sono d'accordo che si parla di auto appartenenti a 2 categorie diverse, ma avere una M3 (quindi un auto sportiva per eccellenza) con 420cv e farvi sverniciare da un'auto di categoria "inferiore" con "soli" 272 cv non dovrebbe essere una bella cosa... comunque gli oltre 1900Kg della m3 e93 sono un'enormità
la TT spider viene dichiarata dalla casa a meno di 1300KG, quindi la TTS che ha lo stesso motore ma con trazione "quattro" peserà sui 1350 quindi, se il suo peso è effettivamente quello, pesa oltre 500 Kg in meno rispetto alla m3 e93
Appena letta tutta d'un fiato la prova...incredibile in pista la TTS e pensare che è anche roadster quindi 50kg più pesante della coupè gran merito va al buon telaio e aglli ammortizzatori magnet-ride e ovviamente la motore ricco di coppia a tutti i regimi propio ben risucita questa TTS
ma la trazione integrale della TT come è ditribuita? maggiormente sull'anteriore in condizioni normali?
In quella pista si predilige la coppia in basso (basta guarda la 330d che tempone ha fatto), xciò aggiungendoci i 300kg di differenza, il passo corto che l'avvantaggia nelle curve strette, nn mi stupisco + di tanto! Ormai il futuro sono piccoli motori sovralimentati e se c'aggiungiamo un peso contenuto, il mix è assolutamente vincente!
Quoto... dai raga non si possono paragonare ste 2 vetture... es a parità peso/potenza fra 2 macchine lo sanno anche i bambini dell'asilo che la più leggera vince, anche se meno potente... Ripeto: facciano la sfida tra Z4M e TTS oppure tra M3 e A5, se poi l'Audi vince onore al merito, ma così non ci sta... Era come quella sfida tra Porsche 911, Honda NSX, altre 2 che non ricordo e L'Emmona... Grazie che non è così agile e reattiva, se lo chiedevano a me glielo dicevo subito e risparmiavano i soldi x la benza... Anche i piloti che le provano potrebbero arrivarci, o fate sfide tra berline sportive o tra Coupè o roadster 2 posti, il resto imho non dà risultati equilibrati...
gia preannunciato diversi mesi fa,dovevo comprare la coupe'(piu' leggera e con una rigidita' torsionale migliore),con dsg e rimappare... sapevo che in pista e su strade con curve avrebbe dato la paga a tante "titolate" supercar........ma non mi aspettavo una cosi efficacia anche dalla roadster...complimenti audi!!!!!!!!!!! non mi meraviglio delle prestazioni della m3 cabrio(mo mi spiego perche' e' stato cosi facile dargli molta caxca in tangenziale.....),bella esteticamente ,ma con troppi chili.... una ben piu' leggera 335i cabrio con procede tre e 4 fesserie va meglio................. e non parlatemi di handling su una emmona cabrio....chi la compra non lo cerca,ne lo trova....giusto quello.................... nella prova si parla di slk,come sempre deludente,anche con qualche cv in piu'...tutto fumo e niente arrosto:))) come sempre le riviste non possono scegliere liberamente le auto da provare..... il confronto naturalmente e' inutile(almeno la slk doveva essere una 350cgi) pero' lasciando perdere il confronto(ma chi caszo la compra la wiesnam o come si chiama),l'articolo e' ben realizzato,io lo leggerei come "prova su strada singola" per ogni vettura e stop w le auto cmq:)
Il problema è che la Z4M coupè con 70 e rotti cavalli in più ed un peso pressochè identico ha staccato lo stesso tempo al balocco... ...la mia domanda a questo punto è: la prossima TT-RS (su quel tracciato) svernicerà le Porsche??
come Audi S3 e Bmw 330d e92!! A me questi rilevamenti sembrano cmq un po' strani e molto diversi da cio' che si puo' attendere. Senza togliere al valore indiscusso della TTS, ma questi test vengono svolti in condizioni "sperimentalmente" equiparabili? ps la 330d e93 ha fatto 3.12. Ben 11 secondi piu' della e92: possibile??
no....................però per fare accademia van bene lo stesso(frecciatina per Alex ) :wink: se non ricordo male anche la E90M3 ha girato più forte della e92M. sinceramente mi vien difficile pensare che a parità di condizioni esterne(gommatura compresa)...............una M3 e92 giri più piano del berlina ma tant'è Enri vai a vedere i tempi del 535d e li confronti con quelli dell'M5 detto questo concordo però con Alex sull'eccellenza della TTS...................ha girato fortissimo ovunque,Ring compreso...........Gran mezzo