Dopo miei svariati 3d su 740i, M3 E90, 535i f10, la mia scelta si sta posizionando su tutt'altro. Premesso che devo sostituire la mia M6 solo per il motivo della forte svalutazione, considerando che vorrei nel garage la nuova serie 6 o la M5 F10 ma per queste non se ne parla prima del 2011...quindi mi serve un'auto con almeno 300cv da tenere un anno circa. 740i: ottima vettura ma anche lei soffre di una forte svalutazione, ordinandola e pagandola con sconto relativo perderei molto a rivenderla dopo un annetto M3 E90: ho avuto già una 3, e scenderei un pochino sotto l'M6, non ne vale la pena, inoltre per 80000€ ben accessiorata è sempre una berlina media; 535i: forse la scelta più giusta, ma non mi convince in pieno la linea. e su 60-70k € da spendere non devono esserci compromessi. L'M5 sarà un'altra cosa. forse con un pack M sarebbe più per i miei gusti. allora la mia scelta si riuce tra 135i e Z4 35is. la prima mi verrebbe con soli 2000€ di differenza e completamente full (tutti gli accessori a listino, dal tetto apribile all'active steering al navi prof all'harman kardon alla boston al dkg ecc. ecc.) sempre da ordinare come la voglio io la seconda con 9000€ di differenza stessa configurazione (ma dkg e pelle sono di serie) la 135i è però un modello fine serie, prima di un anno potrebbe arrivare la nuova e sicuramente arriverà l'M1. inoltre è molto inferiore alla serie 6 come segmento. la Z4 35is è nuova, è bella, è potente, non svaluta molto ma ha 2 posti anche se potrei utilizzare una E36 se servono più posti. Che devo fare???
Tieniti la tua. Che senso ha avere paura della svalutazione, per poi comprare un'auto nuova da tenere un anno, dato che perderà MINIMO il 20% del suo valore?
na vitaccia insomma....capisco..scelte difficili... no dai apparte gli scherzi,mi sento di quotare pienamente il ragionamento di el nino...tieniti la tua M6 ancora un po'...al tuo posto mi orienterei sulla nuova 5 che a breve credo avrà sicuramente il pack M :wink:
Ciao. Non aprire ulteriori thread (oltre quelli gia' aperti)per la ricerca della tua nuova auto. In questo modo sara' piu' facile, anche per gli altri utenti, capire i motivi che ti hanno fatto desistere dagli altri acquisti e quindi darti suggerimenti piu' in linea.
perché la M6 perde 10000€ come niente, praticamente ogni 6 mesi una nuova da tenere un anno se perdo il 20% non mi interessa più di tanto, es. z4 35is 650000 - 10% sconto 58500 - 45000€ M6 (valutata su 4ruote 41000) =13500 dopo sei mesi-8 mesi facciamo che perdo il 20% su 65000 = 52000 in realtà ho perso solo il 10% da quei 58500 e ci ho guadagnato pure sulla permuta più alta del suo valore di 4ruote (per come è tenuta ci stanno tutti i 45) non vorrei che la quotazione cali troppo, tipo se mi vale a gennaio 2011 30000€ allora si che poi conviene tenerla a vita
menomale che ho un certo rapporto con il concessionario, altrimenti per tutti i preventivi che mi son fatto fare se non gli prendo nulla mi avrebbero linciato
io prenderei un 135i, magari semestrale se lo trovi di tuo gradimento, o un pronta consegna con forte sconto......così ha già subito la botta di svalutazione e ci perdi meno (tanto comunque lo devi tenere solo un anno e non è ch estai prendendo una panda) :wink:
Parli della più bella Bmw, assieme alla e92, contro una delle più controverse. Parli di un'auto appena uscita, contro una che è alla fine dei suoi giorni. Parli di 340cavalli, contro i 300. Parli di una 2 posti senza tetto contro una piccola tre volumi. Bè ho già detto tutto.
parli di un'auto che gli deve durare un anno parli di un'auto che costa quasi 30k € in più come auto di "passaggio" IMHO (e ribadisco IMHO) meglio un 135ì......poi, in valore assoluto, chiaramente meglio una z4 35is :wink:
Ma io parlo comparando unicamente le 2 auto senza fattori quali costo, svalutazione ecc.. Se è per questo, per solo 1 anno io personalmente non comprerei ne una ne l'altra, e mi prenderei una 120d. Intanto 1 annetto aspettando una M5 si può fare anche con 177 cv
eh no /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ovviamente per un 120d non mi prenderebbero mai la M6 in permuta, sarebbero loro a dovermi la differenza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi spieghi il passaggio? Tanto per riuscire a darti consigli proficui. Com'è che un downgrade da M6 a M3 E90 non può essere tollerato, mentre da M6 a 135/Z4 si?
Se la scelta si riduce a queste due Imho prenditi una bella 135i Msport. La Z4 e' più bella ma la 1er forse la sfrutti meglio:wink: