenza del 10%,asfalto idrodrenante nuovo fatto l'anno scorso...x tagliare scordatelo a dx hai la montagna e a sx un muretto di 50 cm...saltato quello hai il vuoto...e la metà delle curve cieche...
...avresti voluto mangiare una mer*a...come succede a me molte volte... ...si comunque se mio cugino avesse ancora la voglia di stradali penso ke mi darebbe non i metri ma i km!!!
Alberto, la dovrei vedere non mi rendo conto. Ma non perchè non voglio ipotizzare un risultato, ma proprio perchè non ho idea. Di norma i tornanti avvantaggiano le moto, specie se preceduti e seguiti da rettilinei o pezzi non dritti assimilabili ad un rettilineo. Dove invece ci sono curve da appoggio, c'è da frenare forte a ruote non dritte, dossi.. qui sono avvantaggiate le macchine.