auto di importazione. | BMWpassion forum e blog

auto di importazione.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da luc88g, 18 Luglio 2009.

1. luc88g

luc88g Aspirante Pilota

12
    0
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    fiat stilo 120cv
    Ciao a tutti,vorei sapere quali sono le differenze tra le serie 1 di importazione parallela dalla germania o quelle ufficiali italiane,acquistandone una di importazione a che rischi si può andare in contro.....????io ho trovato varie auto con un anno di vita e pochissimi km,molto belle,praticamente nuove,e mi hanno spiegato che tali auto i km li hanno percorsi con targa tedesca in germania,vengono portate in italia e qui vengono targate italiane..su tali vetture si riesce ad avere ottimi prezzi....chiaritemi voi...grazie anticipatamente..

2. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    ciao la differenza che va subito agli occhi è che le auto import(germania) montano una targa davanti che in confronto a quella italiana è gigantesca;per questo quando si monta la targa italiana (più piccola)rimangono i buchi di quella tedesca (più grande)sul paraurti.
    In germania non ci sono le varie versioni come in italia (tipo:futura,eletta,attiva),lì preferiscono prendere la versione base e riempirla di optionals.
    Altro problema di cui alcuni utenti del forum si lamentano dopo aver aquistato l'import e che trovano il navi e il cb spesso in lingua tedesca e con essi anche il manuale di istruzioni.
    Per quanto riguarda la differenza di prezzo penso sia imputabile al fatto che in germania fanno riferimento alla versione base(almeno così penso :-s:-s:-s)
    queste dovrebbero essere le differenze(che al momento mi vengono in mente) poi per il resto sono le stesse dell' italia
    cmq lascio la parola a qualcuno più esperto di me
    ciao ciao !!!!! :cool::cool::cool:

3. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.552
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    import
    1- revisione dopo 2 anni
    2- garanzia di 2 anni, a differenza delle italiane che ne hanno 4 (best 2+2)
    3- allestimenti diversi (non ci sono pacchetti come futura etc..)

4. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ti suggerisco,salvo offerte da capogiro,di prendere un auto uff.Bmw Italia,nella mia zona le import alcuni rivenditori nenche le ritiravano.IMHO

5. luc88g

luc88g Aspirante Pilota

12
    0
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    fiat stilo 120cv
    ragazzi la macchina che ho visto io però è una vera e propria futura....in un auto del genere cosa si deve controllare particolarmente...??la bmw italia riconoscerà la garanzia..??

6. caudullo

caudullo Primo Pilota

1.079
    14
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.875
    BMW 130i ///MSport
    ma prenditi una italiana ...

7. luc88g

luc88g Aspirante Pilota

12
    0
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    fiat stilo 120cv
    il fatto è questo,la macchina in questione costa 22500 euri,è un 118d del 2008 con 4800 km,allestimento futura con 5 porte, metallizzato,sacca portasci,impianto bluetooth e impianto audio con 10 altoparlanti ed amplificatore...il prezzo in tali condizioni mi sembra buono,per ora non ho trovato di meglio....perche voi sconsigliereste l'acquisto....???

8. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    prova su auto scout.....trovi di tutto a buoni prezzi.... cmq un mio amico ce l'ha di importazione e nn ha nessun problema, verifica solose è rest o pre rest... x la garanzia vale in tutta europa:wink:

9. luc88g

luc88g Aspirante Pilota

12
    0
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    fiat stilo 120cv
    la macchina è rest...

10. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    io non comprerei mai un'auto import...
    ho visto troppe fregature sulle import, sopratutto quando ci sono i km bassi...
    prova a ragionare, chi è che si prende un diesel e ci fa nemmeno 5000 km in un anno e mezzo? imho hanno tolto almeno 20k km...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2009
  11. luc88g

luc88g Aspirante Pilota

12
    0
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    fiat stilo 120cv
    infatti,ma mi hanno detto che è un auto aziendale..non di un privato..

12. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Se è d'importazione, non è futura. Potrà avere tutti gli accessori della futura, ma un bel giorno quando la dovrai a rivendere sull'eurotax verrà considerata come una eletta, se non peggio dato che è d'importazione e non ufficiale

13. pozgt

pozgt Secondo Pilota

709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    Ho già acquistato 2 auto d'importazione.. E tra un po' arriverà la terza.. tra queste c'è stata pure una Bmw 335d, venduta proprio due gg fa.. Mai avuto problemi nell'assistenza presso le concessionarie in Italia nè tanto meno per la valutazione in fase di rivendita..
    Un mese fa, mi feci un giro in diverse concessionarie per fare qualche preventivo per una Z4 35si e chiesi in ognuna, di poter avere 2 opzioni: prezzo senza usato e differenza nel caso avessi deciso di dare in permuta la mia 335... La mia essendo d'importazione non era nè Eletta nè Attiva e nè Futura, ma per comodità data l'allestimento molto simile tutti i venditori cercavano la quotazione Eurotax relativa al mod Attiva.....

Beh, Eurotax la non riporta nemmeno(ci sono solo Eletta e Futura per la 335d E92), tant'è vero che alcune valutazioni da parte di venditori in conce Bmw mi sono state fate dicendo: ma si dai, alla fine è piena di accessori guardiamo la quotazione dell'allestimento Futura...)!!

Alla fine le BMW nascono tutte in Germania, c'è poco da fare!! Se l'auto si presenta bene, non troverai nessuno che ti dirà: "E' d'importazione quindi te la valuto meno....!!" E se dovesse capitare, cambia concessionaria...

Le differenza come ha scritto giustamente dieselteox sono:

1- revisione dopo 2 anni
    2- garanzia di 2 anni, a differenza delle italiane che ne hanno 4 (best 2+2)
    3- allestimenti diversi (non ci sono pacchetti come futura etc..)

Ma l'unica cosa che secondo me è FONDAMENTALE nell'acquisto di un'auto non "italiana", è CONOSCERE chi te la vende... Se questa persona è onesta e fidata, puoi prenderla ad occhi chiusi... Però cerca di indagare bene prima di firmare, sii prudente, le truffe sono sempre dietro l'angolo... :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Come già ti è stato suggerito,prenditi un auto Uff.Bmw Italia con garanzia 4 anni sulle parti lubrificate.

15. luc88g

luc88g Aspirante Pilota

12
    0
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    fiat stilo 120cv
    il fatto steve è che una italiana costa un botto...e nelle mia zona non ne trovo...

16. luc88g

luc88g Aspirante Pilota

12
    0
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    fiat stilo 120cv
    penso che l' importante sia verificare l ottimo stato della vettura,che siano presenti tutti gli optional del caso e che il prezzo sia buono....no..??in futuro perchè dovrebbero svalutarla se anche non di nome,ma di fatto è una futura...??

17. luc88g

luc88g Aspirante Pilota

12
    0
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    fiat stilo 120cv
    ragazzi ho un ottima notizia,ero io ad aver capito male,l auto a cui sono interessato,sopra descritta,non è di importazione,ma italiana......in questo caso secondo voi è un buon affare.....???

18. piri

piri Secondo Pilota

508
    6
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 118D 143CV DPF
    Ragazzi se qualcuno non lo sa se sul libretto e annotato che la macchina e di Importazione e possibile eliminare questa digitura rifacendo un nuovo libretto,e la digitura "immatricolata la prima volta in Germania" scompare.
    Ciau

19. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Si che si vede,nel libretto resta un annotazione,anche se tra le righe o una sigla,poi basta vedere il libretto service o altri dettagli sull'auto,o fare un certificato cronologico(con la targa),o ancora andare 5minuti in Bmw,diciamo salta fuori subito.IMHO

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2009
  20. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Imho

Verifica il libretto service(che sia originale e in ordine),poi controlla la vettura sia messa bene,con persona esperta o meccanico di fiducia.
    Per la valutazione,considera i prezzi di mercato per vetture analoghe e ti fai grossomodo un idea.

Condividi questa Pagina