Auto prova TTS Roadster (vs M3 Cabrio) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Auto prova TTS Roadster (vs M3 Cabrio)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 21 Agosto 2008.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    allo stesso livello della 330d e92 con 231cv

    beh cmq non male:wink:
     
  2. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    sono d'accordo che si parla di auto appartenenti a 2 categorie diverse, ma avere una M3 (quindi un auto sportiva per eccellenza) con 420cv e farvi sverniciare da un'auto di categoria "inferiore" con "soli" 272 cv non dovrebbe essere una bella cosa...


    comunque gli oltre 1900Kg della m3 e93 sono un'enormità :eek: ](*,)
     
  3. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    la TT spider viene dichiarata dalla casa a meno di 1300KG, quindi la TTS che ha lo stesso motore ma con trazione "quattro" peserà sui 1350 :mrgreen:

    quindi, se il suo peso è effettivamente quello, pesa oltre 500 Kg in meno rispetto alla m3 e93 :eek: :eek: :eek: :eek:
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il peso rilevato da Auto non lo ricordo con precisione ma è sui 1550 kg

    :wink:
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Appena letta tutta d'un fiato la prova...incredibile in pista la TTS
    e pensare che è anche roadster quindi 50kg più pesante della coupè 8-[

    gran merito va al buon telaio e aglli ammortizzatori magnet-ride e ovviamente la motore ricco di coppia a tutti i regimi

    propio ben risucita questa TTS =D>
     
  6. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    diciamo che il merito va al 90% imputato al peso: gli oltre 500Kg in meno della e93 si fanno sentire :mrgreen:
     
  7. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ma la trazione integrale della TT come è ditribuita?
    maggiormente sull'anteriore in condizioni normali?
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sono 300 i kg di differenza

    :wink:
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Da 90/10 a 50/50
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    In quella pista si predilige la coppia in basso (basta guarda la 330d che tempone ha fatto), xciò aggiungendoci i 300kg di differenza, il passo corto che l'avvantaggia nelle curve strette, nn mi stupisco + di tanto!:rolleyes:
    Ormai il futuro sono piccoli motori sovralimentati e se c'aggiungiamo un peso contenuto, il mix è assolutamente vincente!:cool:
     
  11. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto... dai raga non si possono paragonare ste 2 vetture... es a parità peso/potenza fra 2 macchine lo sanno anche i bambini dell'asilo che la più leggera vince, anche se meno potente... Ripeto: facciano la sfida tra Z4M e TTS oppure tra M3 e A5, se poi l'Audi vince onore al merito, ma così non ci sta... Era come quella sfida tra Porsche 911, Honda NSX, altre 2 che non ricordo e L'Emmona... Grazie che non è così agile e reattiva, se lo chiedevano a me glielo dicevo subito e risparmiavano i soldi x la benza... Anche i piloti che le provano potrebbero arrivarci, o fate sfide tra berline sportive o tra Coupè o roadster 2 posti, il resto imho non dà risultati equilibrati...
     
  12. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    gia preannunciato diversi mesi fa,dovevo comprare la coupe'(piu' leggera e con una rigidita' torsionale migliore),con dsg e rimappare...
    sapevo che in pista e su strade con curve avrebbe dato la paga a tante "titolate" supercar........ma non mi aspettavo una cosi efficacia anche dalla roadster...complimenti audi!!!!!!!!!!!

    non mi meraviglio delle prestazioni della m3 cabrio(mo mi spiego perche' e' stato cosi facile dargli molta caxca in tangenziale.....),bella esteticamente ,ma con troppi chili....
    una ben piu' leggera 335i cabrio con procede tre e 4 fesserie va meglio.................
    e non parlatemi di handling su una emmona cabrio....chi la compra non lo cerca,ne lo trova....giusto quello....................


    nella prova si parla di slk,come sempre deludente,anche con qualche cv in piu'...tutto fumo e niente arrosto:)))


    come sempre le riviste non possono scegliere liberamente le auto da provare.....
    il confronto naturalmente e' inutile(almeno la slk doveva essere una 350cgi)
    pero' lasciando perdere il confronto(ma chi caszo la compra la wiesnam o come si chiama),l'articolo e' ben realizzato,io lo leggerei come "prova su strada singola" per ogni vettura e stop

    w le auto cmq:)
     
  13. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Scusate, IMHO la TTS non va paragonata alla 135I? E' se così fosse, chi le prenderebbe?
     
  14. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Come al solito brava Audi.
     
  15. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Il problema è che la Z4M coupè con 70 e rotti cavalli in più ed un peso pressochè identico ha staccato lo stesso tempo al balocco...:eek::eek: ](*,)](*,)...la mia domanda a questo punto è: la prossima TT-RS (su quel tracciato) svernicerà le Porsche??
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Di motore sicuramente le prenderebbe la TTS ma in pista....:-k
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    BMW 135i coupè tempo --> 3'01''24
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    come Audi S3 e Bmw 330d e92!! A me questi rilevamenti sembrano cmq un po' strani e molto diversi da cio' che si puo' attendere. Senza togliere al valore indiscusso della TTS, ma questi test vengono svolti in condizioni "sperimentalmente" equiparabili?


    ps la 330d e93 ha fatto 3.12. Ben 11 secondi piu' della e92: possibile?? :-k
     
  19. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    a mio parere auto non e'abbastanza autorevole..non mi piace
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    no....................però per fare accademia van bene lo stesso(frecciatina per Alex :mrgreen:) :wink:
    se non ricordo male anche la E90M3 ha girato più forte della e92M.
    sinceramente mi vien difficile pensare che a parità di condizioni esterne(gommatura compresa)...............una M3 e92 giri più piano del berlina ma tant'è 8-[

    Enri vai a vedere i tempi del 535d e li confronti con quelli dell'M5 :lol:

    detto questo concordo però con Alex sull'eccellenza della TTS...................ha girato fortissimo ovunque,Ring compreso...........Gran mezzo =D> =D> =D> =D> =D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2008

Condividi questa Pagina