Auto sfiziosa con 40.000 euro (e un po' di vincoli)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Ale_72, 12 Marzo 2010.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    MF3... Hai visto i prezzi? :sad:
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ne vale piu' la pena.

    Al prezzo (IVA esposta, altrimenti non vale neanche la pena parlarne) devi aggiungere un 13% circa di dazi e imposte varie.

    A totale devi aggiungere circa 20.000 chf di ecotassa.

    E senza "garanzia" CH (che so per certo che funziona bene)

    E sempre se tutti i documenti sono a posto (certificato di conformita' in testa)

    Per i miei gusti, mai piu' una macchina giocattolo con il tetto.
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Oh mamma che casino!
     
  5. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    E se aspetti la nuova Serie 4 cabrio (logicamente 335i:mrgreen:)
     
  6. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Premesso il debole per la Morgan 8 plus e il fascino che emana

    Visto che punti alla scomodità totale semplifica e vai di Lotus :razz:
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Uhm... no, vorrei qualcosa di piu' "particolare". Non mi interessa che vada forte. O meglio, non e' la cosa che cerco principalmente.

    Eh beh... A me piace davvero tanto. Lei e la sorellona Aero8. E anche le sorelline 4/4 non mi dispiacciono.

    Provata per un WE. Troppo scomoda.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2012
  8. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Ha provato a fare un'inversione a U con la Morgan? Con un 12 metri bialbero fai prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tra l'altro i problemi di sterzo ballerino della z4 a confronto son bazzecole...
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, al massimo ci ho fatto un giretto tipo bambino al circo ad un raduno di macchine d'epoca (ed era il 1.6)

    Tu quale hai guidato e dove?

    Modello? Anno della macchina?

    Idem come sopra.

    In questo caso aggiungo.

    A che velocita'?

    Che sensazioni dava?
     
  10. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Ho guidato solo una 8 plus del '96 qui in piemonte su strade di collina, mezza montagna per un percorso tornanti e leggeri pendii, un gita di una mattina.

    Sensazioni piacevolissime, un mezzo particolarissimo sicuramente non da uso quotidiano.

    Toccare con lo scarico ad ogni minimo dislivello anche andando al minimo è una certezza, l'auto tende a seguire le imperfezioni del manto, e l'angolo di sterzo è vermante molto ampio, considerando anche la lunghezza del mezzo è imparcheggiabile. Poi con l'amore ci si abitua...

    Ma più che della mia minuscola esperienza mi fido delle parole del proprietario, un cliente olandese che l'ha presa usata nel 2001 e pur amandola molto ne ammetteva le varie piccole magagnette, tipiche delle macchine di una volta ma che ne fanno anche il fascino. La capote non è proprio waterproof...

    Non so se le più recenti abbiano avuto grandi modifiche: a quanto mi diceva vengon fatte ancora oggi "a mano" con le medesime procedure e materiali che si usavano decenni fa. Il motore dal sound potente ma molto tranquillo trasmette una sensazione impagabile ma più che supercar sembra di viaggiare in carrozza.

    Lui e la moglie comunque non pativano molto sono scesi con molta calma dall'Olanda....
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sembra proprio di si, per lo sterzo.

    Almeno questo e' quanto leggevo delle "nuove" 4/4.

    La capotte non e' neanche lontamente non solo waterproof ma neanche fogproof :biggrin:

    E per fortuna anche i telai sono meno delicati.

    Poi ovvio, sai che stai comperando l'apoteosi della rottamaggine inglese. E questo l'adoro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    da questa prospettiva bisogna ammettere che la e85 è stata filologicamente corretta

    rispetto ai canoni delle british roadster che si proponeva di reinterpretare.

    un barcone fantastico :mrgreen:
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, solo che io credevo di comperare un panzer teteschen zenza tetten.
     
  14. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    Ale, ma un 124 spider, un duetto?
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tra le vecchie daily senza dubbio una MGB.
     

Condividi questa Pagina