Grazie scusami ma la audi a4 20.tfsi ha il motore simile, a parte la cilindrata, alla tiguan 1.4? insomma secondo te potrebbe funzionare bene?
fasolini6 a me hanno detto che ce sta un problema per montare il gpl sul motore della tiguan per colpa del nuovo motore che ha un compressore e delle ignezioni ma...embè, per me è un linguaggio incomprensibile.
Ragazzi, ma secondo voi, una z4 3.0si coupè è gasabile? A prescindere dalle valutazioni personali sul farlo o meno..... vorrei solo sapere se si può, tutto qui
i motori ad iniezione diretta (TSI e JTS) sono stati gasati da + di un installatore e sono disponibili impianti di varie marche.... il vero problema è il funzionamento...spiego: dato che gli iniettori della benza lavorano a qualche centinaio di bar son raffreddati in parte con la stessa benza che vi passa...quando è a gas l'auto la benza non passa e gli iniettori tendono a surriscaldarsi cosicchè ci sono dei cicli impercettibili che il motore fa a benza...inoltre ad alti regimi ed al minimo (quindi spesso in città) l'auto passa automaticamente a benza di nuovo...risultato: consuma molta benzina usandola a gas!!! quindi io non lo prenderei mai un motore iniezione diretta per poi gasarlo....
Grazie Puccio (thanks anke a Manuel), quindi 60 litri ke corrispondo su per giu a 400 km di autonomia credo/spero..... Potresti anke consigliarmi il miglior impianto x questo tipo di motore? Io sono di Napoli, ma nn avrei problemi a spostarmi (anke di parekkio) sapendo di andare sul "sicuro"..... Meglio 400 km ke 400 grattacapi no? :wink:
assolutamente BRC con la bombola 60 litri ci fai 400km o poco più, per un totale di 30€ di pieno (non puoi riempirla al massimo per legge, il rifornimento si interrompe da solo)
Quindi manuel, correggimi se sbaglio, ci sarebbe un risparmio indicativo (calcolando la verde a 1.40) di € 50 (arrotondato x difetto) ad ogni pieno.... E col motore ke monta la z4 coupè si và "SEMPRE" a gas o c'è bisogno cmq di benza? Leggevo nei giorni scorsi di sistemi ke hanno bisogno cmq di un minimo di benza per far combaciare il tutto... L'impianto quanto costerebbe? ci sono ancora delle detrazioni? Scusa le continue domande, ma poter coronare un sogno non è una cosa da tutti i giorni
non penso che la tua Z4 sia ad iniezione diretta! quindi come al solito l'auto si accende a benzina e appena l'acqua arriva alla temperatura impostata (20°, 30°, 40°, a seconda di come è settato) commuta a gpl. Se non guardi la spia non ti accorgi neanche quando commuta. Per il risparmio io ho calcolato l'esatta metà, cioè con la benzina spendi esattamente il doppio, chiaramente per il primo anno facendo i conti con il costo dell'impianto. Se poi l'installatore è bravo, avrai come me la piacevole sorpresa di avere un'auto che va più forte a gpl che a benzina.
Ti ringrazio davvero tantissimo..... in realtà nn ho "ancora" una z4, ma una E-92 320d ke xò potrei dar via "alla pari" con una z4 3.0si coupè anke se il colore nn è quello ke vorrei (è blu chiaro, io la vorrei bianca). Ma le tue info mi sono state preziosissime xkè adesso sò ke potrei aspettare ancora un pò e trovare magari il colore ke desidero :wink: Grazie ancora