Auto non si accende piu!!!!! | BMWpassion forum e blog

Auto non si accende piu!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da shin, 5 Novembre 2008.

1. shin

shin Collaudatore

465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    Mi sa che sono l unico che ha avuto questo problema,allora;
    salgo in auto,inserisco la chiave,premo la frizione e infine il tasto start e stop engime,ed ecco qui la sorpresa!
    Non succede niente!rimango un attimo perplesso e ritento,niente di niente la macchina non si accende.:eek:
    Per fortuna lo parcheggiata sotto casa, e se mi succedeva fuori città?
    Comunque ho chiamato il carroattrezzi,e domani lo porto in concessionaria.
    Secondo voi che problema può essere?centralina?

2. miky77

miky77 Kartista

112
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d COUPE' E92
    ...hai per caso il satellitare a me era successo quest'estare sulla cisa in un distributore si era creata un interferenza col satellitare e quindi non si accendeva piu'........e' bastato che mi allontanassi qualche minuto col trasponder in tasca e chiamando la centrale per disattivare il satellitare e dopo e' ripartita.......

3. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    batteria a terra?

4. shin

shin Collaudatore

465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    per satellitare indendi quello sulla macchina??
    Per la batteria non penso che sia quello il problema,perchè lo schermo del navigatore va,cosi come la musica.Mi tocca aspettare domani per sapere la verità

5. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Satellitare intende ANTIFURTO SATELLITARE. Blocca anche l'avviamento, ma dalla tua risposta mi sembra di capire che non lo monti, giusto?

6. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    o e'andato in tilt il tasto start stop.....o la centralina fa capricci....ma cosi non si puo'' capire un bel niente.......

7. CarloLP640

CarloLP640 Collaudatore

338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    potrebbe essere il motorino d'avviamento, mettila in seconda e spingila un pò in avanti, mentre qualcuno cerca di metterla in moto, se parte è quello!

8. shin

shin Collaudatore

465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    no nn ce l ho antifurto
    Comunque ho notato una cosa,avete presente quando inserite la chiave,fa un rumore tipo 2 serrature k si aprono e chiudono quando lo togli?
    Ecco nn fa piu quel rumore li,adesso l auto è in conce,devo aspettare fino a domani per la diagnosi.
    A un altra cosa, è ancora in garanzia,e se la riparazione richiede più di un giorno ho il diritto ad auto sostitutiva?
    Se si spero che mi lascino M3:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: scherzo

9. MAK

MAK Secondo Pilota

632
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    A me è successo questa estate in ferie, in liguria... stessa identica cosa.. nel senso che: arrivo salgo, inserisco chiave, il quadro si accende, spingo il tasto e..... niente, non parte.

Faccio il check e tutto ok. Riprovo.. niente. Tutto sembra funzionare, radio, luci quadro, ecc.. Fortuna ho amico meccanico gli telefono e subito mi dice: "batteria stanca" e gli dico, che secondo me era impossibile in quanto tutto funzionava...

Trovo una specie di meccanico che porta una seconda batteria e i cavi per fare avviamento di fortuna, ma niente...
    Fatto stà che era sabato pomeriggio, l'amico (molto bravo) parte con una nuova batteria da 85 "amper" viene su.. smonta la vecchia... mette la nuova e mi dice un pò da sca@@ato : "prova ora!".

Cacchio! partita! aveva ragione! prova la batteria "vecchia" con il tester e stranamente segna che è a posto... strano. Non convinto l'amico la settimana successiva prova per bene la batteria in officina e mi fà sapere che di corrente c'è nè, ma lo spunto era di soli 10 Amp. Praticamente batteria "ciucca"!

Saluti!

10. shin

shin Collaudatore

465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    blocca sterzo bloccato!!!!!!!!!!!!!
    Me l hanno messo apposto,ma la sera trova la sorpresa!!!!!
    è apparso l icona del volante con il lucchetto...fatto sta che con colpo al volante lo fatta partire.Fino qui tutto ok.
    Sta mattina vado a fare la spesa, e........sorpresa!!!!!!!!!!!
    Non ha voglia di accendersi!anche l icona del volante nn era piu ma al suo posto quella della batteria,a quel punto,ho chiamato mio padre e l abbiamo spinto in aventi e dietro,dopo di che salgo e premo, si è ACCESA!
    in quel momento ero piu incaz..to che contento,e dico o quelli dell officina sono dei incapaci o mi hanno preso il culo.
    Fatto sta che adesso non tolgo piu la chiave fino a lunedi, e per chiudere e aprire uso la chiave di scorta

11. CarloLP640

CarloLP640 Collaudatore

338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    ripeto, per me è il motorino d'avviamento....e qualche noia elettrica susseguente...

12. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

509
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Protrebbe essere anche il sensore sul pedale della frizione difettoso....

13. shin

shin Collaudatore

465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    Lunedi lo riporto in conce,sta volta alzo un po la voce

14. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    scusa ma quindi la prima volta ti si accendeva comunque l'avviso del bloccasterzo (il lucchetto)??
    altrimenti il problema imho è sempre nella batteria...

15. shin

shin Collaudatore

465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    la prima volta nn mi si è accessa il lucchetto,solo dopo aver ritirata dalla conce ha l ha fatto

16. Marius Cacau

Marius Cacau Aspirante Pilota

1
    0
    6 Dicembre 2020
    Passoscuro
    Reputazione:
    0
    BMW 316d E90 2011
    Buongiorno.
    Sta mattina volevo prendere la macchina e ho notato che non si apriva con il telecomando, quindi l'ho aperta manualmente.
    Poi inserendo la chiave ho notato che non fa il clac e non si accende nulla, neanche io quadro.
    Ho pensato che fosse la batteria e mi son collegato con i cavi ad un'altra macchina, ma nulla,
    Non me vuole sapere.
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
    Non so proprio come fare

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2020
  17. wewwo

wewwo

24.417
    4.096
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Marius Cacau :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina