Auto di lusso, occhio ai controlli

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da AlexMi, 13 Agosto 2009.

1. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    cmq secondo me non è tanto il problema del controllo in se (alla fine mi pare di aver capito che vi han chiesto i documenti come in un qualsiasi altro controllo delle FdO) ma che vi abbiano detto che quei dati servono come controllo fiscale.
    quindi se stavano zitti su questo punto, non avevate nulla da ribattere, o sbaglio?

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sbagli, hanno redatto un verbale.

3. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    i verbali si fanno per millemila motivi (verbali, non multe)
    se ti perquisiscono, ti devono rilasciare copia del verbale.
    quando ti chiedono i documenti e fanno l'accertamento via radio c/o la sala operativa, mettono i tuoi dati a verbale
    e via dicendo.
    quindi non hanno fatto niente di diverso da un normale controllo.

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Quoto! Non capisco sinceramente questa psicosi/rabbia...

5. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh, se non sanno come vanno le cose, è normale che non le capiscano.

6. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Sacrosanto....solo che non ci si può incaxxare su un controllo e poi lamentarsi che le cose non vanno!

Sacrosanto però anche arrabbiarsi per commenti/frasi fuori luogo che nulla hanno a che vedere con i controlli!:wink:

7. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano

Perchè si stringe a molti..

8. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ah beh su quelle ormai c'ho il callo :lol:

9. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    per un normale controllo che può capitare praticamente sempre????:eek::rolleyes:

10. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    No...in questo caso mi riferivo alle frasi fuori luogo degli Agenti...può succedere ma sicuramente non è che una rondine fa primavera!:wink:

11. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ah, beh sicuro.
    purtroppo avere la divisa addosso, non vuol dire essere esenti da mancanza di professionalità.
    e quindi troverai chi mette quella mezza parola in +.
    non è la regola, ma capita; come in qualsiasi altra professione

Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2009
  12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Probabilmente non ne siete a conoscenza perchè è una cosa che riguarda la guradia di finanza e non voi.

Viene fatto un verbale a tutti gli effetti, rilasciato all'automobilista, con la richiesta di firma dell'automobilista. E' una disposizone decisa di recente. I verbali per legge devono essere contestati immediatamente.

Sapete bene che sono sempre stato in difesa delle forze dell'ordine, ma questa chiusura mentale da parte vostra non vi fa onore.

:wink:

13. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Puntualizzo che nel mio post mi riferivo al fatto che **nel malaugurato caso si venga fermati da un testa di legno**,c'è una bella differenza tra il sentirsi dire con ironia "dove hai preso quelle lucine blu" ed il sentirsi dire "dove l'hai presa una macchina del genere"; quindi per come la vedo io è necessario un comportamento veramente professionale e senza sgarri da parte di chi controlla,perchè si va ad insinuare sulla rispettabilità delle persone...
    Una mancanza in tal senso personalmente mi farebbe girare i c.oglioni tipo elicottero :wink:

14. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    mah..io sinceramente non vedo il problema....
    insomma ,ragazzi ,le macchine olktre a comprarle ...e'mantenerle ed e' anche su questa base che forse si fanno i controlli..
    mi spiego ..tu puoi avere una porscheboxster che vale "solo" 30.000 euro ..ma si parte anche dal presupposto che quella macchina costi a cambiare le gomme,i freni ,il meccanico ,il tagliando e tante altre cosette..sicuramente piu' di una punto o di una focus...
    pertanto ,se in questo caso le nuove disposizioni ,dicono di fare cosi' ,mi sembra chiaro che ti abbiano fermato..POTRESTI benissimo rientrare tra gli "evasori"..insomma ALEX..capisci bene che se sei un dipendente e guadagni 1200 euro al mese NON ti puoi permettere una macchina del genere ,pertanto un po' "sospetta " la cosa e' .no??
    se sei un dipendente ,ne guadagni 3000 e sei "chiaro" che problemi hai o ti fai ?? nessuno.....

e poi io penso che se adesso vogliono veramente stringere un po' sugli evasori ,devono pur cominciare da qualche parte no??? sarebbe facile se sapessero gia' dove andare ..non vi sembra???
    ti stai lamentando ,ma dici che in realta' sarebbe una cosa buona....
    se cercassero della droga...fermerebbero a parita' ,magari ,una bmw con una famiglia a bordo oppure ,magari ,una vecchia 2CV con 4 "tossici " a bordo ??? (tossici inteso in senso buono ..cioe' magari un po figli dei fiori??)
    io opterei per la seconda per poi scoprire che nella bmw erano 4 contrabbandieri...
    purtroppo anche le fdo sono "uomini" e a volte devono gestire la situazione secondo sensazioni..
    se adesso la "legge "dice cosi' ..mi sembra chiaro che e' piu' facile che fermino te con il porsche che me con una punto..anche se poi alla fine IO sono l'evasore e non tu....ma la palla di vetro forse non c'e l'hanno...
    penso che si debba un po' "comprendere"..se il verbale fa parte del "modo" ..te lo fanno ..non lo firmi ..e poi stai a vedere ..
    se non hai nulla da nascondere...magari la macchina e' a noleggio e dal 740 guadagni a sufficienza per pagare le rate del noleggio..che problemi ci sono????

magari a ottobre tocchera' anche a me quando mi vedranno sul mezzo nuovo .....pero' che me ne frega'??? dal momento che l'ho comprato so che posso comprarlo e mantenerlo....se poi vogliono fare accertamenti li faranno....io so di non essere un evasore ..e se lo sono ,lo sono come tutti che magari ha qualche "Multa" nascosta nell'armadio mai pagata..ma tutto finisce li'.....lavoro ,guadagno ,pago le tasse e tutto il resto...alla fine si stara' a vedere ....:wink:
    a volte si prende troppo sul piano personale ,ma bisogna pensare che loro sono liì per TUTTI e non e' possibile pero' che facciano PER TUTTI...a volte a qualcuno tocca...e' matematico ..un c'e nulla da fare..:mrgreen:
    ..

15. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    fermare "a caso" macchine per strada nella ricerca die vasori è un costo per lo stato che poterbbe essere utilizzato per ricerche mirate. tenere gente x strada, fare verbali "a zero" per trovare..che so? due casi dubbi ogni stazioen di controllo, per far aprtire poi (e come no..) una indagine preliminare conoscitiva per poi scoprire che magari nn spendi x il salotto e paghi i tagliandi? ha dei costi rispetto ai benefici mostruosi. sull'efficacia, ci arriviamo tutti a capirlo partendo da sti presupposti.

olter ad essere populistico e un pò ingenuo. è una reminescenza della medievale caccia all' untore. in chiave più ridicola, però.:wink:
    più sensato aprtire da yacht club, cuircoli "elitari" dove si aprla di beni di lusso per antonomasia. ma fermare le macchine x strada è come mandare sti pori ragazzi della finanza con le retine ad acchiappare farfalle, considerando il dispiego di energie rispetto a ciò che può produrre.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2009
  16. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mi sembra un metodo efficace: fermano uno con una Audi A6 nuova con famigliola a seguito triangolano i dati delle finanze e oibò ha dichiarato 13000€ annui da li lo massacrano.:biggrin:

17. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    QUOTO..inoltre penso ..come mi sembra di aver sentito dire in un TG..che gia' lo stanno facendo per abitazioni e BARCHE di lusso:wink: e non...
    gia' in se la barca e' un bene di lusso..quindi piccoli e grandi ..saranno (?) controllati...

18. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel

Non discuto assolutamente sulla sostanza di come vedi la questione,chiaramente ognuno la vede a modo suo,ma scusa,le FDO sono per le strade comunque....
    Cosa comporta a loro,quando fermano un'auto per un normale controllo,se questa è di un certo valore,inserire tutto in un database?
    Capirei se fossero stanziati miliardi per assumere nuovi operatori ed acquistare nuovi mezzi appositamente per questa operazione,ma allo stato attuale cosa ci costa in più?

19. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
  20. fasolini6

17.588
    1.026