Parlo anch'io da motociclista. In primis é vero che spesso dei milloni tipo R1 GSXR VTR ecc.... sono in mano a motociclisti da bar/esibizionisti. Ma se trovi quello capace di andare con una stradale 750 o 1000 in un tratto di strada tipo Marsaglia - Chiavari, la macchina (anche potente) arriva con un bel po' di minuti di ritardo. (IMHO)
esatto luca ma IMW (in my way) non servono cavalli c'entra il manico ke uno ha...su un misto con il mio motardino da 54cv ho lasciato indietro tanti di quei "r" "rr" "rs" etc etc...con le macchine se vedo ke "cerca garetta" se ho la possibilita,e la strada me lo permette(basta ke non sia una superstrada se no neanche mi ci metto) vado avanti, se no lo faccio passare e al primo incolonnamento o semaforo l'ho gia ripreso e anke superato...
Per me non avete idea di come è una macchina sportiva guidata all'altezza. Ma non è colpa vostra, ma di chi le compra e non è all'altezza. Una EVO da 40.000€ più qualche aggiustatina è improponibile per una moto.
be se mi metti Ari Vatanen alla guida allora lo faccio passare inchinandomi...ma se metti lui contro un Capirossi o un Rossi ciao ciao...arrivano alla meta e hanno tempo di mangiare anke una pizza... fai confronti piu concreti...tipo io e te (:wink:)...dopo ti metto una foto di una strada e mi dici se vinco io con il motard o te con la tua 330i...:wink:
Secondo me invece Marco sei tu che non hai idea di come và una moto sportiva guidata all'altezza...............:wink:
Boh.. eppure i motociclisti che conosco io non sono gli ultimi arrivati, qualcuno ha fatto (mi pare l'europeo 125) o enduro ad alti livelli. Una EVO passa anche dove non c'è una strada, taglia, non gli da noia lo sporco, non gli danno noia le buche.. devi provarla.
La mia era una piccola provocazione Marco...............:wink: Come dicevi in qualche post precedente.......................dipende dal tipo di strada....................secondo me su un tratto misto veloce con dei bei curvoni in appoggio e con curve dove puoi far scorrere la "moto" il risultato è tutt'altro che scontato..................
A te nn va bene che certi diesel vanno forte, nn ti va bene che una moto possa fossilizzare la tua 330i touring, in pratica tutto quello che desideri deve essere ovviamente la cosa migliore! Qui nessuno dice che la moto è migliore di una macchina xkè se rileggi tutti hanno detto che dipende dalla moto e dal tipo d strada! Strada piena di curve con poche rette SS vs. EVO 0-1 Motard vs. 330i 2-0 Motard vs. EVO 1-0 Strada con poche curve e veloci SS vs. EVO 2-0 Motard vs. 330i 0-1 Motard vs. GT3 0-2 SS vs. GT3 1-0 + o meno le vittorie le darei così ....
ho provato qualche volta una Sti di un mio amico.....................E già quella viaggia da paura.......................:wink:
allora questo è la strada del "foza"...sei sicuro di battermi??ti diro ke la strada è larga sui 4 metri,e da un tornante all'altro come starda saranno 500 metri e con curve annesse...questo è un misto stretto x me queste son tutte strade da misto/misto veloce...e sei sempre sicuro di starmi dietro con la tua auto???:wink: e queste son strade "normali" ke le fan tutti...io non sono un "motociclista" come è andrew e lelev...io sono uno dei piu,la gomma la faccio tutta ci do dentro,x la strada riesco a fare i "grattini" alle gomme come in pista sono uno medio...se ti trovi con un andrew o lelev io magari arrivo mi tolgo il casco e la giacca e te arrivi...con loro mi sa ke si sono anke fumati una sigaretta...e tranquillamente...:wink:
approposito quella da misto stretto è una 20ina di km anke se non puo sembrare...ti garantisco ke io con il motard arrivo alla fine finito,e i freni(la mia ha i brembo oro,quindi non schifezze) ha la frenata un pelo piu lunga del normale...figurati con un'auto... e sempre in quella strada li fai conto ke quando la facciamo con amici ke hanno le stradali,e sono tutt'altro meno ke impediti,arrivano 5 minuti dopo noi motardisti...con l'impianto frenante abbastanza in crisi...quindi vedi te come puo arrivare la tua auto...:wink:...e l'asfalto è idrodrenante nuovo dall'anno scorso quindi strada pulitissima e bellissima...:wink:
Cavoli Uriel riesci a finire la gomma ....................e hai pure i ricciolini della mescola sulla gomma e per di più per strada!!!!! Ma allora sei proprio un MANICACCIO!!!!! :wink:
secondo me e' TUTTA DA VEDERE:wink: bisognerebbe prendere 2 pari manici e metterli su 2 mezzi a "pari prestazioni"..... ci sarebbe da ridere
bè spero ke tutti i "veri" motociclisti finiscano la gomma... per i riccioli con un motard è semplice basta tenere sempre aperto...e poi la forza del motard è in curva...:wink: ... non dirmi ke te non fai tutta la gomma???
I discorsi non fanno farina. A me non me ne viene in tasca nulla a dire che una macchina globalmente sia più veloce. Però mi piace parlare esclusivamente di esperienze personali, i campionati del mondo di teoria non mi interessano. Tra l'altro.. in questo forum a naso guidano sul serio in 10 persone, approssimate forse per eccesso. Di queste vorrei sapere quante sono allo stesso livello in moto, cioè qualcuno che possa fare il confronto in modo molto attendibile e soprattutto provato sul campo. In altre parole dovremmo trovare qualcuno che guida entrambe molto bene e che ha posseduto sia macchine che moto top. Dal mio punto di vista, in 15 anni di patente non mi è mai successo che una moto andassedi più a meno che se ero con la Micra e trovabo un Bandit 900, grazie al ca.zzo! Può darsi che sbagli io, ma i conti per ora mi tornano così.
Si................si tranquillo ai bei tempi sì .......................ora riesco a finirla solo in scooter va bene lo stesso?????? Per i riccioli è abbastanza semplice anche con le super sportive ............. P.S.: Ti stavo prendendo per i "Fondelli"........................:wink:
dipende tra quei 10 ki consideri... comunque se vuoi puoi venire qui da me quando vuoi andiamo su in montagna e proviamo...l'ultimo paga la pizza... DJ e "buttala giu" quella moto ke è agilissima... sai la starda ke abbiamo fatto x il ristorante al raduno??ecco quella uno con una monster 1000 secondo me ti batte...io con la mia,li, no!!!
5 minuti su 20 km sono un po' tantini pero' mi sa che i tuoi amici non sono cosi' manici :wink: cmq ragazzi..... parlando di motard e stradali, non vi illudete tanto che le stradali possano stare tanto indietro su strade strette con tante curve lente..... ovvio che ci va sempre il "pari manico" x poter giudicare :wink: col motard ci si butta di + perche' ti permette + errori e se vai in terra al massimo gratti una pedana, con la stradale sei rovinato e so di quello che parlo xche' nel 2002 feci 3 prove di campionato italiano cronoscalate, io con l'xr 650r da motard (e quello e' stato il periodo che ero piu' fuori su strada ) facevo nella categoria motard secondo, xche' c'era quello che vinceva che si giocava un jolly x ogni curva ma era veramente bravo io ho fatto le 3 prove con + curve e meno rettilinei (il + lungo era 100mt) e volete sapere quanto prendevo dal primo assoluto che correva con gsx600r??? da 2 a 6 secondi a seconda delle gare e su una media di 4-6 minuti a salita il fatto e' che il primo motard non era mai nei primi 5 assoluti l'accelerazione che ha un 4 cilindri 600 o 1000 in uscita di curva compensa alla grande la differenza di peso di un motard :wink: