Ciao a tutti. Per motivi legati al lavoro la mia Z5 35i è rimasta ferma in garage per un anno. Il tagliando andava fatto ad agosto 2019 ma essendo lontano dalla mia amata non ho potuto provvedere. Ieri l'ho fatta partire con i cavi e l'ho lasciata girare per una mezzoretta. La batteria sembra tenere. Posso farle fare subito un giretto di 100 km o prima meglio un tagliando? Dite che con il tagliando mi fanno un check completo e mi cambiano quello che serve vista la lunga sosta? Un'altra cosa: il serbatoio è pieno per più di 3/4. Dite che la benzina è ancora buona o meglio farlo svuotare e riempirlo con benzina fresca? Grazie a tutti per l'aiuto e tanti auguri di Buon Natale!!!!!!!
La sosta per quanto lunga possa essere stata non credo che sia paragonabile a quella di un auto ferma da decenni in un fienile e abbia procurato danni irreparabili. Fai un bel tagliando e vai, la benzina non si deteriora, fai il pieno e mischiala con quella "vecchia".
Guidala tranquillamente fino al meccanico per un tagliando. per tranquillamente intendo di non farti problemi tu