Auto prova TTS Roadster (vs M3 Cabrio)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 21 Agosto 2008.

1. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

se la bmw ha deciso di metterlo , è per migliorare l auto non peggiorarla...E perdonami , ma in bmw certe cose le capisco meglio di tutti noi...:wink:

2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Esatto: FRENA, e frenare fa sprecare meno energie che un patinamento furioso a 2 ruote parallele, ma fa perdere in potenza scaricata, quindi è più ecologico (efficientpirldinamics) ma meno efficace:wink:
    Poi per quantificare le cose nel dettaglio, o chiamo un ingegnere o bisorrebbe disporre di 2 vetture identiche una con il diff elettronico, una con un autobloccante classico

3. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

Evidentemente credevamo fosse così :lol: :wink:

Cmq a me ste caxxate sull'EDl dette da gente che la macchina non l'ha nemmeno provata fan morire dal ridere :mrgreen:

io ti posso assicurare( e prendo ad esempio la mia vettura) che ha più trazione il 135i a controlli staccati,nonostante il passo corto e la frustata di coppia che arriva al posteriore.....................di un M E46 col suo autobloccante meccanico..................provato e testato persoanlmente :wink:

4. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    sicuramente l'edl,è un passo in avanti,ma io rimango della mia idea,che quello meccanico è tutt'altro discorso.
    sempre secondo me,nn lo mettono su auto come 335i,perchè altrimenti,si avvicinerebbe ancora di più alla M...
    anche per questo ritengo una integrale,nella gamma normale,una valida alternativa.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2008
  5. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ti assicuro, anch'io ero molto scettico,e il 135i è decisamente più nervoso del 335i :wink: .......................ha una trazione esagerata. :eek: :eek:
    Per di più quando interviene a controlli disinseriti è quasi inavvertibile a meno che volutamente non vai a cercare un sovrasterzo di potenza.
    Ripeto a mio avviso e secondo le mie sensazioni scarica a terra in maniera più efficace rispetto all'autobloccante della vecchia M..............che nonostante la minor coppia ha una tendenza molto più marcata al sovrasterzo :wink:

6. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    anche a me..:lol:

7. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    mbah.
    Ottima auto la TTS, non si discute.

Io sento tanto parlare di pesi (pesa uno stonfo anche la TTs, sicuramente più di uno Z4 3.0si), cavalli, assetti... eppure a me, stolto e distratto osservatore, balzano agli occhi le 255/35 19" sui quattro lati.

Prima di mettere in gioco altri fattori chiediamo a BMW di omologare misure consone e festa finita.

Io sto penando con delle oscene 215/40 rft (tra l'altro caricate a morte da una antirollio posteriore di burro).

Poi bla bla bla su erogazioni, cambilettroattuati, sospensioni magnetoreologiche e differenziali più o meno bloccanti.

Io non monterei mai una misura tanto estrema sulla mia "daily driver" masantiddio... con quattro mani di vernice sul cerchio... non cappottasse andrebbe forte anche la 127 rustica.

CiauZ, Rino.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2008
  8. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina

ahahah:lol::lol:

più o meno quello che è successo a me!!!! =D>=D>

9. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina

ahahaha:lol::lol:

più o meno quello che è successo a me!! :mrgreen::mrgreen:

10. M.moro

M.moro Primo Pilota

1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    io non ho mai visto balocco ma un amico che frequenta questo circuito mi ha detto che non è poi così strano dato che è un circuito molto tecnico dove (probabilmente) non si riesce a sfruttare a pieno il motore dell'm3 un motore che come sappiamo da il massimo in alto, mi ha poi ricordato che una z4m a balocco è mezzo secondo + veloce della tt-s quindi fa capire che le auto piccole e maneggievoli in questo circuito sono più efficaci.

11. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    TTS S-TRONIC (facelift my11)
    Salve a tutti, sono possessore da circa un anno di Audi TTS per la quale ovviamente (visto che l'ho comperata) vado pazzo;

Nonostante possessore di questa car, vorrei esprimere un po quello che è la mia idea sull'argomento e spero di non essere assolutamente di parte;

Ho dato una lettura un po velocemente alle pagine, c'è chi è rimasto molto contento della piccola, c'è a chi non piace, c'è chi la critica ecc, pero se posso dire la mia, credo sia un confronto un tantino azzardato, qui si parla di 2 vetture nettamente differenti, nonostante l'M3 (un SOGNO DI CAR, UN PUNTO DI RIFERIMENTO ANCHE PER ME nonostante abbia Audi non pensate che sono a senso unico verso di loro) sia una BESTIA da ben 420CV, e pur sempre una car molto piu grande "ingombrante di una TT che sicuramente è maggiormente indirizzata ad un uso sportivo, la BMW invece è un STUPENDA GT che oltre ad essere una super car (sportiva), ti offre una certa comodita anche in 4 persone e in un tragitto da 1500Km.....valli a fare 1500Km con una TT anche se in 2 persone;

La TT sicuramente ha un'indole piu sportivo di una Serie 3, al contrario la 3 nasce per essere una gran bella coupe (proveniente da berlina) e resa super CAR, stesso discorso lo applichiamo all'A5 di Audi!

Ora che in un circuito come Balocco, una TTs abbia la meglio su un M3, non deve ASSOLUTAMENTE fare irritare un BMWista o pavoneggiare un Audista, il circuito di Balocco va via di strette curve dove vuoi o non vuoi, una TT va via rispetto ad unaSerie 3, state tranquilli che su quel circuito la TTs e metto anche la RS (che come saprete è pazzesca), le prenderebbe magari da una 106 Rally (tanto per dire ovviamente) ma questo non significa che la 106 le dia al TTS, significa invece che è stato azzeccata una pista che va non tanto per le doti cavalleristiche ma telaistiche e agilistiche e sicuramente una TTS è piu agile e furetta di un'M3!

Quindi raga, non aprite dibattiti e "lotte" come se si trattasse di offese personali, è CHIARISSIMO che una TTS le prende da un'M3 in tutte le circostanze, ha molti meno cavalli e parliamo di un'M3 i quali cavalli posseduti non sono mica zoppicanti, solo che in quella circostanza emergono le doti oltre che abbastanza "cavalleresche" del TT, anche le qualita "leggeristiche" e telaistiche, fatto sta che nonostante da questa prova il TT ne sia uscito vittorioso (ma ripeto non si puo fare un confronto del genere tra queste car, sarebbe come dire che chia viaggia su M3 e magari 4 persone, prendono in giro chi invece sta su TT dicendo loro...."ahahaha voi siete in 2 e noi in 4, ahahah voi avete i reni a pezzi noi sembra che siamo usciti da una dormita su letto ad H20), se si trovano a confrontarsi (che poi si parla sempre di confronto impari tra le due e in favore del poderosoM3) in un circuito meno curvo e tecnico, credo proprio che ...giustamente...il TTs prenda il colore della M3!

Da proprietario di TTS,al quale non importa assolutamente niente delle prestazioni e l'ho presa solo perche mi piace e non per il motore, potrei tranquillamente dirvi che non ci provo alcuna soddisfazione nel leggere una "vittoria" della mia car su un EMBLEMA delle super car abbordabili quali M3, invece da ignorante e non appassionato di velocita, se proprio devo essere sincero, diciamo che sono piu soddisfatto nel leggere che una car della stessa categoria come una Z4M 3.2 343, abbia preso "solo" un secondo sullo stesso tracciato ad TTS, la trovo piu vittoria questa (paradossalmente nonostante TT abbia perso) in cui una car della stessa categoria ma abbastanza piu potente e con un motore molto piu grossol'abbia battuta di poco, che la vittoria di 5sec su un'M3!

12. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Mi devo un pò ricredere, dicevo che il TT-S si doveva paragonare al 135I e qualcuno mi diceva che in pista le cose sarebbero andate non così necessariamente a favore del Biemme.

Beh sono andato su una Scirocco R che cmq di tenuta nn è così diversa dalla TT-S e posso dire che in un tracciato stretto un 135I le prenderebbe, da un 2000cc monoturbo che fa lo 0 200 in 17 secondi col DSG.

Complimenti x il TT-S, gran mezzo.

13. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Bella la Scirocco, peccato sia TA, comunque marcia bene si!

14. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    X come traziona bene nn ha nulla da invidiare ad una TI, fidati.

15. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Mah.. in allungo e ripresa va più di una TI perchè disperde meno potenza ma è difficile scaricare a terra tutti quei cv, soprattutto se si agisce su centralina etc..

300 e passa cv son facili da prendere e con una TA ti sgomma fino a non so quale marcia..

16. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Parlando da stock non ha nulla da invidiare ad una S3- TT-S come tenuta di strada, a meno che non si vada sulla neve.

17. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Wela ciao Lupin, non sapevo fossi qui! Io ho visto dei video su rete tra Scirocco e Golf R e la spuntava la Sciro, non mel'aspettavo

18. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Baricentro + basso, ta, forse nn c'è molto da stupirsi. Ciao.

19. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    No mel'aspettavo da ignorante, pensando che il TI e quei "5"cv in piu in favore di Golf, faccesero un minimo di differenza e invece al contrario?

Ma tra S3 e Scirocco come andrebbe a finire?

Sono proprio uguali anche a CV solo che una TA e l'altra TI

Bellissimo anche il nuovo motore 2.0 211CV montato ad es su TT my11, va propri forte, interessante davvero, io se ci fosse stato quando ordinai il mio TTS, avrei preso quello (tanto come ho detto non mi frega ninete delle prestazioni del TTS, quindi prenderei un bel TT 2.0 211 accessoriato a non credere, pacchetto S-line che lo rende quasi identico al mio, spendevo meno in acquisto, spendevo meno in manutenzione e allo stesso tempo prestazionale davvero

Chissa tra un TT 211cv sia TI che TA contro Scirocco che accadrebbe?

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2011
  20. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Su golf R non ci sono salito ma posso dire che la Golf R va + forte della Rocco R solo in 1a 2a e 3a, dalla 4a la Rocco allunga.

Tenuta di strada, sono salito sulla Rocco di un amico con gli angoli leggermente ritoccati, dcc, beh che dire come tenuta di strada faceva paura, difficilmente una Golf R riuscirebbe a fare di meglio.

L'EA113 secondo me sviluppa appieno le potenzialità sul telaio della Rocco, parlando da stock.

Condividi questa Pagina