mi son trovato un giorno in pista con un turno da favola con tedeschi: - SLR McLaren - M6 - SL AMG 55 - SL AMG 65 - Murcielago - Gallardo - Ruf - Corvette c5 - bmw Alpina B10 ed altre che mi sfuggono, dopo vedo che hanno gomme a sufficienza per scannare, come dopo fanno, le auto per fare i loro test..sono della Motorsport, la rivista tedesca che testa le auto con i loro piloti!!!
inoltre è assurdo che una vettura come la c63 abbia l'autobloccante solo come accessorio e che di serie esca con una sorta di edl... incredibile
Si era esattamente quello che intendevo per "hanno pensato al fatturato/utile". Ma anche la M si fa strapagare il sequenziale e le sospensioni attive e non ti permette di avere a pagamento i carbonceramici.
Io credo che ormai le case automobilistiche siano sempre più restie a studiare stravolgementi progettuali su singoli modelli.. nel senso : ok la M cambia totalmente dalla normale ma credo che la csl sia una semplice evoluzione del potenziale che questa auto ha nascosto, basta fare mappa , filtro e scarico più performante e i cavalli vengono fuori bene, il peso lo abbassi dagli interni e mettendo cofani e portiere in plastica volendo. in più i carboceramici se li mettono fuori li faranno solo per il csl altrimenti le differenze dalla emme normale sarebbero ridotte e loro dovrebbero far un progetto ex-novo con investimenti esagerati. Allo stesso modo audi e mercedes non fanno altro che trapiantare motori più potenti da una amg ad un performance e così via.
Non sottovalutare la differenza di investimento che ha fatto la Bmw per consentire alla M di avere lo stesso peso della 335i. La C63 pesa ben 130kg in più della C350. La M ha parafanghi in resina, cofano motore, ammortizzatori telaio dinamico e portierein alluminio, ed il cofano posteriore in vetroresina. Sono soldi pesanti. La C63 rispetto ad una C350 costa molto di più e l'unica differenza del telaio sono i freni ed il motore, molto più pesanti, ed hanno risparmiato sull'alluminio.
direi che è un po quello che ci si aspettava... cmq a me la m3 berlina piace molto ma molto di piu della m3 coupe
Quoto! Ragazzi, non dimentichiamo che si, la M3 si può mappare e de-limitare. In tal caso arriva a 440 cv circa. La c63 ha lo stesso motore che eroga 525 cavalli sulla Cl 63, che Brabus con sola rimappa porta a 550 cavalli, (correggetemi se sbaglio). Quindi anche qui, rimappina sul C63 e au revoir M3, M6, M5 ecc...
Ragazzi la cilinindrata vuol dire coppia!!!!! Ed è questa quella che conta x andare avanti!!!!! E poi Nicola...SENZA OFFESA èèèè....secondo me ti sei un pò troppo fomentato con questa tua nuova M3.....Sei una grande mente lo ammetto,xò secondo me a volte esageri..........cioè bisogna essere anche consapevoli a volte che c'è sempre quello che va avanti.....senza stare a guardare troppo il decimo di secondo.....così è come la vedo io......famose a capì nn è che me ne sto fermo con la mia èèè.....diciamo che sono fin troppo attaccabrighe x strada...xò quando capisco che mi devo levare mi levo e mi metto dietro!!!! A NICOLA SENZA OFFESA èèèèèè........SE è CI SI VEDE DOMENICA....
Pensa che ero sicuro di essere stato obiettivo, più che dire cha la C63amg bastona la M sul dritto.:wink: Per il resto, tranquillo non sono permaloso, mi chiamano l'uomo di gomma.
Quoto tutto Già definire sportiva una Merdedes (non è un errore di battitura)con cambio automatico mi sembra sfiorare la blasfemia. A chi serve 'sta roba: agli zingari che vanno di fretta?
Non ti credere che il 7marce marchiato amg sia un cambio da buttare al cesso. Il problema della C è che pesa 200kg in più della M e monta gomme più strette, altrimenti oggi leggeresti altri commenti.
Bisognerebbe vedere come si comporta la " AEMGHE' " con il pacchetto performance, ma a quel prezzo (+ o -) BMW proporrà la CSL, quindi mi sa che anche per questo giro, la cara vecchia MB in pista resta dietro comunque la si equipaggi...
Da buttare nel wc no, ma definire sportiva un'auto automatica è, secondo me, azzardato. Secondo me, si parla di sportività con un manuale o un sequenziale (SMG o F1), ma con un automatico
Non ti immagini neanche i passi avanti che hanno fatti gli automatici tradizionali. Sull'articolo dice che l'automatico non lesina dei bei calci nelle cambiate a salire.