Ciao regà, comprando la mia Z sono andato incontro ad un piccolo problema tecnico....rampa del box troppo ripida, la macchina non scende, tocca!!! 'azzo mi tocca parcheggiarla fuori all'aperto, fortunatamente in cortile non per strada. Qualcuno di voi è nella mia stessa situazione? Auto all'aperto estate inverno?? E' dannoso per l'auto? Buona giornata.
quando ho ordinato la mia z4, avendo lo stesso problema, ho fatto "addolcire" l'angolo di attacco dell'ingresso al mio garage con un composto bituminoso. se ti è possibile, fallo anche tu: con un paio di centoni risolvi e previeni danni molto più costosi (senza contare che l'auto non ti si sporca ad ogni pioggia) :wink:
e che spazio serve? basta creare del volume a valle o a monte dello spigolo della rampa (dipende chiaramente se è convessa o meno) Può bastare un dosso praticamente
alla base dello scivolo... devi allungarlo per avere meno pendenza non serve volume.. a monte devi rompere e rifare il primo pezzo, ma anche li devi considerare se è fattibile perchè solitamente le rampe iniziano quasi a ridosso del marciapiede e non è che ci sia molto da fare
Ragazzi permettetemi di dire che se la rampa è troppo inclinata e corta non c'è nulla da fare....in condominio poi! Già l'invidia è una brutta cosa, figuriamoci se glie dico: " Me servirebbe la rampa più lunga e slanciata per la mia zeta...." E poi diciamocelo, sono poche le auto che si fanno desiderare e se la tirano così tanto! ;-) Unica cosa che temo è il tempo che pare ultimamente stia danneggiando un pò troppo.... Il freddo nuoce???? Ciao!
in ogni caso non la lascerei mai tutto l'anno all'aperto, veramente esposta ad ogni tipo di danno. In extremis mi aggiusterei con delle piccole tavole in legno da mettere e togliere quando occorre (anche da tenere nel portabagagli)
guarda, alle volte bastano un paio di centimetri per risolvere la situazione. se ti va di fare un rilievo ed uno schizzo in sezione della rampa mi propongo per risolverti il problema :wink: p.s.: io non lascerei mai l'auto parcheggiata fuori così a lungo
si. ma è importante mettere l'auto sulla rampa per definire con precisione il punto in cui mettere il rialzo, e minimizzare così l'intervento evitando troppe discussioni con gli altri condomini :wink:
Intanto prova a cambiare il senso di marcia e se possibile entra in diagonale. Come ultima spiagga con due assi di legno (o due rampettine di metallo) risolvi tutto. Ma la macchina fuori mai!
ragazzi ma avete capito che è condominiale? quindi niente interventi murari o similari.... quoto per le travi da tenere in macchina! o se hai nel cortile il posteggio assegnato le potresti tenere li in un angolo e usarle ad occorrenza... io la macchina la tengo fuori..... e sono costretto a portarla a lavare ogni due settimane, ogni 4 mesi la porto per la cera e nonostante tutto sono visibili i segni di resine di alberi bla bla bla
Basta farsi fare due rampettine da un fabbro e fine dei problemi, è solo la scocciatura di sistemarle per entrare o uscire.
certo che l'abbiamo capito. ma è probabile che basi un dosso rallentatore prefabbricato in gomma così: piazzato con 3 tasselli nel punto giusto. non mi pare assurdo che il condominio lo permetta, soprattutto se lo compra l'interessato