Auto prova TTS Roadster (vs M3 Cabrio)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 21 Agosto 2008.

  1. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Strano si, prova a fare la stessa cosa con la Z4M roadster che in teoria dovrebbe essere meno rigida...
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
  3. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    la roadster passa da 0-200 in 17 secondi...Strano che va piu del Z4M cuopè...Cumunque piu o meno sono tutte e 3 li come prestazioni ,anche se la roadster è un po piu veloce...
     
  4. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    piloti professionisti..:lol:
     
  5. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Sicuramente NON lo stesso che ha provato la roadster che fà quasi DUE secondi in meno sullo 0-200 e TRE decimi in meno sullo 0.100...#-o
    Curiosità : da più parti ho trovato che la M roadster pesa 10 kg in MENO della coupè ](*,)..non l'avrei mai immaginato...
     
  6. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
  7. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    paragonare una 3.2 con 250cv,e trazione torsen,che dissipa un bel pò di cv,il paragone tts,con z4 coupè ci stà tutto,265cv tp,272 cv haldex!
     
  8. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...no, ha l'haldex pure il 3.2
     
  9. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    vero...
     
  10. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    la 3.0si è da paragonare alla tt 3.2fsi , due aspirate di stessa cilindrata...No alla tts che è un auto turbo , per di piu un 2 litri stra pompato...:wink:
     
  11. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    turbo o aspirato ha poco importanza,sono i cv,peso ecc,che si paragonano,e la tt 3.2,alla ruota rulla meno,proprio per il dissipamento di cv.qindi perchè nn paragonare le due vetture con cv simili,e nn con 15 di differenza.
     
  12. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    in verità anche il 3000 aspirato bmw non rulla i cavalli dichiarati...Pensa che la 130i ( che ha lo stesso motore della Z4 3.0si ) dichiara 265cv e ne rulla a FATICA 230cv..
     
  13. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ma io nn parlavo di dati motore,che di suo il 3.2 ha sempre rullato di meno,il discorso è che l'haldex anche se meno del torsen(come ricordavo male),ciuccia di suo altri cavalli prima d'arrivare alla ruota,quindi è ancora più penalizzata con quel motore,ormai obsoleto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2008
  14. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    ah be si...
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quindi, ricapitolando, la terra è piatta e il sole le gira intorno...


    :wink:
     
  16. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    in pratica dovrebbe essere cosi , in teoria non lo so..:lol:
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Scusate, ma nella ridda di cose dette, nessuno si ricorda che il difetto assurdo attuale è che non ti danno il differenziale autobloccante se non su pochi modelli, e questo è penalizzante ed assurdo, specie sulle 1 e 3:evil: Poi è logico che in pista se le prendano... non possono scaricare a terra i cv, e l'elettronica ne tiene conto:sad:
     
  18. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    la 135i e 335i ha il differenziale autobloccante elettronico EDL...
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Appunto, elettronico, quindi ottenuto per strozzatura dell'erogazione, non lasciando il motore libero di erogare piena potenza, cercando aderenza come si puo' e basta, hai un'idea della differenza di cv scaricati (a fronte di uno spreco energetico folle..)?:razz:
     
  20. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...ma non lavorai sui freni? :-s
     

Condividi questa Pagina