secondo voi una bmw X3 con l'acqua fino al finestrino può avere oltre a tutta l'elettronica da sostituire etc... etc... Anche il problema di non poter svuotare bene dell'acqua il serbatoio, che era pieno al 50%? Soprattutto da dove può essere entrata? Un tecnico del centro Bmw mi dice che è impossibile pulirlo bene perchè fatto di canaline e quindi da sostituire. Il punto è che credo poco che l'acqua possa entrare nel serbatoio, e che un serbatoio di gasolio possa avere paura di acqua entrata in quest' ultimo, il costo dello stesso è più di 700 euro... come tutelarmi in questo caso? grazie
per me ha senso ciò che dice il tecnico, in effetti mi risulta che ci siano delle intercapedini per evitare scuotimenti del carburante per cui credo sia molto complicato pulirlo bene soprattutto se non rimuovendolo dalla vettura. INquel caso...forse il lavoro potrebbe portare a risultati migliori. Certo che l'acqua può essere entrata il serbatoio dovrebbe avere fori di sfiato...
...hai sentito gli ultimi telegiornali? se leggi in firma lui sta in polentonia purtroppo ultimamente flagellata dall intemperie
...ma, pure io sono a 2 km dal macello successo in provincia di Messina l'anno scorso...solo che li scendeva fango e massi da 1 tonnellata...non penso che mi sarei preoccupato dell'acqua nel serbatoio.
...scusa ma che c'entra? evidentemente lui HA AVUTO la macchina allagata...e tu NO HAI avuto la tua auto sotto un masso di una tonnellata?...
esiste modo di sapere se o meno c'è entrata l'acqua? in ogni caso si pulisce senza problemi, ma la pompa potrebbe essere lesionata cmq. Il rpoblema è l'elettronica di bordo.
Visto che parliamo di polentonia e terronia, parliamo anche del fatto che la gente nella polentonia sommersa sotto 2 metri d'acqua dopo 2 giorni aveva già pulito tutto e sistemato tutto, mentre in terronia piangono 10 anni seduti sui bidoni aspettando Bertolaso
Solo il dovuto visti i precedenti in altri topic solo a sfiorare la parola "terrone" a tono scherzoso; ad ogni modo traspare alla grande che il popolo non ha nemmeno idea di cosa sia successo qui, questo è quello che succede a non sedersi a piangere un bel mese prima di mettersi a raccogliere i cocci! A parte sti discorsi, a titolo di curiosità, una X3/X5 riesce a stare ammollo in un metro d'acqua senza finire male (come dovrebbe fare un fuoristrada)? (Anche se quella del nostro amico è finita in ben di più di un metro)
altezza finestrini ! praticamente un disastro . tutta elettronica di bordo , gablaggi , gruppo riscaldamento , serbatoio rivestimenti interni , sono impregnati di melma ,limo fango . da mia esperianza su vetture allagate i costi di riparazione di solito superano il valore del veicolo e la vettura non sara mai piu quella di prima
Forse mi sono spiegato male: lasciando un attimo stare il caso del nostro sfortunato amico, una X3/X5 non dovrebbe tenere l'acqua fino alla portiera? Tipo così?
in caso di guadi come questo, l'acqua non sta fuori ma entra, anzi DEVE entrare, perché fa peso e quindi evita il galleggiamento del mezzo
questo e' un defender :wink: il fuoristrada per eccelllenza , l' x3 o x5 non sono nemmeno paragonabili a lui , si rovinano solo a vedere questa foto , sono macchine da fanghiglia tipo piazzale del cantiere edile in inverno , non di piu' imho
Si appunto, ma se un fuoristrada Land Rover tiene botta immergendosi fino a quell'altezza, un fuoristrada Bmw non contempla minimamente un'evenienza del genere a livello di impermeabilizzazione dei punti chiave? Chiedo eh, non ho nemmeno idea dei pregi e difetti delle X