Strano si, prova a fare la stessa cosa con la Z4M roadster che in teoria dovrebbe essere meno rigida...
la roadster passa da 0-200 in 17 secondi...Strano che va piu del Z4M cuopè...Cumunque piu o meno sono tutte e 3 li come prestazioni ,anche se la roadster è un po piu veloce...
Sicuramente NON lo stesso che ha provato la roadster che fà quasi DUE secondi in meno sullo 0-200 e TRE decimi in meno sullo 0.100... Curiosità : da più parti ho trovato che la M roadster pesa 10 kg in MENO della coupè ..non l'avrei mai immaginato...
http://it.youtube.com/watch?v=rSy9K7Rr9s4 Z4M eh si , piu o meno come dato è giusto lo 0-200 in 19 sec..
paragonare una 3.2 con 250cv,e trazione torsen,che dissipa un bel pò di cv,il paragone tts,con z4 coupè ci stà tutto,265cv tp,272 cv haldex!
la 3.0si è da paragonare alla tt 3.2fsi , due aspirate di stessa cilindrata...No alla tts che è un auto turbo , per di piu un 2 litri stra pompato...:wink:
turbo o aspirato ha poco importanza,sono i cv,peso ecc,che si paragonano,e la tt 3.2,alla ruota rulla meno,proprio per il dissipamento di cv.qindi perchè nn paragonare le due vetture con cv simili,e nn con 15 di differenza.
in verità anche il 3000 aspirato bmw non rulla i cavalli dichiarati...Pensa che la 130i ( che ha lo stesso motore della Z4 3.0si ) dichiara 265cv e ne rulla a FATICA 230cv..
ma io nn parlavo di dati motore,che di suo il 3.2 ha sempre rullato di meno,il discorso è che l'haldex anche se meno del torsen(come ricordavo male),ciuccia di suo altri cavalli prima d'arrivare alla ruota,quindi è ancora più penalizzata con quel motore,ormai obsoleto.
Scusate, ma nella ridda di cose dette, nessuno si ricorda che il difetto assurdo attuale è che non ti danno il differenziale autobloccante se non su pochi modelli, e questo è penalizzante ed assurdo, specie sulle 1 e 3 Poi è logico che in pista se le prendano... non possono scaricare a terra i cv, e l'elettronica ne tiene conto
Appunto, elettronico, quindi ottenuto per strozzatura dell'erogazione, non lasciando il motore libero di erogare piena potenza, cercando aderenza come si puo' e basta, hai un'idea della differenza di cv scaricati (a fronte di uno spreco energetico folle..)?