Ciao a tutti, questa sera apro l'app e con sorpresa noto la macchina senza ruote. Stessa cosa se accedo nella pagina web MyBmw. Ho provato a dissociare l'auto e riassociarla, le ho provate tutte, ma la situazione non cambia. Caso vuole che questa mattina l'ho portata ad installare il localizzatore Unibox di Unipol in un centro convenzionato che sono un po' dei cani, ma era l'unico disponibile. Cosa potrebbe essere secondo voi? Le cose potrebbero essere correlate? Potrebbero aver danneggiato un fusibile o altro? Qualcuno di voi ha mai avuto o stesso problema. Inutile dire che sono incaxxatissimo!
Meglio nell'app che nel parcheggio... Ovviamente scherzo, darebbe fastidio pure a me. Anche io ho installato Unibox ma senza problemi di sorta. Hai provato a vedere se il cdb ti mostra ancora la pressione di gonfiaggio degli pneumatici? L'unica cosa che mi viene in mente, ammesso che dipenda dalla scatola nera, è che l'installatore Unibox abbia preso corrente dal filo sbagliato, quando hanno messo in opera la mia ho visto che le istruzioni sono molto precise, ti spiegano a quale cavo devi allacciare l'apparato a seconda della posizione dove decidi di installarla, dove fissarlo ecc.
Curioso che l'App indichi lo stato "Tutto OK" Scherzi a parte, non escluderei che qualche sensore (TPM e affini) sia rimasto offline a seguito dell'intervento Unibox, per avere conferma, prova a resettare sul CDB le pressioni delle gomme, se ottieni errore potrebbe essere una conferma
Ho provato dalla macchina a fare un controllo dello stato pneumatici e dopo essermi messo in marcia, tempo un minuto, mi ha indicato la pressione di ogni singola gomma. Quindi credo che quella parte sia a posto. Il mistero si infittisce. La macchina è ok in tutto...ma sono sparite le ruote dall'app.
Probabile che l'auto non comunichi più con il sito web. Il livello carburante è aggiornato? I km sono aggiornati? Se ci sono anche quelle anomalie in app allora il problema sta nella comunicazione auto -sito
L'auto via web risponde ad ogni comando: km e carburante aggiornati, si apre e chiude, si comanda la ventilazione e tutto ciò che è previsto funziona.
Pensandoci un po' penso sia un problema web non dell'auto. Le ruote hanno l'immagine Reale del cerchio montato in fabbrica quindi non la prende dall'auto ma dal database BMW
L'app e l'auto sono connesse ai server BMW connected, i comandi e le informazioni sono inviati e ricevuti dai server.
L’ho pensato anche io. Fino al giorno prima del montaggio unibox si vedevano ma non erano quelle reali. Poi sono sparite. Io sto dando la colpa al montaggio localizzatore ma magari è come dici tu.
Il localizzazione prende solo corrente e se non hanno interrotto qualche circuito per errore non dovrebbe incidere. Comunque la mia app per settimane non ha funzionato bene e non mostrava i contenuti ora ha ripreso. Come dico spesso speriamo che in BMW i meccanici siano più bravi degli informatici
Lo so che prende solo corrente + un "sotto chiave" però so di aver portato l'auto in un'officina (l'unica disponibile) in cui gia 6 anni fa mi avevano rotto un pezzo di cruscotto del Mercedes nello smontaggio. E' una grossa officina storica in zona, ma per questi lavori incaricano neo assunti giovanissimi e spesso imbranati. Il dubbio è che nel prendere correnter dalla scatola fusibii possano averne danneggiato uno o qualcos'altro. Roba da poco sicuramente.
Non credo ci sia un fusibile: "ruote nell'app". Apri un ticket con il servizio clienti BMW (se non vuoi portarla direttamente in officina e attaccarla alla loro diagnostica) e porta pazienza.
Magari il fusibile "ruote nell'app" non esiste ma esiste il fusibile di un sensore che rileva la pressione dei pneumatici e altre info da inviare a iDrive. Comunque ho aperto una segnalazione e mi hanno detto che è un problema già successo anche ad altri ed è facile sia relativo a degli aggiornamenti sui loro sistemi. Mi devono far sapere
Per quanto ne so in campo elettronico, sulle linee dei sensori non si mettono fusibili, altrimenti nelle nostre auto ci sarebbero molti più fusibili Inoltre, i sensori solitamente funzionano con correnti elettriche a bassa intensità (poche decine di mA) Sulla F20 il fusibile più piccolo è da 5A, mi sembrano davvero troppi per un sensore, anche fosse asservito ad un sensore come dici tu