BMW X3 G01 - Auto usata senza seconda chiave | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW X3 G01 Auto usata senza seconda chiave

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Luvumbo86, 17 Febbraio 2024.

1. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Di per se la procedura non è complicata, penso, con nessun marchio.
    Però posso dirti che in Mercedes, prima di poter entrare sui sistemi preposti alla codifica, ci vogliono autorizzazioni particolari e non tutti possono (potrebbero) farlo.

2. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Comunque, per dare due cifre, il telecomando di un Actros ultima generazione, fornito già programmato dal magazzino centrale, più la chiave meccanica da integrare al telecomando, viene fatturato al dealer una cifra non molto diversa da quella richiesta da BMW all’utente. Per cui non mi stupisco di quella richiesta economica.

3. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.577
    3.153
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Non mi stupisce, dopotutto ogni casa ha le sue politiche.
    Come costi, la chiave di Levante/Ghibli/Quattroporte costava circa €980 completa di spadino. La codifica la omaggiavamo, visto il costo spaventoso.

4. Luvumbo86

Luvumbo86 Aspirante Pilota

27
    6
    17 Febbraio 2024
    Roma
    Reputazione:
    -13.097.032
    BMW x3
    Ma da
    Privato o concessionaria?

5. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io a mia volta l’avevo comprata in conto vendita da rivenditore. A chiusura trattativa mi disse chiaramente “prima che me lo chiedi, c’è una sola chiave”: a me andava bene, visto quanto stavo pagando (e visto anche il “segmento” dell’auto in questione) ed è finita lì.

6. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.240
    9.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    L'utente in questione non ha specificato di quale concessionaria si tratti, ma a Roma sono tre, e dovrebbero essere tutte autorizzate, quindi il mistero si infittisce. Peraltro, laddove nel contratto di vendita del veicolo, non sia chiaramente specificato che l'auto sprovvista di seconda chiave, anche un rivenditore (quindi non ufficiale) sarebbe obbligato a fornire la seconda chiave.

7. amico012000

amico012000 Kartista

62
    40
    18 Luglio 2007
    Reputazione:
    2.346.490
    golf
    Ciao,
    è successo anche a me con la mia X1 che ho acquistato ora.
    Anche io l'ho presa da un concessionario BMW ufficiale e appartiene al programma premium.
    E' un concessionario molto molto serio che mi sta trattando con i guanti in ogni situazione.
    La macchina mi è stata consegnata con una chiave soltanto e mille scuse in quanto la seconda chiave non era ancora arrivata, ma visto che aveva paura ci fossero dei ritardi mi ha fatto arrivare in qualche giorno una chiave nuova nuova che devo andare a giorni a farmi codificare (ovviamente escludendo l'altra).
    Mi ha spiegato che si tratta di auto che appartengono a Leasing e le società di leasing restituiscono la seconda chiave solo al termine del periodo. Il fatto del ritardo ( o a volte dello smarrimento) è un' anomalia del sistema.
    In ogni caso il concessionario deve consegnarti la seconda chiave, in un modo o in un altro.

8. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.552
    23.423
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ma infatti il problema è loro: che l'abbia mangiata il cane, che sia finita in un tombino o che l'abbia custodia il Ministro di Giustizia poco importa.
    Un concessionario ufficiale non dovrebbe avere alcuna difficoltà a crearne una nuova, con tutti diritti di accesso necessari, ed eventualmente cancellare dalla centralina i diritti di quella mancante.
    Al cliente spettano due chiavi e due chiavi devono essere.

Ultima modifica: 25 Marzo 2024
    A SCO e bixiomauri piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina