Che dire... 10 pagine di articolo letto tutto di un fiato. La M3e90 questa volta viene provata in pista con le PS2 (meno performanti dei pZero della prova della e92) ed abbassa il tempo in pista di 1" grazie alla temperatura esterna di 9° (la e92 era stata provata con una temperatura di 35,5°). Rifila ben 2" alla C63 con i più performanti Pzero. Il divario, come prevedevo, si fa netto in accelerazione (la coppia motore non è un'opinione, ricordate?), becca ben 1" sullo 0-1000m e ben 10km/h di velocità d'uscita. Per farla breve le prestazioni della C eguagliano quelle della ben più potente M5. Un plauso alla Mercedes che ha saputo fare veramente un gran motore, non oso pensare cosa potrebbe fare con un cambio manuale ed i 512cv della versione più potente.
Non ho capito, Nicola... la C eguaglia le prestazioni della M5 ma la M3E90 le rifila 2" nonostante gli pneumatici meno performanti, la cilindrata, la coppia e i cavalli in meno?!? Allora si, complimenti a MB ma ancora di più a BMW a 'sto punto Federico
io credo che come equilibrio generale sia meglio la emmona la C la spunta sui dati base di coppia e di conseguenza facilità a prendere velocità sul dritto non a caso nel 0-1000 la emmona becca un secondo che non sono noccioline.... a quella velocità coalcolando che esce anche a 10 all' ora in piu'... appena me ne arriverà una in concessionaria vi faro' sapere il mio giudizio su questo mostro mercedes!
Beh non solo, la C ha il cambio automatico, quindi è nettamente favorita su strada rispetto alla M. Diciamo che se ne incontro una in autostrada che mi fa i fari, metto la freccia a destra e faccio pippa. Ma se ne incontro una in una strada di montagna è meglio che si scansi il proprietario della C, se non vuole avere la fiancata sverniciata.
Mah... non ne sarei proprio così sicuro E cmq dopo rimappatina per eliminazione limitatore, io mi metterei a tirare come un dannato tutti gli 8.300rpm che ho... fino a 250 mi starà anche dietro, ma poi... Federico
quoto! aspettimo di vedere la CSL con cambio automatico a doppia frizione BMW e poi mi sa che gli da le bastonate anche in autostrada...
ma anche senza aspettare la csl, forse un confronto su autostrada no, dato che per correre meglio la pista, ma le bastonate le dai lo stesso se hai manico
Immagino intendi dire sul dritto, perchè in curva... la CLS ha dalla sua la coppia maggiore ed un assetto più morbido che, in uscita da curve strette, permette di scaricare meglio la potenza, ma per il resto... F.
Ma se ne incontro una in una strada di montagna è meglio che si scansi il proprietario della C, se non vuole avere la fiancata sverniciata.[/quote] esatto , alla fine si esce vincenti e non si becca il velox , il tutor , l'auto civetta e quella in borghese che ti filma da dietro mentre casomai stai facendo i 250.....
Qualcuno di voi ha letto dei rumors sulla RS5? Sono indecisi tra 4.2 FSI da 450cv e V10 della S6 spinto in modalità "quasi" RS6 Vuoi vedere che audi punta alla CSL per il confronto con la RS5?
vi anticipo che uscirà la SL 65 AMG Performance..... ho il codice motore ma ancora i dati esatti ma mi hanno detti i colleghi che avrà oltre 600cv come sulla CLS nuova restyling...
Io farei il test seguente: C63AMG Vs E90 V10 ///Motorsport Si insomma la E90 con alloggiato il V10 della ///M5, non ricordo chi fu il tuner ad allestire la cosa, forse la Hamann E poi andiamo a vedere la Benz che ce le piglia sui denti anche nei rilevamenti sul dritto Nonostante il vantaggio di cubatura
Io condivido in pieno la scelta della Bmw, in fondo potevano mettere anche loro il V10 invece che progettare ex novo un V8, ma avrebbero avuto un'auto ben più pesante e soprattutto con più peso davanti. Quello che non detto e che potrete leggere sull'articolo è che la Mercedes pesa ben 200kg in più della M, insomma Mercedes ha fatto un progetto diametralmente opposto, ha speso per mettere un motore grande e costoso ma non ha investito in leggerezza. Imho il valore aggiunto di Bmw è di gran lunga superiore, hanno puntato sulla qualità della guida sportiva, più che sui numeri del fatturato come ha fatto Mercedes.
in sintesi M3 per guida in pista AMG per spari sul dritto (piste da aeroporto ) e tra le due non avrei dubbi, ///M3 a vita :wink: