Secondo me Auto è una delle riviste più autorevoli, e lo dico perchè spessissimo le loro osservazioni sulle auto che provano rispecchiano quelle che mi faccio io provando le stesse auto. Detto ciò, è vero che i tempi non sono perfettamente confrontabili, perchè la temperatura ad esempio incide molto. Inoltre il circuito è molto tortuoso, quindi non premia a sufficienza la potenza e premia molto invece l'agilità. Ma, lasciami dire, con tutte le attenuanti del mondo, il risultato della TTS è talmente straordinario, oltre che confermato da altre prove, che non lascia nessun dubbio sull'eccellenza del suo telaio e delle sospensioni magnetic ride. Poi capisco che siamo in un forum BMW, e che non si è un po' di parte per l'elica si finisce per non essere simpatici ai più, ma chi se ne fut :wink:
che s*****ta!! complimentoni alla audi. da bmwista seria non mi vergogno a fare i piu' grossi complimenti ai cugini. cosa che loro non hanno mai avuto il coraggio di fare a noi..dai, per una volta se li meritano veramente
...esagerato! Bazzico su forum audi e son sempre rispettosissimi di noi, soprattutto per motori e trazione posteriore sul desing, beh invece lì è molto soggettivo... c'è che crede che la 1er sia una ciabatta comunque è un gran bel mezzuccio questa TTs, sì
Scrivevo anche in altri forum avendo posseduto auto diverse marche d'auto(anche Audi TT),sta cosa che hai scritto non è assolutamente vera.:wink:
Mi sono letto la prova. Adesso finisco di rotolarmi dalle risate. Risate perchè BMW non so dove crei i kg. Ho messo su bilancia da rally la mia 750il e32, con doppio clima, 4 sedili elettricie tutti gli ammennicoli da superammiraglia, pesa 1875kg. Dove caxxo hanno messo i chili della M3, la e32 è fatta di acciaio, un tank, la M3 di tutta roba leggera... mah! Parte 2 delle risate. Balocco è adatto a kart e lotus elise, come si fa solo a concepire di fare confronti in un circuito che come varano guarda solo al peso, ridicolo. altrettanto ridicolo sarebbe stato metterle a confronto in autostrada A1, dove bastano i cavalli 8coi limitatori tolti) che le mettessero sul ring, a Monza o a Imola, vedrete che ghignate, o, ma sarebbe illegale, portate a manetta su e giù per la cisa o la a22 tra brennero e bolzano, lì si vede il globale merito di un'auto, non in un penoso kartodromo...
...e BMW passa dal glorioso 3.2 L6 ad un 4.0 V8!!! Chi dice che le prove non contano nulla, chi dice che sono fondamentali... Ognuno ha il proprio parere, fatto sta che in quel circuito, quella macchina ha distrutto un mito, la M3!! Si, è la cabrio, ma anche la TT lo è! Si, pesa di meno, ma ha anche meno cavalli.. 300kg in più è peggio che avere 150cv in più in una pista "stretta", ma questo è! Quando uscì la Brera tutti dicevano che pesava troppo e che era un bisonte... c'è da dire che purtroppo anche la E93 lo è, nonostante sia fregiata con il marchio EMME!!! Mi spiace tanto, ma c'è da ammettere che in questa occasione Audi si è fatta valere... Forse, anzi quasi sicuramente in una pista veloce BMW avrebbe avuto la rivincita, ma in questo caso NO! Ovvio che poi bisognerebbe verificare se le prove sono state eseguite correttamente ed equamente... ma ogni tanto bisogna pur fidarsi!
be dai non centra molto il marchio M , allora l audi dovrebbe spararsi visto che la loro super stella RS4 in 2 piste le prende da un auto non M come la 335i , ed in pista girano quasi uguali la 335i e RS4...:wink: La TTs può andare forte quanto vogliono , ma non è all altezza della M secondo me...In pista conta sopratutto il peso e l agilità dell auto , la 335i in pista gira come M6 , cosa significa che M6 è lenta in pista ?...Se prendi una lotus con la metà dei cavalli della M3 scommetto che gira come o quasi come M3...:wink: Questo è solo un mio libero pensiero...
