A dire il vero prima di imparare con la mia Alfa 75 1600,ho provato anche il "Berlina 2000" Alfa Romeo,si chiamava proprio così,assomigliava al Giulia Super ma era più grosso di carrozzeria,l'alfetta 2000 a carburatori,ed anche l'alfetta 2000 iniezione elettronica,tutte sui 130cv di potenza!eh..mio papà era Alfista Alfista!
la prima in assoluto e stata un Alfa 75 turbo america di mio zio, che guidavo nella sua fattoria x un estate intera ha 15 anni
Eh si..ma la migliore che ho provato è stata il "BERLINA 2000" Alfa Romeo..sempre 2000cc con i due carburatori bicorpo..che alla fine erano 4 singoli accoppiati..quindi ogni cilindro aveva il suo..era verde alfa romeo,con quel bel cruscotto e quella strumentazione così completa per allora..l'ultima con il cambio montato davanti e con i sincronizzatori Porsche mi pare,non grattava mai,non come quello dell'alfetta e della 75 che invece era pessimo!!era molto leggera dietro ed era facile fare testacoda o intraversarsi...ma se la sapevi guidare era una goduria!!ah..che macchina...sfiorava i 200km/h e per l'epoca era molto veloce in accelerazione!più dei 2000 Bmw!che nostalgia...
l'alfa di una volta e come la ducati per la moto,o le ami o le odii.belle perche sono uniche nel loro genere.
Lancia Appia 1a serie con guida a destra (e cambio al volante) a 15 anni, su viali privati.... e sì, sono preistorico
Quoto,non hanno niente a che vedere con quelle attuali,apparte l'8c...L'ultima vera Alfa per me rimane la Spider e la GTV..
E poi avevano quei fantastici carburatori..che donavano al motore quel rombo così esaltante..e che prestazioni..ah..mi mancano la vecchie Alfa...affidabilità a parte..
Mia madre aveva una 33 sport wagon 1.3,era fantastica aveva lo sterzo e il pomello cambio in legno,gli interni misto pelle e tessuto verdi e beige,tettuccio apribile...Quello che mi è rimasto impresso di quella macchina era il sound...
E' stata la mia prima auto (berlina però non sport w), anche se non si direbbe era indistruttibile meccanicamente, ed aveva un sound che le auto d'oggi si sognano!!
fiat panda 750 fire color acqua marina...un incubo...poi mi presi il gti III serie usato...altra storia
Ho trafugato la thema di mio padre il pomeriggio dopo della patente e l'ho rilasciata quando ho ritirato la mia prima auto personale, la opel tigra 1.6 16V .... due anni dopo !
:wink:E pensa che quello era solo un 1300cc!!dovevi sentire come suonava il 2000cc a carburatori...e poi come andava!!non a caso lo usavano la polizia e i rapinatori!!era perfetto per divertirsi a giocare a guardia e ladri!!
una fiat 500 ventennale , pagata 300 mila lire guadagnati dando ripetizioni di matematica ai ragazzini ; quando c'era troppo vento si rischiava l'apertura improvvisa del cofano
A 12 anni cominciai di nascosto con questa Fui scoperto, ma incredibilmente invece di mazzolarmi mio padre mi autorizzò a parcheggiarla in garage. Due anni dopo lo accompagnavo tutti i giorni al treno con quest'altra bellissima, la mia era color mandarino