Visto che mi è stata fatta questa proposta vorrei sapere se qualcuno sa come funziona la questione quando c'è di mezzo il rientro del mio usato. E' consigliabile farlo?
Il dubbio che poi oltre alla caparra abbiano anche il mio usato. Mi sembrava di aver letto che era consigliato rendere l'usato contestualmente con il ritiro del nuovo. La mia auto non ha magagne o problemi, quindi sono in buona fede ma non so quale tipo di tutela ho in questi casi.
Se ti danno una macchina sostituiva io mi preoccuperei solo di: 1 essere sicuro di voler andare avanti con loro e quindi accettare una delle loro proposte 2 le coperture assicurative sulla sostitutiva perche nella vita nn si sa mai
Immagino che il ritiro del tuo usato sia fatto con una mini voltura di modo che ci sia un passaggio di proprietà e scaricarti quindi qualsiasi responsabilità sul mezzo che consegni. Chiarisci questo aspetto se non già fatto
Presumo di sì. Sinceramente ancora non abbiamo approfondito il discorso ma non vedo altro metodo. Ovvio @bart6600 che mi accertero' delle garanzie assicurative. Mi diceva che l'auto sarà fornita da bmw Italia e non da loro.
Dovrebbero farti un contratto simil comodato d’uso, specifica, oltre alle coperture assicurative, scoperti e franchigie, quante persone possono guidarla e se hai un limite di km. Naturalmente che sia chiaro che la tieni in ostaggio fino a che non arriva la tua. Riguardo l’usato penso sia meglio che glielo dai subito, è vero che la macchina è perfetta ma può succedere sempre qualcosa che ne diminuisca il valore.
Nel recente richiamo Agr che ho fatto, mi hanno dato l'auto sostitutiva che è di Bmw Italia e non del concessionario. Confermo che la franchigia è di 1.000 euro. Assurdo !!!!
La franchigia sulla kasko ci può anche stare, l’importante è che non ci sia su tutte le altre coperture
Io l’ho fatto per non pagare il bollo mentre aspettavo arrivasse la f31 facendo la mini voltura per il passaggio di proprietà al concessionario. Se accetti secondo me ti devi far pagare l’auto. Io ho fatto così e all’arrivo della nuova l’ho saldata per intero. La sostitutiva nel mio caso prevedeva un noleggio a titolo gratuito con 500 euro di franchigia.
Buona idea quella di farsi pagare l'auto. In effetti quando fai la voltura l'auto diventa loro a tutti gli effetti. Era quello che mi frenava un po'. Speriamo cmq che in caso decida per questa soluzione loro accettino.