Siamo destinati a prendere sempre calci...... vorrei un variatore continuo !!!!!!!! con possibilità di scegliere il regime di lavoro!!!! confort.....e sport
see, te è meglio che ti togli alla svelta se passa un M3 E92... pena vernice che se ne va dalla tua fiancata... vabbè che una vecchia M3 cabrio non è tanto difficile da superare... per la cronaca la C63 AMG ha 2300cc in più della M...bella forza eh...
ESATTO...il motore della c63 è moooolto limitato volutamente, ovvio che avendo 6300cc ovvio che con la tecnologia che ce oggi, e mercedes non è l' ultimo pirla arrivato, si arriva a prestazioni esagerate motoristicamente parlando, ma secondo me il confronto sarebbe a parità di motore in cilindrata... allora credo che la spunterebbe la bmw... ma siccome la realtà è che la c63 ha piu' cubatura ha piu' cavalli possiamo solo dire brava mercedes e brava bmw. Io rimango nel parere che comprerei la emmona anche se so che il potenziale che ha la C63 è mooolto piu' elevato per sprigionare altri cavalli... non so se mi sono spiegato.... io le mercedes le vendo e da venditore mercedes direi il contrario di quello che o scritto ma per il mio modesto parere meglio BMW. Se la sia guarda nell' uso quotidiano invece la C63 è molto sfruttabile anche in città perchè spinge gia a 1100giri...
Certo ma la strada non è sempre autobahn... ogni tanto devi anche frenare, curvare, o aver a che fare con dello sconnesso e dei cambi di direzione e traiettoria che causano beccheggio e rollio. ed è qua che vengono fuori i due limiti della MB : telaio e freni... che col peso esagerato vannop subito in pappa.
Beh se mi parli di scocca va bene ma sulla C63 hanno modificato pesantemente tutto il reparto sospensioni dai materiali fino alla larghezza delle carreggiate:wink:
Se possono far piacere ecco un po' di dati del confronto fatto da AUTO: BMW M3 E90 vs Mercedes C63 AMG: Dati tecnici rilevati: Effettivo (kg): 1629 - 1822 con pieno carburante asse ant / asse post: 831 / 798 - 983 / 839 Dichiarato: 1605 - 1730 Condizioni Prova: Temperatura: 9°C Pressione: 1009 mb Umidità relativa: 67% Velocità vento: 0,8 m/s km vetture: 1641 - 8067 Prova di maneggevolezza (Balocco): Tempo sul giro: 2'55''22 - 2'57''43 Velocità media: 120,48 - 119,0 km/h Accelerazione da fermo: (0-100m) tempo / velocità di uscita: 5''71 / 111,5 - 5''66 / 116,7 (0-400m) tempo / velocità di uscita: 12''96 / 179,9 - 12''51 / 190,7 (0-1000m) tempo / velocità di uscita: 23''22 / 234,4 - 22''31 / 244,8 (0-60km/h) tempo: 2''43 - 2''56 (0-80km/h) tempo: 3''69 - 3''51 (0-100km/h) tempo: 4''88 - 4''60 (0-120km/h) tempo: 6''52 - 5''88 (0-140km/h) tempo: 8''30 - 7''33 (0-160km/h) tempo: 10''22 - 9''17 (0-1800km/h) tempo: 12''99 - 11''26 Ripresa da 80 km/h in VI (*in A): (80-100 km/h) tempo: 3''68 - 1''27* (80-120 km/h) tempo: 7''21 - 2''54* (80-140 km/h) tempo: 10''75 - 3''99* (80-160 km/h) tempo: 14''54 - 5''84* (80-180 km/h) tempo: 18''78 - 7''93* Ripresa da 40 km/h in VI (*in A): (0-100 m) tempo: 6''19 - 4''26* (0-400 m) tempo: 15''88 - 11''05* (0-1000 m) tempo: 27''87 - 20''82* Spazi frenata: (60-0 km/h) metri: 12,7 - 13,5 (60-0 km/h Asfalto/Pavè) metri: 15,5 - 15,8 (60-0 km/h Asfalto/Ghiaccio) metri: 31,8 - 32,5 (100-0 km/h) metri: 35,0 - 35,5 (120-0 km/h) metri: 50,5 - 51,1 (140-0 km/h) metri: 68,8 - 70,7 (160-0 km/h) metri: 89,1 - 89,4
Considerando che tra la berlina e la coupè ci ballano solo 20 kg sono notrevoli le differenze per i rilevamenti dell'accelerazione sia sullo 0-100, 0-1000m che 0-180 rispetto alla coupè provata sempre da loro. Tornano ora in media con i valori rilevati dalle altre riviste dove mai l'M3 sul km è scesa sotto i 23. Addirittura in ripresa dalla sesta marcia la berlina è più veloce Si tenga poi presente che questa C63 (1822 kg) esce dal km in 22"3 a 244.8 km/h mentre l'M5 berlina (1840 kg) sempre provata da Auto in 22.2 a 249.5
superstraquotone...... purtroppo ho avuto delle Mercedes (fra cui adesso un slk) e posso dire che oltre a non tenere una mazza col bagnato e ad avere dei telai ridicoli, alle soglie del 2010 con propulsori da 500cv non mettono nemmeno un autobloccante serio di serie.....ma vààààààààààààà
per il resto, grandi macchine....generalmente curatissime in materiali e finiture, grandi motori ed affidabilissimi...buona immagine e buona tenuta sul mercato. Ma fra la M e l'AMG..... M tutta la vita
Non so più come dirtelo, con la M3 non è facile partire, ma se azzecchi la partenza e fai i 4"5 rilevati da Auto sulla Coupè (magari aiutati dai Pzero che hanno una migliore motricità e che ad esempio monta di serie la C63), la M scende sotto i 23". Comunque la questione è che le partenze da fermo sono troppo soggettive, se guardi la velocità di uscita dai 1000m è sempre simile ed intorno ai 234km/h. Risulato in linea con le auto di pari potenza (i miracoli non esistono):wink: