[Auto] M34p vs C63amg

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by Nicola Spinazzola, Feb 15, 2008.

  1. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1,833
    74
    Jan 27, 2008
    Reputation:
    2,318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Siamo destinati a prendere sempre calci......
    vorrei un variatore continuo !!!!!!!!
    con possibilità di scegliere il regime di lavoro!!!!
    confort.....e sport
     
  2. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2,075
    51
    Jan 12, 2008
    Reputation:
    31,433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    see, te è meglio che ti togli alla svelta se passa un M3 E92... pena vernice che se ne va dalla tua fiancata...:haha

    vabbè che una vecchia M3 cabrio non è tanto difficile da superare...

    per la cronaca la C63 AMG ha 2300cc in più della M...bella forza eh...
     
  3. DANYELINO

    DANYELINO Kartista

    229
    3
    Nov 14, 2007
    Reputation:
    37
    FORD FOCUS 1.8 TDCi 148cv
    ESATTO...il motore della c63 è moooolto limitato volutamente, ovvio che avendo 6300cc ovvio che con la tecnologia che ce oggi, e mercedes non è l' ultimo pirla arrivato, si arriva a prestazioni esagerate motoristicamente parlando, ma secondo me il confronto sarebbe a parità di motore in cilindrata... allora credo che la spunterebbe la bmw... ma siccome la realtà è che la c63 ha piu' cubatura ha piu' cavalli possiamo solo dire brava mercedes e brava bmw. Io rimango nel parere che comprerei la emmona anche se so che il potenziale che ha la C63 è mooolto piu' elevato per sprigionare altri cavalli... non so se mi sono spiegato.... io le mercedes le vendo e da venditore mercedes direi il contrario di quello che o scritto ma per il mio modesto parere meglio BMW. Se la sia guarda nell' uso quotidiano invece la C63 è molto sfruttabile anche in città perchè spinge gia a 1100giri... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1,111
    79
    Dec 28, 2007
    Reputation:
    2,396
    993 RS, 997 TT ex M3e92



    Certo ma la strada non è sempre autobahn... ogni tanto devi anche frenare, curvare, o aver a che fare con dello sconnesso e dei cambi di direzione e traiettoria che causano beccheggio e rollio.
    ed è qua che vengono fuori i due limiti della MB : telaio e freni... che col peso esagerato vannop subito in pappa.
     
  5. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    Nov 24, 2007
    Reputation:
    8
    997 - X3 3.0d
    I video in rete e le prove di tutti i giornali dicono il contrario:rolleyes:
     
  6. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    Nov 24, 2007
    Reputation:
    8
    997 - X3 3.0d
    Finalmente siamo d'accordo su qualcosa:mrgreen:
     
  7. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    Nov 24, 2007
    Reputation:
    8
    997 - X3 3.0d
    Beh se mi parli di scocca va bene ma sulla C63 hanno modificato pesantemente tutto il reparto sospensioni dai materiali fino alla larghezza delle carreggiate:wink:
     
  8. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1,715
    30
    May 4, 2007
    Reputation:
    341
    bmw e93 335ì
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Sono solo obiettivo:lol:
     
  10. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    Nov 24, 2007
    Reputation:
    8
    997 - X3 3.0d
    Tra le due berline prenderei la C63 Performance, per me l'M3 esiste solo coupè

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  11. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15,765
    650
    Apr 9, 2004
    Reputation:
    57,718
    E46 coupe & E36 vert
    Se possono far piacere ecco un po' di dati del confronto fatto da AUTO:

    BMW M3 E90 vs Mercedes C63 AMG:

    Dati tecnici rilevati:
    Effettivo (kg): 1629 - 1822
    con pieno carburante asse ant / asse post: 831 / 798 - 983 / 839
    Dichiarato: 1605 - 1730

    Condizioni Prova:
    Temperatura: 9°C
    Pressione: 1009 mb
    Umidità relativa: 67%
    Velocità vento: 0,8 m/s
    km vetture: 1641 - 8067

    Prova di maneggevolezza (Balocco):
    Tempo sul giro: 2'55''22 - 2'57''43
    Velocità media: 120,48 - 119,0 km/h

    Accelerazione da fermo:
    (0-100m) tempo / velocità di uscita: 5''71 / 111,5 - 5''66 / 116,7
    (0-400m) tempo / velocità di uscita: 12''96 / 179,9 - 12''51 / 190,7
    (0-1000m) tempo / velocità di uscita: 23''22 / 234,4 - 22''31 / 244,8

