ciao a tutti gli amici del forum, dopo una lunga assenza sono tornato in famiglia, sarà la nostalgia o il fascino della e46 che mi ha fatto tornare su i miei passi, questa volta pero ho preso un 320cd nero, devo dire esteticamente ben tenuto, sembrava anche motoristicamente ma invece......... ieri decido di andare a roma a comprarla mi accordo con il venditore vado la prendo immediatamente, facciamo le cose un po di fretta perche era troppo tardi per compilare le carte. appena salgo in macchina con mia moglie tutto contento, noto la spia motore accesa chiamo subito il venditore e gli chiedo spiegazioni, mi dice che è la valvola egr esclusa. ok ci credo ci puo stare, in citta sembra andare bene ma la noto un po lentina, (dico cio perche nel viaggio di andato siamo andati con l'auto di mio fratello che ha 320cd anche lui) come se non aprisse la turbina, ci fermiamo al primo autogril e dico a mio fratello di scambiare le auto per vedere se era una mia impressione, inizialmente mi dice che la macchina di prima e seconda sembra andare bene ma poi dopo un po mi chiama e mi dice hai ragione sembra che la turbina non apra come se sia un diesel aspirato. usciamo al casello di pescara e decido di portare la macchina al meccanico per fare un immediata verifica, ma quando al casello sento mio fratello scendere dalla macchina e dire o mi sa che sta a prende fuoco la macchina esce fumo dal cofano, lo apro immediatamente e sentiamo odore di diesel forte e molto fumo uscire dalla parte sinistra e posteriore del motore. cavoli ci afrettiamo e vado dal meccanico e glie la faccio provare immediatamente, La maledetta la prova il meccanico e mi dice la turbina apre non è rotta, fa una diagnosi e gli risulta che la valvola egr gli da errore, ma io vorrei sapere e possibile che la valvola egr non fa andare la macchina come se fosse senza turbina, mi sembra come se non avesse la grinta per accellerare. Per la perdita di gasolio anche quella arrivata dal meccanico e svanita mi sembra un mistero. consigli, suggerimenti??? ho preso una bella sola? o e una stupidaggine da niente secondo voi? grazzie a tutti in anticipo
La valvola egr, il debimetro e la valvola pierburg sono le prime cose che mi vengono in mente per il tuo problema, tutti classici problemi dei diesel Bmw con qualche annetto, la pierburg ti consiglio di cambiarla comunque visto il costo irrisorio! Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Quoto,per l'accelerazione potrebbe essere il densimetro andato,a me sulla e46 si impallava anche alle alte velocità.
Per vedere se è il debimetro, prova a scollegarlo, se l'auto va meglio é quella la causa. Ciao Sent from my Lumia with Tapatalk
Gentilmente x i moderatori potete chiudere ho cambiato direttamente auto così ho risolto il problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> by samsung S5
Certo che puoi chiedere siamo tra amici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho preso 330cd blu come la mia vecchia auto che ho in firma. by samsung S5