[Auto] M34p vs C63amg

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 15 Febbraio 2008.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Che dire... 10 pagine di articolo letto tutto di un fiato.

    La M3e90 questa volta viene provata in pista con le PS2 (meno performanti dei pZero della prova della e92) ed abbassa il tempo in pista di 1" grazie alla temperatura esterna di 9° (la e92 era stata provata con una temperatura di 35,5°).

    Rifila ben 2" alla C63 con i più performanti Pzero.

    Il divario, come prevedevo, si fa netto in accelerazione (la coppia motore non è un'opinione, ricordate?), becca ben 1" sullo 0-1000m e ben 10km/h di velocità d'uscita.

    Per farla breve le prestazioni della C eguagliano quelle della ben più potente M5.

    Un plauso alla Mercedes che ha saputo fare veramente un gran motore, non oso pensare cosa potrebbe fare con un cambio manuale ed i 512cv della versione più potente.
     
  2. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Non ho capito, Nicola... la C eguaglia le prestazioni della M5 ma la M3E90 le rifila 2" nonostante gli pneumatici meno performanti, la cilindrata, la coppia e i cavalli in meno?!?

    Allora si, complimenti a MB ma ancora di più a BMW a 'sto punto :D

    Federico ;)
     
  3. DANYELINO

    DANYELINO Kartista

    229
    3
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    37
    FORD FOCUS 1.8 TDCi 148cv
    io credo che come equilibrio generale sia meglio la emmona la C la spunta sui dati base di coppia e di conseguenza facilità a prendere velocità sul dritto non a caso nel 0-1000 la emmona becca un secondo che non sono noccioline.... a quella velocità coalcolando che esce anche a 10 all' ora in piu'... appena me ne arriverà una in concessionaria vi faro' sapere il mio giudizio su questo mostro mercedes!
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Beh non solo, la C ha il cambio automatico, quindi è nettamente favorita su strada rispetto alla M.

    Diciamo che se ne incontro una in autostrada che mi fa i fari, metto la freccia a destra e faccio pippa.:mrgreen:

    Ma se ne incontro una in una strada di montagna è meglio che si scansi il proprietario della C, se non vuole avere la fiancata sverniciata.:mrgreen:
     
  5. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Mah... non ne sarei proprio così sicuro :D

    E cmq dopo rimappatina per eliminazione limitatore, io mi metterei a tirare come un dannato tutti gli 8.300rpm che ho... fino a 250 mi starà anche dietro, ma poi... :D

    Federico ;)
     
  6. DANYELINO

    DANYELINO Kartista

    229
    3
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    37
    FORD FOCUS 1.8 TDCi 148cv
    quoto! aspettimo di vedere la CSL con cambio automatico a doppia frizione BMW e poi mi sa che gli da le bastonate anche in autostrada... :mrgreen:
     
  7. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Ho il CLS 63 AMG vi assicuro che va più forte dell'M5!
     
  8. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    ma anche senza aspettare la csl,
    forse un confronto su autostrada no, dato che per correre meglio la pista,
    ma le bastonate le dai lo stesso se hai manico
     
  9. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Immagino intendi dire sul dritto, perchè in curva... la CLS ha dalla sua la coppia maggiore ed un assetto più morbido che, in uscita da curve strette, permette di scaricare meglio la potenza, ma per il resto...

    F.
     
  10. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    Ma se ne incontro una in una strada di montagna è meglio che si scansi il proprietario della C, se non vuole avere la fiancata sverniciata.:mrgreen:[/quote]


    =D> esatto , alla fine si esce vincenti e non si becca il velox , il tutor , l'auto civetta e quella in borghese che ti filma da dietro mentre casomai stai facendo i 250.....
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Gran ferro!

    Mi è sempre piaciuta.
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Qualcuno di voi ha letto dei rumors sulla RS5?

    Sono indecisi tra 4.2 FSI da 450cv e V10 della S6 spinto in modalità "quasi" RS6 :eek:

    Vuoi vedere che audi punta alla CSL per il confronto con la RS5?
     
  13. DANYELINO

    DANYELINO Kartista

    229
    3
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    37
    FORD FOCUS 1.8 TDCi 148cv
    vi anticipo che uscirà la SL 65 AMG Performance..... ho il codice motore ma ancora i dati esatti ma mi hanno detti i colleghi che avrà oltre 600cv come sulla CLS nuova restyling...
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io farei il test seguente: C63AMG Vs E90 V10 ///Motorsport
    Si insomma la E90 con alloggiato il V10 della ///M5, non ricordo chi fu il tuner ad allestire la cosa, forse la Hamann
    E poi andiamo a vedere la Benz che ce le piglia sui denti anche nei rilevamenti sul dritto
    Nonostante il vantaggio di cubatura
    :cool:
     
  15. DANYELINO

    DANYELINO Kartista

    229
    3
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    37
    FORD FOCUS 1.8 TDCi 148cv
    bè la emmona con il v10 uccide tutti :-)
     
  16. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    il tuner è Hartge

    ha montato il 5.0litri della M5-M6 sulla E90 berlina
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    grazie della precisazione!
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io condivido in pieno la scelta della Bmw, in fondo potevano mettere anche loro il V10 invece che progettare ex novo un V8, ma avrebbero avuto un'auto ben più pesante e soprattutto con più peso davanti.

    Quello che non detto e che potrete leggere sull'articolo è che la Mercedes pesa ben 200kg in più della M, insomma Mercedes ha fatto un progetto diametralmente opposto, ha speso per mettere un motore grande e costoso ma non ha investito in leggerezza.

    Imho il valore aggiunto di Bmw è di gran lunga superiore, hanno puntato sulla qualità della guida sportiva, più che sui numeri del fatturato come ha fatto Mercedes.
     
  19. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    in sintesi :-k

    M3 per guida in pista
    AMG per spari sul dritto (piste da aeroporto :mrgreen:)


    e tra le due non avrei dubbi, ///M3 a vita :wink:
     
  20. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Nemmeno io, Zio Andrew, Nicola, Muresan & C. :D

    Federico ;)
     

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