ma la trazione integrale della TTS è come quella dell'S3? Se così fosse, peccato, poichè dovrebbe avere un comportamento sottosterzante visto che la potenza dovrebbe essere trasmessa maggiormente all'anteriore (anche in casi di perdita di aderenza delle ruote anteriori)
Enrico sarò monotono, ripetitivo e banale: ma te la devo far provare!! La mini è più coppiosa, questa è più frullino!!
Audi e Bmw hanno due filosofie completamente diverse sul modo di intendere i motori. Audi attualmente sta privilegiando il downsizing quindi cubature piccole unite alla turbina, Bmw predilige ancora i grossi 6/8 cilindri in qualche caso abbinati a turbine ..... Il tuo discorso non sta in piedi. Si paragonano auto con potenze e dimensioni simili e stop. Numeri di cilindri, tipi di iniezione, turbina o meno, dipendono dalle case costruttrici e dalla loro filosofia. La TTRS di prossima uscita monterà un 2.5 5 cilindri biturbo da 350-380 cv ..... cos'è non sarà paragonabile con nessun motore BMW perchè troppo piccolo??!? Comunque, come detto sopra, in questa pista la TTS ha fatto lo stesso tempo di M3 Coupè e di Z4M .... per la cronaca la Z4M dovrebbe essere confrontata con la TTRS di imminente uscita ..... Nella prova di Auto ai bassi regimi viene evidenziato che la TT ha un'inerzia notevole della turbina, a differenza della 2.0 Tfsi che ce l'ha più piccola, quindi da questo punto di vista dovrebbe essere più avvantaggiato un bel motorone 3.0 aspirato o meglio ancora un 4.2 aspirato 8 cilindri con 420 cavalli ...... ma non è andata così .... Brava Audi
nessuno può dire se è giusto o sbagliato , ognuno ha il suo pensiero...Ed il mio pensiero rimane tale , l audi non è all altezza ( per il momento ) dei motori bmw...Basta pensare che la S5 va come la 335i avendo 50cv in piu..La M3 con gli stessi cavalli va piu della RS4 , la RS6 con 580cv va meno della M5 touring con 507cv...E cosi via ...
per la cronaca le prove delle riviste sono da prendere con le molle a priori e sempre per questa benedetta cronaca la z4m non è più in produzione, quindi eventualmente l'eventuale paragone dovrebbe essere fatto con la nuova z appena esce :wink:
Giusto per avere un termine di paragone, quali sono i pesi effettivi rilevati da auto per la TTS e la M3?
...dove l'm5 va più della nuova rs6 ecc ecc la variabile che conta è una sola, il pilota. uno può avere in mano un'audi 80 e l'altro una enzo ma se il secondo non ha voglia...
non mi ricordo su quale giornale l ho letto , sul km da fermo la M5 touring lo staccava in 22 secondi e qualcosa , mentre la RS6 faceva poco piu...
...stesso discorso quello sulla m5 touring al semaforo si sta levando il dito dal naso quello sulla rs6 parte e lo vedi al semaforo dopo, se non ha trovato verde
Mai detto il contrario. Ho solo detto che questa volta Audi con la TTS ha fatto un gioellino, che tu lo voglia o no ..... non sarai mica preoccupato di trovarne una al semaforo, vero?!?!