[Auto] M34p vs C63amg

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 15 Febbraio 2008.

  1. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    mi son trovato un giorno in pista con un turno da favola con tedeschi:

    - SLR McLaren
    - M6
    - SL AMG 55
    - SL AMG 65
    - Murcielago
    - Gallardo
    - Ruf
    - Corvette c5
    - bmw Alpina B10
    ed altre che mi sfuggono,
    dopo vedo che hanno gomme a sufficienza per scannare, come dopo fanno, le auto per fare i loro test..sono della Motorsport, la rivista tedesca che testa le auto con i loro piloti!!!
     
  2. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P

    Fa te!!! :mrgreen:
     
  3. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    inoltre aggiungo che la M del test aveva solo 1600km contro gli 8000 della amg
     
  4. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    inoltre è assurdo che una vettura come la c63 abbia l'autobloccante solo come accessorio e che di serie esca con una sorta di edl... incredibile
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si era esattamente quello che intendevo per "hanno pensato al fatturato/utile".

    Ma anche la M si fa strapagare il sequenziale e le sospensioni attive e non ti permette di avere a pagamento i carbonceramici.
     
  6. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92


    Io credo che ormai le case automobilistiche siano sempre più restie a studiare stravolgementi progettuali su singoli modelli.. nel senso : ok la M cambia totalmente dalla normale ma credo che la csl sia una semplice evoluzione del potenziale che questa auto ha nascosto, basta fare mappa , filtro e scarico più performante e i cavalli vengono fuori bene, il peso lo abbassi dagli interni e mettendo cofani e portiere in plastica volendo. in più i carboceramici se li mettono fuori li faranno solo per il csl altrimenti le differenze dalla emme normale sarebbero ridotte e loro dovrebbero far un progetto ex-novo con investimenti esagerati. Allo stesso modo audi e mercedes non fanno altro che trapiantare motori più potenti da una amg ad un performance e così via.
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non sottovalutare la differenza di investimento che ha fatto la Bmw per consentire alla M di avere lo stesso peso della 335i.

    La C63 pesa ben 130kg in più della C350.

    La M ha parafanghi in resina, cofano motore, ammortizzatori telaio dinamico e portierein alluminio, ed il cofano posteriore in vetroresina.

    Sono soldi pesanti.

    La C63 rispetto ad una C350 costa molto di più e l'unica differenza del telaio sono i freni ed il motore, molto più pesanti, ed hanno risparmiato sull'alluminio.
     
  8. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    direi che è un po quello che ci si aspettava...

    cmq a me la m3 berlina piace molto ma molto di piu della m3 coupe :D
     
  9. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    no!!! l'M3 berlina fa schifo!
     
  10. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
     
  11. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Quoto!

    Ragazzi, non dimentichiamo che si, la M3 si può mappare e de-limitare. In tal caso arriva a 440 cv circa.
    La c63 ha lo stesso motore che eroga 525 cavalli sulla Cl 63, che Brabus con sola rimappa porta a 550 cavalli, (correggetemi se sbaglio). Quindi anche qui, rimappina sul C63 e au revoir M3, M6, M5 ecc...
     
  12. jimmyfresh

    jimmyfresh Kartista

    199
    1
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    29
    M5 E60....ex M3 cabrio
    Ragazzi la cilinindrata vuol dire coppia!!!!! Ed è questa quella che conta x andare avanti!!!!!
    E poi Nicola...SENZA OFFESA èèèè....secondo me ti sei un pò troppo fomentato con questa tua nuova M3.....Sei una grande mente lo ammetto,xò secondo me a volte esageri..........cioè bisogna essere anche consapevoli a volte che c'è sempre quello che va avanti.....senza stare a guardare troppo il decimo di secondo.....così è come la vedo io......famose a capì nn è che me ne sto fermo con la mia èèè.....diciamo che sono fin troppo attaccabrighe x strada...xò quando capisco che mi devo levare mi levo e mi metto dietro!!!!
    A NICOLA SENZA OFFESA èèèèèè........SE è CI SI VEDE DOMENICA....
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Pensa che ero sicuro di essere stato obiettivo, più che dire cha la C63amg bastona la M sul dritto.:wink:

    Per il resto, tranquillo non sono permaloso, mi chiamano l'uomo di gomma.:biggrin:
     
  14. jimmyfresh

    jimmyfresh Kartista

    199
    1
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    29
    M5 E60....ex M3 cabrio
    si ok....ma nn era riferita alla c63.....
     
  15. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ...e te credo 1300cc in più...per fortuna che la strada non è un a linea retta...:wink:
     
  16. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Quoto tutto=D> =D> =D> =D>
    Già definire sportiva una Merdedes (non è un errore di battitura)con cambio automatico mi sembra sfiorare la blasfemia.
    A chi serve 'sta roba: agli zingari che vanno di fretta?:-k :-k :-k :-k
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non ti credere che il 7marce marchiato amg sia un cambio da buttare al cesso.

    Il problema della C è che pesa 200kg in più della M e monta gomme più strette, altrimenti oggi leggeresti altri commenti.
     
  18. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Bisognerebbe vedere come si comporta la " AEMGHE' " con il pacchetto performance, ma a quel prezzo (+ o -) BMW proporrà la CSL, quindi mi sa che anche per questo giro, la cara vecchia MB in pista resta dietro comunque la si equipaggi...
     
  19. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Da buttare nel wc no, ma definire sportiva un'auto automatica è, secondo me, azzardato.
    Secondo me, si parla di sportività con un manuale o un sequenziale (SMG o F1), ma con un automatico[-X [-X
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Non ti immagini neanche i passi avanti che hanno fatti gli automatici tradizionali.

    Sull'articolo dice che l'automatico non lesina dei bei calci nelle cambiate a salire.
     

Condividi questa Pagina