    (0-60km/h) tempo: 2''43 - 2''56
    (0-80km/h) tempo: 3''69 - 3''51
    (0-100km/h) tempo: 4''88 - 4''60
    (0-120km/h) tempo: 6''52 - 5''88
    (0-140km/h) tempo: 8''30 - 7''33
    (0-160km/h) tempo: 10''22 - 9''17
    (0-1800km/h) tempo: 12''99 - 11''26

    Ripresa da 80 km/h in VI (*in A):
    (80-100 km/h) tempo: 3''68 - 1''27*
    (80-120 km/h) tempo: 7''21 - 2''54*
    (80-140 km/h) tempo: 10''75 - 3''99*
    (80-160 km/h) tempo: 14''54 - 5''84*
    (80-180 km/h) tempo: 18''78 - 7''93*


    Ripresa da 40 km/h in VI (*in A):
    (0-100 m) tempo: 6''19 - 4''26*
    (0-400 m) tempo: 15''88 - 11''05*
    (0-1000 m) tempo: 27''87 - 20''82*

    Spazi frenata:
    (60-0 km/h) metri: 12,7 - 13,5
    (60-0 km/h Asfalto/Pavè) metri: 15,5 - 15,8
    (60-0 km/h Asfalto/Ghiaccio) metri: 31,8 - 32,5
    (100-0 km/h) metri: 35,0 - 35,5
    (120-0 km/h) metri: 50,5 - 51,1
    (140-0 km/h) metri: 68,8 - 70,7
    (160-0 km/h) metri: 89,1 - 89,4
     
  12. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    Nov 24, 2007
    Reputation:
    8
    997 - X3 3.0d
    Considerando che tra la berlina e la coupè ci ballano solo 20 kg sono notrevoli le differenze per i rilevamenti dell'accelerazione sia sullo 0-100, 0-1000m che 0-180 rispetto alla coupè provata sempre da loro. Tornano ora in media con i valori rilevati dalle altre riviste dove mai l'M3 sul km è scesa sotto i 23.
    Addirittura in ripresa dalla sesta marcia la berlina è più veloce
    Si tenga poi presente che questa C63 (1822 kg) esce dal km in 22"3 a 244.8 km/h mentre l'M5 berlina (1840 kg) sempre provata da Auto in 22.2 a 249.5
     
  13. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1,677
    30
    Nov 14, 2007
    Reputation:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    guarda se devo venire su a Carpi e passarti con quel suv...è? non mi far arrabbiare:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1,677
    30
    Nov 14, 2007
    Reputation:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  15. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1,791
    21
    Nov 20, 2007
    Reputation:
    21,502,063
    m3 e46, 300zx

    superstraquotone......

    purtroppo ho avuto delle Mercedes (fra cui adesso un slk) e posso dire che oltre a non tenere una mazza col bagnato e ad avere dei telai ridicoli, alle soglie del 2010 con propulsori da 500cv non mettono nemmeno un autobloccante serio di serie.....ma vààààààààààààà
     
  16. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1,791
    21
    Nov 20, 2007
    Reputation:
    21,502,063
    m3 e46, 300zx
    per il resto, grandi macchine....generalmente curatissime in materiali e finiture, grandi motori ed affidabilissimi...buona immagine e buona tenuta sul mercato.

    Ma fra la M e l'AMG.....


    M tutta la vita
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20,343
    1,290
    Feb 17, 2007
    Reputation:
    22,748,875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e90 for ever...................
     
  18. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2,075
    51
    Jan 12, 2008
    Reputation:
    31,433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    il CLS 63 è più veloce dell'M5 punto mi sembra palese più cavalli più coppia...
     
  19. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2,075
    51
    Jan 12, 2008
    Reputation:
    31,433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    ma taci! Su AUTO ha fatto 22,8 smettila di parlare di cose che non sai.

    Per favore: :ban2
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure

    Non so più come dirtelo, con la M3 non è facile partire, ma se azzecchi la partenza e fai i 4"5 rilevati da Auto sulla Coupè (magari aiutati dai Pzero che hanno una migliore motricità e che ad esempio monta di serie la C63), la M scende sotto i 23".

    Comunque la questione è che le partenze da fermo sono troppo soggettive, se guardi la velocità di uscita dai 1000m è sempre simile ed intorno ai 234km/h.

    Risulato in linea con le auto di pari potenza (i miracoli non esistono):wink:
     

Share This Page