Quello che proprio io non riesco a capire ed accettare è PERCHE' in questo cavolo di Paese si cambino le carte in tavola ogni due x tre:... Con il mio 318iS pagavo 266 euri di bollo... poi divenuti 304 La mia vecchia e cara R21 GPL dell'88 tenuta bene sia di meccanica che di carrozzeria pagava 169 euri, divenuti in seguito 31,55 per ora tornare nuovamente a 169? Una volta il limite x poter rientrare nel campo dei veicoli d'epoca era 30 anni... in seguito abbassati a 20... ora vogliono portarlo a 25???!!! E chi ci va di mezzo? Sono solo quelli che hanno le auto vecchiotte e che si vedono continuamente mettere i bastoni tra le ruote per poterle conservare!!! Questi maledetti dovrebbero però consentire come si faceva una volta di non pagare il bollo se uno non circola... Ma come si fa a richiedere centinaia di euro ogni anno solo x conservare un mezzo magari femo in un garage???!!! Mi verrebbe proprio voglia di mandare tutto al diavolo e non pagare più niente!!!
come non quotarti purtroppo c'è tanta gente in giro che vede un e34 e pensa ma che te ne fai è vecchia????????? e tanta di questa gente è seduta su quelli scranni che NOI paghiamo,e non hanno una minima idea di cosa significa avere cura e passione per una old-timer l'unica passione che pensano possa importare agli italiani è il calcio,io son tifoso,ma mi da fastidio che sport motoristici e affini siano trattati alla stregua interessi per pochi esauriti
Non dirlo a me che appena ho 2 soldini li spendo nella cura della E34!anzi,sono già in arrivo il sensore IAT,un raccordo,2-3 guarnizioncine ed or nuovi!:wink:
io dovrei essere riuscito a vendere il mio 318i e36 e stavo accarezzando l'idea una M rigorosamente e36:wink:
La cosa assurda è che paghi: iva sull'acquisto ipt imposte sull'assicurazione imposte sulla manutenzione fiorfior di accise sulla benza Ma che caxxo di senso ha "la tassa di possesso", non ne pago già abbastanza??
:wink:Ottimo,non so perchè ma il 3000 mi da l'idea di essere più affidabile e meno delicato del 3200..però non so se effettivamente sia così!
Meglio!tra l'altro mi pare che faccia anche un rumore più pieno è cupo..ho sentito diverse 3200 che invece fanno un suono troppo metallico ad alti regimi,che a me personalmente non piace molto,le E46 poi non ne parliamo..con il collettore d'aspirazione in carbonio però migliorano parecchio!!
eh,infatti a me agita sempre un pò quel suono li della M3 E46..mi sembra sempre che agli alti regimi punterie idrauliche,valvole,e tutta la distribuzione si stiano letteralmente macinando o siano tirate davvero al limite..non mi piace come sensazione..no!
mmm non so se essere contento di questa cosa o meno avevo intenzione l'anno prossimo di cercare un'E30 (previa check up del conto corrente), questo slittamento di 5 anni per l'iscrizione ASI magari convincerà qualcuno ad abbassare i prezzi (che già per le 18-19enni sono saliti)...ma credo che molti rottameranno piuttosto che pagare il bollo pieno in attesa della vendita. che dite?
Purtroppo per molte auto..sarà questo il destino!la combinazione crisi economica più mancate agevolazioni fiscali..mieteranno vittime!
le 89 rimarranno esentabili ed esentate, anche se le iscrivi nel 2010 o 2011, se approvano quest'anno, se slitta, fai +1
Salve ragazzi....sapete poi come è andata a finire questa legge? è stata approvata?io dovrei pagare (stando alla legge vecchia) l'ultimo bollo della mia 8...e mi romperebbe non poco slittare di 5 anni .....politici maldetti Bxxxxxxi