[auto nuova] e' ora di fare sul serio, sono al bivio mi servono pareri

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da brown81, 15 Dicembre 2007.

  1. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    non è un insulto ai 4 cilindri, ma obbiettivamente il 6 cilindri è totalmente diverso dal 4!:wink:
     
  2. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    io sta storia nn l'ho mai capita...

    senza polemica eh,maaa...
    perchè consigliare un 6 cildri piuttosto che un 4 biturbo?:-k
     
  3. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    miglio, spaccafighe, è lo so che è tutto un altro andare.
    Mica cerco per niente un 3L 6inlinea per la prox auto del 2008.:cool:
    per tutti: pure avendo un 2L 4inlinea, non posso che affermare che un 3L 6inlinea è tutta un altra musica.
    Più pronto.
    Più presente.
    Più tiro.
    Più allungo.
    Più coppia.
    Più velocità.
    Più affidabilità.
     
  4. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    però
    piu' spesa
    piu' costi di gestione
    insomma un'altra cosa....
    tutto ha un prezzo!!
     
  5. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    ma tra un 3L vs 2L biturbo vuoi dire che c'è tutta questa differenza??
     
  6. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Si.
    Prova, e vedrai.
    2L biturbo: tutto, tanto e subito.
    3L: tanto tanto, e ben spalamato.
    Sono due filosofie di motore completamente diverse.

    3L biturbo: non lo so, ma preumo ORGASMO.
     
  7. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    sul 3L biturbo ti quoto alla grande...=P~

    sul resto....:-k ....nn rimane che provare....:mrgreen:


    ps=***** è arrivata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
     
  8. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    I pregi del 6 cilindri sono sempre superiori anche rispetto ad un 4 cilindri con 8 turbo..
     
  9. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    A livello di bollo e assicurazione sono li, dal 2.0 in poi l'assicurazione non aumenta.
    Costi di gestione non lo so ma credo che a livello di lubrificante il 2.0 quadri turbo usera un olio sicuramente piu costoso..
    io rimango per il 6 cilindri.
     
  10. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    :mrgreen: :mrgreen: confermo
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  12. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Parlo di rca..
     
  13. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    non è vero....almeno a me mai capitato
    20cv fiscali un 2000cc, minimo 25cv un 3000.
    a me aumenterebbe....
     
  14. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Allora dipende da assicurazione a assicurazione, a me non è aumentata l'RCA, anche il buon puccio ha avuto la mia stessa esperienza.. Dai 20cv fiscali in su l'RCA non aumenta piu, fà anche rima..
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    appunto dipende da assicurazione a assicurazione...
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    esatto.
    l'unica differenza che ho potuto notare è nel passaggio dall'alimentazione gasolio a benzina.

    addirittura l'ultima volta mi sono aumentati i cv fiscali, ma essendo benzina, l'assicurazione è scesa di 50 euro
     
  17. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quello anche sulla mia....
     
  18. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    Grazie del sostegno, altrimenti qui passo per cazzaro!!:mrgreen:
     
  19. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Di norma aumenta, poi dipende da quale assicurazione è.

    tra un 320d ed un 330d ci sono di solito 200/250 euro di differenza.

    Cmq per rispondere al topic di bruno:

    con quel chilometraggio io mi terrei l'Astra + una Z4 cabrio + modesta!

    Tanto a quanto ho capito l'Astra vale poco: ti tieni quella per macinare km ed una Z4, magari 2,5 per il tempo libero.

    So che non è la stessa cosa avere due auto invece di una, però prova a fare due conti, magari la differenza è risibile :wink:
     
  20. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Si due assicurazioni, due bolli fissi ogni anno, un risparmio della madonna!! Ma le pensi di notte?:-k:lol::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina