Auto usata truffa | BMWpassion forum e blog

Auto usata truffa

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da bogdan187, 16 Ottobre 2015.

1. bogdan187

bogdan187 Aspirante Pilota

16
    0
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 120d
    Ciao sono nuovo del forum, ho da poco acquistato una bmw 120d del 2007 e non ho fatto per niente un buon acquisto... E la mia prima bmw e all'inizio ero molto contento, buone prestazioni, tenuta di strada e la bellezza del mezzo in se mi avevano convinto che fosse l'auto giusta, ma dopo circa un mese è iniziato l'inferno. L'auto ha poco più di 100 mila km ma nel giro i qualche giorno sono partiti , pompa dell'acqua , termostato, collettore di aspirazione , candelette di preriscaldo, valvola egr e piantone dello sterzo... la diagnosi lho fatta in bmw service portandola anche per il richiamo ufficiale della distribuzione, quei simpaticoni mi hanno chiesto più di 5000 euro per sistemare tutto sperando che non salti fuori altro...io penso che siano assolutamente fuori!!! il mio meccanico di fiducia mi ha detto che per le candelette, esclusione dalla centralina della valvola egr, pompa dell'acqua , termostato e collettore, vuole sui mille euro, mentre per il piantone bisogna vedere se è rotto veramente o no. In ogni caso sono rimasto molto mal impressionato sia dalla qualità del mezzo ,sia da quanto siano ladri questi del service, credevo di comprare un auto di qualità che durasse anni ma credo che sara la prima ed ultima visto l'andazzo...

2. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Posso dirti.....

che sei stato sfortunato.....

.....se l'auto é schilometrata si riesce bene o male a saperlo.....e li la truffa se c'é é palese....

.....poi quando si piglia un usato...purtroppo é può capitare...

....oltre questo, il piantone sulla 120d me lo fecero in garanzia appena presa usata senza fiatare, in quanto difetto riconosciuto in pratica era come avesse scalini sterzando tutto dx - tutto sx.....il costo in BMW erano 1000€

Magari dico na caxxata, ma con tutti sti soldi da cacciare, potresti pensare di cercare un motore allo sfascio con km certificati.....prima di montarlo gli si fa preventivamente la catena col kit di richiamo più recente.....

.....con 3000€ hai sistemato....

3. bogdan187

16
    0
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 120d
    Il piantone per adesso non si sa se è effettivamente rotto o no mi si è solamente bloccato una volta parcheggiato in officina( che **** eh???) ho letto che può esse per il fatto che se lo sterzo è girato tutto il sistema non riesce a sbloccarlo e che forse basta staccare e riattaccare la batteria e poi provare a sbloccarlo mentre si mette in moto...comunque credo che allo sfascio trovo tutto quello che mi serve, ma non concepisco come possono chiedere cifre simili in bmw...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2015
  4. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

solidarietà...

il mondo è fatto spesso di ladri;

ad ogni modo il mio suggerimento , anche costo di un sacrificio finanziario, è di cercare di liberartene; questo è un momento favorevole ;

qualsiasi spesa farai su questa macchina saranno soldi spesi non bene;

5. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Auto usata truffa

Che pensavi, quando compri un marchio premium è così.

Audi e Mercedes non sarebbe stato diverso; piuttosto bisognerebbe prevenire più che curare

Sent from my iPhone using Tapatalk

6. bogdan187

16
    0
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 120d
    Grazie per il consiglio ma non so veramente cosa fare, tra auto, tasse e assicurazione ho speso più di 10000 euro , provare a rivenderla in questo stato secondo me è impossibile e comunque credo che nessuno se la comprerebbe per più di 3 4 mila euro... ho fatto tanti sacrifici per comprarmela e rimetterci tutti questi soldi e rimanere a piedi mi sembra incredibile... però è anche vero quello che hai detto tu, probabilmente le riparazioni non finiranno mai su un auto cosi...

