Auto rigata con chiave o chiodo | BMWpassion forum e blog

Auto rigata con chiave o chiodo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da abracadabra, 19 Gennaio 2013.

1. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    :evil::evil::evil::evil:

Carissimi,

un artista, probabilmente dello stesso stile di Picasso, ha ben pensato di rigarmi tutta la fiancata del passeggero a partire dall'inizio dello sportello anteriore sino al coperchio del tappo del gasolio.

Premmetto che ho la macchina nera e che nel solco si vede il bianco. Nel solco ci posso infilare dentro l'unghia del dito...

So già che l'unica soluzione sarebbe riverniciarla spendendo sui 1000 euro, ma chiedo se per caso c'è il modo di fare un ritocco.

Onestamente mi soccia riverniciare un'auto immacolata (lo era fino a ieri) che non ho mai strisciato nè sbattuto.

Il bello è che penso di sapere anche chi è stato, pur non avendo prove.

Vi racconto l'episodio a titolo di sfogo (sopportatemi please):

Io sono solito da ormai qualche anno a parcheggiare la mia auto per andare a lavoro in uno spiazzo PUBBLICO gratuito adiacente ad un piccolo bar. Non sono ovviamente l'unico a parcheggiare lì. E' sempre pieno (e non di clienti del bar), dato che ormai altrove è tutto a pagamento. Premetto che di fronte al bar (dall'altra parte della strada) c'è un parcheggio gratuito con disco orario max 30 minuti in cui ci stanno circa 50 auto e non penso che per prendere un caffè ci vogliano più di 15 minuti.

Il bar ha cambiato gestione circa due mesi fa.

Venerdì della settimana scorsa esco da lavoro e vado verso la macchina. Vedo che c'è un Ducato con "targa di cartone" messo di traverso davanti la mia auto, bloccandomi l'uscita.

Entro nel bar chiedendo se per caso il proprietario del Ducato fosse lì a bersi un caffè e mi viene incontro una barista di non so quale nazionalità (forse sudamericana) che mi urlava qualcosa in un italiano incomprensibile; una volta avvicinatasi mi ha detto che era venuta nel pomeriggio la polizia col carroattrezzi e voleva portare via tutte le auto sostate lì, compresa la mia. Solo "grazie" al suo "potentissimo intervento" la polizia mi avrebbe graziato lasciandomi l'auto ivi sostata! Chiedo alla barista per quale motivo, secondo lei, la polizia mi avrebbe dovuto portare via la macchina e lei mi dice che è in divieto di sosta.

Faccio notare alla barista che non c'è nessun cartello o segnaletica atta a segnalare un divieto, che non era sostata in proprietà privata, che non era di intralcio a nulla, e che nemmeno avevo una multa sul parabrezza della mia bmw (della serie "ma vai a prendere per il c*lo qualcun altro!")

La barista mi impreca contro di rimando, mi dice che la prossima volta me la fa portare via e sposta il ducato lasciandomi uscire.

Per qualche giorno non ho più lasciato l'auto lì vicino ma poi, non vedendo ragioni per dover cambiare parcheggio, ieri (venerdì 18) l'ho rimessa nello stesso punto. Tornato alle 12.30 all'auto, non mi sono accorto subito della riga essendo dalla parte del passeggero, ma appena arrivato a casa l'ho vista e non avete idea della rabbia che mi è salita.

Stranamente solo in quel momento ho fatto mente locale e mi sono ricordato che mentre il parcheggio era sempre pieno fino alla settimana scorsa, già da qualche giorno cominciava ad essere più libero. Ergo non sono stato l'unico a trovarsi la riga...

Forse qualcuno mi dirà "potevi aspettartelo", ma è possibile che un bar si possa appropririare di uno spiazzo pubblico solo perchè si mette a rigare le macchine (o ingaggia qualcuno per farlo) e che io debba sottostare alle angherie di questi soggetti?

Sarei tentato di comprarmi una panda scassata primo modello 4x4, con un bel paravacche montato davanti, in modo tale da non curarmi più di nulla. Ne graffi, sportellate, strade dissestate o lievi tamponamenti.

Che senso ha avere un'auto nuova se poi qualsiasi idiota può bagattartela? So che c'è l'assicurazione contro atti vandalici ma vorrebbe dire pagare 400 euro in più l'anno. C'è qualcosa che non va.

Scusate lo sfogo. Attendo consigli.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2013
  2. Firechris

Firechris Kartista

67
    2
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    106
    Bmw 120d MSport
    Quella della Panda mi sembra l'unica soluzione utile.. Scherzi a parte, come si dice, la mamma degli idioti e' sempre incinta (e quanti ne ha partoriti !!!). Detto cio', una volta che con l'unghia senti il famoso "scalino" sulla riga c'e' nulla da fare, solo carrozzeria, oppure vai di 10 pennarelli (6€ ciascuno) rimuovi graffi della arexons e 2 giorni interi. Occhio pero', cosi la parte adiacente il graffio si opacizzerebbe e non so se l'effetto ne valga la pena...

saluti e massima comprensione!

3. Power_maniac

Power_maniac Secondo Pilota

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Io credo che se vedessi uno rigarmi la macchina commetterei un omicidio, giuro. In quel attimo sono certo che non ragionerei più. ( ed ho l'assicurazione contro gli atti vandalici)

Non so, di sicuro non parcheggerei più li, però prima andrei nel bar a spiegare l'accaduto, dicendo che hai fatto denuncia e la polizia sta controllando le telecamere della zona.

4. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Purtroppo se non hai gli atti vandalici sarà una bella spesa da affrontare e credo proprio che non ci sia altra soluzione che farla riverniciare perché la riga semprerebbe troppo profonda e fare in altro modo vorrebbe dire solo pasticciare la carrozzeria.

Purtroppo l'italia è questa, chiamala mafia, chiamala come vuoi ma è sempre così e tutti pensano di parlare con degli stupidi cercando di farti credere che sia arrivata la polizia e solo per loro intercessione non ti abbiano portato via la macchina senza neanche lasciarti la multa.

Vai in questura e denuncia l'atto vandalico, anche se non serve a nulla al di fuori dell'assicurazione.

Lo scontrino te lo fanno quando prendi il caffé?.... La butto lì...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2013
  5. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Massima solidarietà! auto ritirata da 77 giorni dal carrozziere dopo averla fatta riverniciare tutta!! arrivo a uno di questi iper mercati parcheggio ed affianco a me non c'era nessuno entro esco in 5 minuti mi ritrovo una sportellata sulla porta posteriore lato guida all'altezza della maniglia! il bello è che l'auto era sporca di vernicie color sabbia e di solito quel colore lo vedo sempre sui Mercedes e guarda caso la sportellata me l'ho data ad un metro da terra! quindi vernicie più altezza mi dice suv Mercedes ed accanto a me c'era una 206 nera... Il tipo in 5 minuti parcheggia mi tira la sportellata se ne accorge e cambia posto!! vi dico solo ho notato la sportellata a 10 metri dall'auto quindi piccola non era!!!

A tutti può capitare di toccare un'auto facendo manovra o tirare una sportellata ma almeno abbi l'educazione di lasciare un numero di telefono o aspettare o capire di chi sia quell'auto!! Sfregiare un'auto è simbolo di inciviltà! l'Italia più va avanti e più regredisce per colpa di gente invidiosa (certo che ti hanno sfregiato un bmw e non un pandino), gente che lo fa solo per farti dispetto!!

tu lavori 10 ore al giorno per poterti permettere quell'auto, la coccoli la curi, parcheggi 200 metri più lontano a costo di trovare un posto "sicuro" e poi arriva il pirla che te la rovina! io voterei per la pena di morte a questa gente!!!

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.359
    22.551
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se sei certo che sia successo li, se hai la certezza che sia stato fatto per disincentivare il parcheggio, se credi che succedera' ancora, finche' non trovi un altro lavoro o un'altra soluzione per il parcheggio, fossi in te non starei neanche a spendere i soldi per la riveniciatura (non credo sia possibile ritoccare, se il segno e' cosi esteso e profondo).

Potresti anche verificare se, pellicolando la macchina (wrapping), potresti limitare eventuali danni in futuro. Prova a sentire Danca (http://www.madcolorcustom.com/)

7. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    io quoto. Io faccio sempre molta attenzione sia per la mia che per quella degli altri, anche quando apro gli sportelli nei parcheggi, quindi non tollererei mai un cogl....ne che fa' una cosa del genere, e' veramente assurdo che ancora girano sti tipi, e visto il racconto e la persone che tu ritieni possa essere stata non aggiungo altro nei miei commenti altrimenti potrei diventare troppo pesante.........

8. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    Grazie per la solidarietà.

State sicuri che l'auto lì non la parcheggio più. Ad entrare e a chiedere un caffè per vedere se mi fanno lo scontrino di avevo già pensato. Per il resto lascio passare la rabbia e amen.

Sentirò con un carrozziere se la si può ritoccare e un giorno la farò riverniciare.

Sono appena passato dai carabinieri per fare la querela contro ignoti ma mi han detto che dovevano mangiare e di tornare più tardi.

Per quanto riguarda entrare nel bar e spiegare il tutto ci devo pensare perchè ho dato un occhio alla gente che ci gira e onestamente credo sia gente che ha poco da perdere... poi chi vuol capire capisca. Rimango dell'idea che prima o poi la compro la panda 4x4 del 1992.

9. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
  10. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180

11. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    che *****

12. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

mooolto meglio di quella del 92 ahah :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. sardino

sardino Aspirante Pilota

38
    0
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 123 coupe
    Buondi,

Innanzitutto massima solidarieta' ma ormai è cosi: nel mondo c'è davvero troppa gente a cui risulta piu facile distruggere che invece ingegnarsi per creare qualcosa o comunque sudare per un sogno nel cassetto;

Detto questo lascia assolutamente stare pennarelli, pennini e via dicendo; vedendo il solco si deve carteggiare, mettere fondo, verniciare e sfumare. Fossi dalle parti mie te la caveresti con 500 €.... (per esperienza 4 mesi fa..) ed un lavoro ad arte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    eh no ti stai arrendendo troppo facile...

1) denuncia ai carabinieri NON IGNOTI bensì quelli del bar. dici che ti hanno minacciato di farlo e che poi l'hanno fatto. punto.

2) vai al bar e dici che sai bene che sono stati loro e che hanno finito di campare.

3) chiama la gdf e fai 1 segnalazione al giorno. bombardali fino a che non vanno un giorno si e uno pure a controllare il bar.

4) mandaci pure i carabinieri, dici che ti hanno minacciato di cose orribili se parcheggi lì fuori.

5) prendi una latta di benzina e versala senza farti accorgere nel bar o subito fuori la porta...

accendi un fiammifero e fallo cadere nella pozza. vai via.

sorridi.

15. Ale_72

56.359
    22.551
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    LOL. Perche' se parli seriamente non sei meglio di chi ha fatto il danno.

16. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    si chiama solo vendetta.

finchè si soccombe l'hanno vinta loro.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Ale_72

56.359
    22.551
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.384
    Va bene. Da noi si chiama imbecillita', ma e' un'altra nazione.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    va bene. allora tenetevi i vandali che graffiano le auto e danno sportellate e magari dopo ci ridono pure sopra!

19. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    Non pensare che io sia un tipo arrendevole. Sono solo realista. Ho già consultato un avvocato in merito.

Tieni conto che io non ho testimoni nè per le minacce nè per il graffio. Nel diritto conta solo ciò che si può dimostrare (celebre frase di denzel washington in "training day"). Ergo se denuncio la barista finisco per perdere e mi becco una controquerela.

Andare a dirglelo nella faccia è altrettanto insensato: primo perchè mi diranno che me lo sono sognato, secondo perchè vedendo la gente che bazzica in quel bar c'è da prendersi una coltellata.

Il discorso "vendetta" è moralmente discutibile. Vorrebbe dire abbassarsi al loro livello.

Sulla GDF direi che ci siamo.

20. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    non hai testimoni??

cioè fammi capire tu non hai nessun amico/parente?

Condividi questa Pagina