E' per questo che ho scritto che "in questa occasione" l'audi si è rivelata vincente rispetto a BMW! Va da se che è una questione di scelte e gusti personali.... C'è chi preferisce una Lotus, che conta sul fatto di essere leggera a fronte di un comfort quasi inesistente (che poi non è proprio così) e chi invece preferisce "bastonare" stando comodamete seduto: M6!! La M, in quanto marchio Motorsport, dovrebbe dare quel "tocco" in più che invece in questo caso non ha dato.. ..della RS4 non mi interessa molto, proprio perchè anche io non mi baso molto su queste prove, ma è ovvio che danno un'idea, seppure blanda, di come va una macchina rispetto ad un'altra!
Va bè che c'entra, il Balocco è un cartodromo, andiamo in qlc pista - tortuosa ed è impossibile che prenderà 5sec! E poi, la S5 x esempio nn le ha prese sempre in questa pista da una semplice 330d?:question: Quindi la S5 è un disastro?:question:
Si, la S5 è abbastanza un disastro, e non solo perchè lo dice Auto. Ha un setup poco indovinato, aspettiamo la RS5 che dicono sarà spaziale
giusto , ma secondo me l audi si deve rivelare vincente confrontando 2 auto simili , esempio audi tt e bmw z4....è come confrontare la M3 da 420cv contro la RS6 da 580cv la M3 con 160cv in meno in pista gli gira intorno...Bisogna confrontare due auto dello stesso segmento...:wink: SECONDO ME..
Magari può essere utile sapere che la Z4 3.0 Si coupè (quindi avvantaggiata da maggiore rigidità torsionale e minor peso rispetto alla cabrio) ha girato in 3' 02'' 66 Si può dire che la TTS è un prodotto eccellente oppure è proprio vietato su questo forum?
Questo è vero, ma se la TT-S (come dice M3 Driver) ha fatto registrare lo stesso tempo della Z4M, quando dovrebbe essere confrontata invece con la "mia" 3.0si!! Immagino cosa potrebbe farmi quindi... Ripeto, sempre rimanendo nell'ambito di quella pista... poi magari "fuori" le cose cambiano, ma intanto lì "dentro" ne è uscita a testa alta!
Esagerato...cmq vorrò vedere cosa farà questa "spaziale" RS5....secondo me andrà molto forte ma nn sono così sicuro che schiaccerà la M3 coupè che ha fatto eccellenti tempi in tutte le piste!
hai quotato me ma sia inteso che sono d'accordissimo con te che questa TTS è ottima. Tant'è vero che stavo pensando alla S3 Restyling che dovrebbe montare le medesime sospensioni e il cambio S-tronic :wink: Ho solo dubbi che talvolta queste prove siano inficiate anche da fattori esterni indipendenti dal valore dell'auto (vd p.e. le temperature). Tutto qua. Ci possono essere 11 secondi tra 330d e92 e 330d e93??
Contando che il 330d E92 provato aveva assetto e cerchi da 19 (efficaci in una pista liscia come Balocco), e guardando il peso rilevato sul 330d E93, secondo me la rispsosta è si. Se poi non sono 11 sono 9, contando le variabili, ma la sostanza non cambia di molto
nono non è vietato , dico solo che M3 e la TTs sono due auto totalmente diverse per un uso diverso , ed imparagonabili...:wink: Secondo me...
Ma secondo me non dovrebbe essere nemmeno confrontata con la tua , perchè una TTs è un 2.0 turbo da 136cv litro...La tua è una 3.0 aspirata da circa 90cv litro , ed già si capisce come l audi ha voluto pompare la TTs...Poi è logico , è turbo ed in pista fa prevalere la maggior coppia rispetto al 3.0si aspirato bmw...Anche fuori dalla pista , penso che la TTs sia piu veloce della z4 3.0si , che non sarebbero dirette rivali , perchè la z4 3.0si dovrebbe scontrarsi con la tt 3.2fsi e la Z gliene suona di santa ragione...Quindi dico , audi con l uscita della TTs ha fatto un buon lavoro , ma non è ancora all altezza di bmw sui motori...Basta prendere 2 auto di stessa cilindrata , un audi e una bmw e si vede nettamente la differenza , l ago pende sempre dalla parte della bmw... :wink: Secondo me...