7. bogdan187

16
    0
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 120d
    Hai ragione sono stato fesso a comprarla ma i km sono certificati e un auto PREMIUM dovrebbe essere più affidabile di una LADA ma non mi è parso

8. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Auto usata truffa

Capisco la tua frustrazione, purtroppo quando si comprano auto del genere anche se a buon prezzo bisogna mettere in conto per il futuro che eventuali costi di riparazione non sono per niente a buon mercato.

L'hai comprata da un privato?

9. bogdan187

16
    0
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 120d
    si da un privato, io penso che sia un auto incidentata rimessa alla meno peggio, ma ormai ci posso fare poco credo...

10. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Auto usata truffa

Da quanto tempo è che ce l'hai?

11. bogdan187

16
    0
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 120d
    appena 2 mesi... comunque cercando un po su internet ho capito che forse riesco a procurarmi i pezzi da solo e forse con 600 euro mi porto a casa quasi tutto , con altrettanti di manodopera dovrei cavarmela, mi faccio fare la distribuzione e mi porto via la macchina da quel covo di ladri e la porto dal mio meccanico, anche perché sono convinto che lo sterzo non sia rotto ho appena sentito un mio amico a cui è successa la stessa cosa e che ha risolto facilmente...

12. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
  13. bogdan187

16
    0
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 120d
    ah questa non la sapevo, provo a sentire avvocato e carabinieri forse ne salta fuori qualcosa! grazie!

14. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Auto usata truffa

Carabinieri lascia perdere, avvocato piuttosto

15. notasoccerplayer

notasoccerplayer Collaudatore

259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    E' effettivamente molto strano che tuttto ciò si presenti tutto in una volta

Vuoi per sfiga anche una sola delle avarie di cui sopra... Io non sono espertissimo 100.000 km sono veramente troppi pochi per tutto questo. Escluso il piantone per cui so che per la E87 c'era qualche difetto di progettazione riconosciuto

I km certificati, sono stati certificati da chi? Per sapere... Così possiamo consigliarti meglio se e come muoverti

16. bogdan187

16
    0
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 120d
    Da un service bmw abbiamo controllato e coincideva tutto anche interni e parti più sensibili all'usura si presentano molto bene, comunque io su ebay ho trovato:

poma dell'acqua - 76 euro

collettore d'aspirazione - 90 euro

termostato - 60 euro

kit candele - 66 euro

piantone sterzo (sempre se il mio e veramente rotto) - 185 euro usato inserzionista affiabilità TOP

mi sembra già più fattibile..

17. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Auto usata truffa

Beh tutt'altra cifra

18. Ezio 41

Ezio 41 Primo Pilota

1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao mi associo come tutti con tanta rabbia al tuo risentimento, come disse qualcuno siamo in un mondo di ladri,( vedi ww), per i prezzi è vero che bmw è cara,

ma non lo sono tanto i ricambi ma m.o. che supera i 60E l'ora.

Detto ciò, che conta come il due di picche, mi sembra che il condotto di aspirazione costi troppo poco dv lo hai trovato ???? ( prezzo corca600E)?? ciao

p.s. vedi che sui siti tedeschi trovi motori interi men di 3l euro....

19. bogdan187

16
    0
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 120d
    Ciao il collettore lo vende uno sfascio, comunque ho trovato tanti ricambi anche se usati purtroppo, ma ora come ora mi interessa poterci girare con l'auto.. ho visto molti motori completi come avete consigliato ma resta una spesa troppo onerosa per adesso..

20. Daniel86

Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Scusa ma perché devi cambiare il motore, la macchina non tira ,ti consuma aqua , olio,?

Per me spendere mille euro in una macchina che hai presa usata da un proprietario privato ci puo anche stare ,controlla con il tuo meccanico di fiducia e con un carrozziere ce la macchina non ha un difetto grave, tipo che so ribaltata ho altro, se sono solo questi pezzi gli cambi al mio avviso nuovi , che senso ha comprare un motore vhe non conosci

La macchina l'hai presa in Italia ?

Condividi questa Pagina