Oggi tornando da scuola, l'ho messa in moto, piccola sgommatina a 180 e mi si spegne. Riesco a parcheggiarla e provo ad accenderla. Si sente passare la benzina ma non va. Cerca di partire ma non ce la fa. Ipotesi da un mio amico: può essere un problema di candele? (anche per me è la più valida) Ipotesi mia: Con la premessa di fare tutti gli scongiuri possibili (toccatina alle pesetas...) spero che non sia partito un cilindro... Il fatto è che da fredda (è la prima volta che lo faccio e ne sono consapevole dell'errore) l'ho fatta arrivare a limitatore quindi vorrei sapere da voi quale può essere il problema. Tra una decina di minuti dovrei andare dal meccanico Info: La mia auto è una 318i Berlina 8v da 115 CV. Grazie a chi saprà rispondere!
Sono tornato dal meccanico e mi ha detto che il benzinaio stamattina ha sbagliato....invece di mettere benzina ha messo il diesel -.-' Infatti usciva del fumo nero dallo scarico e scoppiettava :| Cosa succederà adesso? Può essere pulio il flusso di "carburazione"? oppure me lo danneggia permanentemente? perchè non posso stare senza la mia biemme ((
ragazzi, ho le crisi. Non è il carburante errato... aiuto Chi me la ridà un'altra biemme??? :'( Forse è il modo per passare ad un 318is ma non voglio separarmi dal mio berlinone (( oppure passo ad un 320i coupe? ragazzi, ho bisogno del supporto massimo ((
dalle 15.30 che controlla. L'ho chiamato alle 17.30 e mi ha detto che non ha trovato ancora il problema
L'ho richiamato alle 19.15 e mi ha detto di aver trovato il problema. Il sensore del limitatore è andato. Infatti da una decina di giorni mi sono accorto che il limitatore si è spostato (da solo) da 6200 a 6400 giri/min... Poi sicuramente quella accelerata l'ha fatto andare in "protezione" ed è saltato il sensore
un genio... perchè l'hai fatto? ti sei stufato della tua BMW e vuoi finirla così??? comunque non dà problemi così drastici una tirata al limitatore a freddo, al max la rovina internamente, ma non da non farla più riaccendere subito dopo!!! altrimenti sai quanta gente buttava la macchina dopo neanche 10k km?! magari se non lo fai più è meglio però...:wink:
Per il comportamento (180 in città) Per aver maltrattato l'auot (limitatore a strafreddo) Per le diagnosi variabili del meccanico (se dice che c'è gasolio.. dov'è finito?) Guarda che hai una 318i... strapazzarla non te la fa durare a lungo.
Cosa ti aspetti trattando la roba così,la gente che tratta le auto a cavolo,è la preferita dai meccanici,ed hanno ragione.
Non era in città, ma fuori Comunque il problema è stato trovato e il limitatore ha mandato in blocco la centralina. Poi è la prima volta che mi capita di tirarla a freddo e mi sono sentito male a farlo Prima di mettere a moto butto sempre un'occhio sull'indicatore della temperatura per controllare se posso andare sopra i 3500 giri oppure no. In città oltre i 4000 (dalla 2^ in poi) non vado... Per il gasolio a primo impatto ha detto così perchè usciva del fumo nero dallo scarico, ma poi ha trovato il problema come detto prima Mi dispiace, così facendo rovino un sogno
Quello è stato il mio unico errore da quando ho la macchina e ne sono consapevole non so più in che modo chiedere scusa. Da venerdì che faccio avanti e dietro dal meccanico per essere vicino al mio biemme mentre viene rimesso a nuovo
Giarda che il termometro va verificato dopo l'avviamento, all'atto del circolo del fluido. Non capisco il senso dei giri/marcia, garda che sei + pericoloso a sgommare in prima che a viaggiare ai 70...
dipende. Se hai buon senso a riconoscere il pericolo, eviti di sgommare e soprattutto non vai a 70 ma a 50. Qualche derapatina o sgommatina mi scappa, ma solo quando so che con me non c'è nessuno, quando sto in strade mai trafficate fuori paese e con la consapevolezza dei rischi.
Lo so, ma essendo ancora giovane e in "cerca" di esperienza, sentire urlare il 4L a 4000 gira ti viene automatico a salire a 5000 giri e oltre... Non dirmi che a 18 anni eri un ragazzo per bene che non ci credo XD Poi io il codice della strada lo seguo tutto. Cinture sempre allacciate, limiti di velocità sempre da seguire e segnaletica orizzontale/verticale senza mai un'infrazione... Un mio amico con una punto ha già 10 punti in meno per eccesso di velocità e ha preso la patente quest'estate... Io fermato 3 volte e nessuna multa....sempre in regola Se devo dirti con tutta la sincerità possibile, io ho voglia di prendere la M3 berlina 3.2 E36... ma preferisco rimanere su questa proprio perchè voglio prima "imparare" a guidare bene e acquisire tutta l'esperienza che un giovane fino a 22-23 anni può prendere. Pensa te che questo mio amico sta facendo la scelta più sbagliata della sua vita... Si vuole prendere l'audi S3 nuova e suo padre glielo consente... Gli dò il tempo di 2 mesi e si pianta da qualche parte... 300 CV sono 300 CV eh? Nel mio piccolo gli ho dato tutti i consigli possibili. Gli ho detto che io prima di prendere la patente volevo una macchinetta piccolina. Quest'auto è stato un errore. Non che non sia un'ottima auto, anzi...ma perchè per un 18enne cominciare già con un mostro del genere mi trovo svantaggiato... Certo però che se continuo per la mia strada (rispetto a quando mi sono patentato sono molto più calmo) l'esperienza e la testa l'avrò in molto meno tempo
eccomi di ritorno dal meccanico. Auto ritirata. Centralina sistemata senza sostituzione della stessa, rimappa effettuata, cambio candele. Spesa totale 100 €!