Auto sostitutiva è gratis o no? | BMWpassion forum e blog

Auto sostitutiva è gratis o no?

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da biemdabliu, 24 Marzo 2010.

1. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Non sapevo dove aprire la discussione e la metto quì, se non va bene spostatela pure.

Volevo sapere se quando avete portato un'auto ancora IN GARANZIA dal conce per una riparazione avete avuto l'auto sostitutiva gratis o l'avete pagata?? :-k:-k

A me hanno chiesto 45 euro + iva per un giorno.

Non mi pare corretto, specie per chi non risiede molto vicino al conce ed è costretto a prenotare l'auto sostitutiva se non ha nessuno che può accompagnarlo.

Sul contratto mi pare non ci fosse specificato nulla.. per curiosità: nei vostri contratti c'erano indicate le condizioni di garanzia?

Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2010
  2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    dipende dalla durata dell'intervento...

ossia da quanto tempo deve star ferma l'auto.

dopo 4 ore di intervento hai diritto all'auto sostituiva.

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la vettura la paga bmw italia (cioe il conc bmw chiede il rimborso )

4. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    yeppa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))

infatti a me chiesero prima 50 euro... poi 25 euro e poi alla fine ho fatto presente che dovevano farsi dare un codicello di autorizzazione da mamma bmw, e tutto gratis fu :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    non me l'hanno mica detto sti ladri! :evil: Aspetta me, non gli mollo un cent!

6. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Ecco, ma dov'è previsto, dove sta scritta sta cosa?

Nel mio caso ho prenotato dal conce e mi han detto che la lascio dalla mattina alla sera, dunque dovrei averne diritto, ma devo dire di farsi dare il codice?? Mi spieghi meglio x cortesia?

7. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ciao.. se leggi sul libretto di garanzia trovi scritto tutto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

quello che ti hanno dato all'inizio e spiega tutto ( tipo la best 4 ecc )

8. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Ciao, allora sono andato a vedere sul contratto d'acquisto ma non ce n'è traccia (parlano della garanzia e del servizio di soccorso con auto sostitutiva, ma nulla dicono sul diritto all'auto sostitutiva in caso di semplici riparazioni)

Neanche nel bauletto pieghevole non c'è nulla (c'è il libretto uso manutenzione, lo stradario, quello sulle reti bmw ecc.. ma in nessun posto parlano di auto sostitutiva).

Gentilmente mi puoi citare la fonte dove dicono che in caso di ricovero in garanzia si ha diritto all'auto sostitutiva? Almeno gliela cito! ](*,)

Qualcuno lo sa?

Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2010
  9. biemdabliu

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    UP!

Ragazzi voi quando avete portato l'auto in garanzia avete avuto l'auto sostitutiva compresa o a pagamento?

10. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Auto ferma in conce per due settimane, se avessi voluto la sostitutiva erano 50 sacchi al giorno.

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io per una turbina sulla Mini (fuori garanzia) ho avuto una 120d sostitutiva per un giorno e mezzo. Mi sono venuti a prendere la Mini a casa e mi hanno lasciato il 120d in garage.

Io per correttezza non l'ho usata, però era a mia disposizione.

Questo è quello che mi è capitato, ma non credo sia la regola, anzi..

12. Capzero

Capzero Guest

Reputazione:
    0
    a me, all'autoeur di firenze/osmannoro, hanno chiesto 30 euro al giorno per un auto fuori garanzia. ma fino al giorno che dovrò portargliela (tra una settimana) non sanno dirmi se è disponibile.

13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.359
    22.551
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Credo anche io, ma sicuramente e' un ottimo modo per fidelizzare un buon cliente.

14. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche secondo me e non solo nel campo automobilistico.

15. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Io ho sempre pagato l'auto sostitutiva, inquanto normalmente non prevista gratuitamente in caso di ricovero in assistenza (salvo rare eccezioni)... di solito mi hanno dato una mini o una 320d con la possibilita' di pagare un tot a km o forfettariamente 50 euro al giorno (secondo tabella Bmw) indipendentemente dal chilometraggio. Nel mio caso ho sempre scelto il pagamento al km inquanto la vettura sostitutiva mi serviva solo per rientrare a casa...

16. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ragazzi non diciamo fesserie, l'auto sostitutiva è GRATIS con la garanzia per tutti e 4 gli anni della best 4, persino con la garanzia sull'usato è prevista quando l'intervento dura più di un giorno. il tutto insieme al servizio stradale!!!

non vi fate prendere per i fondelli!!!

17. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    qui volevano intorno ai 50 euro al giorno non ricordo di preciso,accompagniai mio padre a lasciare la sua che fu ferma li per quasi un mese o più,la macchina era in garanzia,inizialmente non volevano darcela la macchina sostitutiva perchè parlavano di uno massimo 2 giorni di lavoro...dopo aver insistito perchè ci spettava li non ne avevano disponibili e ci mandarono da un noleggio "convenzionato" così dicevano...per una macchina,arriviamo e ci propongono una grande punto,ci hanno chiesto subito 500 euro per la franchiggia come la chiamano loro,praticamente se c'era il minimo danno alla consegna della punto loro se li tenevano,anche se si rompeva il vetro dello specchietto ci sarebbe costato 500 euro...e quello ci ha detto che: no lo facciamo perchè i proprietari di bmw queste macchine le trattano male e rientrano sempre danneggiate solo perchè non sono bmw...lo abbiamo guardato,gli abbiamo detto di andare a rubare da un'altra parte e ce ne siamo andati perchè questa non si chiama franchigia,mio padre ha chiamato in conce per il trattamento ricevuto e gli ho dato la mia e90 per tutto il tempo che gli è servita,gli è costata solo il gasolio che gli metteva e l'ho pure ritrovata col pieno...con quello che spendiamo dovrebbero trattarci meglio,c'è anche molta incompetenza in molte conce e officine delle conce stesse...

Condividi questa Pagina