Non sapevo dove aprire la discussione e la metto quì, se non va bene spostatela pure. Volevo sapere se quando avete portato un'auto ancora IN GARANZIA dal conce per una riparazione avete avuto l'auto sostitutiva gratis o l'avete pagata?? A me hanno chiesto 45 euro + iva per un giorno. Non mi pare corretto, specie per chi non risiede molto vicino al conce ed è costretto a prenotare l'auto sostitutiva se non ha nessuno che può accompagnarlo. Sul contratto mi pare non ci fosse specificato nulla.. per curiosità: nei vostri contratti c'erano indicate le condizioni di garanzia?
dipende dalla durata dell'intervento... ossia da quanto tempo deve star ferma l'auto. dopo 4 ore di intervento hai diritto all'auto sostituiva.
yeppa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)) infatti a me chiesero prima 50 euro... poi 25 euro e poi alla fine ho fatto presente che dovevano farsi dare un codicello di autorizzazione da mamma bmw, e tutto gratis fu :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ecco, ma dov'è previsto, dove sta scritta sta cosa? Nel mio caso ho prenotato dal conce e mi han detto che la lascio dalla mattina alla sera, dunque dovrei averne diritto, ma devo dire di farsi dare il codice?? Mi spieghi meglio x cortesia?
ciao.. se leggi sul libretto di garanzia trovi scritto tutto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quello che ti hanno dato all'inizio e spiega tutto ( tipo la best 4 ecc )
Ciao, allora sono andato a vedere sul contratto d'acquisto ma non ce n'è traccia (parlano della garanzia e del servizio di soccorso con auto sostitutiva, ma nulla dicono sul diritto all'auto sostitutiva in caso di semplici riparazioni) Neanche nel bauletto pieghevole non c'è nulla (c'è il libretto uso manutenzione, lo stradario, quello sulle reti bmw ecc.. ma in nessun posto parlano di auto sostitutiva). Gentilmente mi puoi citare la fonte dove dicono che in caso di ricovero in garanzia si ha diritto all'auto sostitutiva? Almeno gliela cito! Qualcuno lo sa?
UP! Ragazzi voi quando avete portato l'auto in garanzia avete avuto l'auto sostitutiva compresa o a pagamento?
Io per una turbina sulla Mini (fuori garanzia) ho avuto una 120d sostitutiva per un giorno e mezzo. Mi sono venuti a prendere la Mini a casa e mi hanno lasciato il 120d in garage. Io per correttezza non l'ho usata, però era a mia disposizione. Questo è quello che mi è capitato, ma non credo sia la regola, anzi..
a me, all'autoeur di firenze/osmannoro, hanno chiesto 30 euro al giorno per un auto fuori garanzia. ma fino al giorno che dovrò portargliela (tra una settimana) non sanno dirmi se è disponibile.
Io ho sempre pagato l'auto sostitutiva, inquanto normalmente non prevista gratuitamente in caso di ricovero in assistenza (salvo rare eccezioni)... di solito mi hanno dato una mini o una 320d con la possibilita' di pagare un tot a km o forfettariamente 50 euro al giorno (secondo tabella Bmw) indipendentemente dal chilometraggio. Nel mio caso ho sempre scelto il pagamento al km inquanto la vettura sostitutiva mi serviva solo per rientrare a casa...
ragazzi non diciamo fesserie, l'auto sostitutiva è GRATIS con la garanzia per tutti e 4 gli anni della best 4, persino con la garanzia sull'usato è prevista quando l'intervento dura più di un giorno. il tutto insieme al servizio stradale!!! non vi fate prendere per i fondelli!!!
qui volevano intorno ai 50 euro al giorno non ricordo di preciso,accompagniai mio padre a lasciare la sua che fu ferma li per quasi un mese o più,la macchina era in garanzia,inizialmente non volevano darcela la macchina sostitutiva perchè parlavano di uno massimo 2 giorni di lavoro...dopo aver insistito perchè ci spettava li non ne avevano disponibili e ci mandarono da un noleggio "convenzionato" così dicevano...per una macchina,arriviamo e ci propongono una grande punto,ci hanno chiesto subito 500 euro per la franchiggia come la chiamano loro,praticamente se c'era il minimo danno alla consegna della punto loro se li tenevano,anche se si rompeva il vetro dello specchietto ci sarebbe costato 500 euro...e quello ci ha detto che: no lo facciamo perchè i proprietari di bmw queste macchine le trattano male e rientrano sempre danneggiate solo perchè non sono bmw...lo abbiamo guardato,gli abbiamo detto di andare a rubare da un'altra parte e ce ne siamo andati perchè questa non si chiama franchigia,mio padre ha chiamato in conce per il trattamento ricevuto e gli ho dato la mia e90 per tutto il tempo che gli è servita,gli è costata solo il gasolio che gli metteva e l'ho pure ritrovata col pieno...con quello che spendiamo dovrebbero trattarci meglio,c'è anche molta incompetenza in molte conce e officine delle conce stesse...